View Full Version : DFI Infinity NF-UltraII-M2 e 3800+ x2 chi mi da una mano?
allora ragazzi, è semplice
non ho mai avuto a che fare con schede madri come questa, che permettessero di fare quasi tutto dal bios
di solito aumentavo il bus, diminuivo l'ht link e al massimo overvoltavo un po'
facendo la stessa cosa qua, non parte una beneamata cippa
nel senso che il pc boota a 2200mhz (220x10) ma molte volte neanche entra in windows e si riavvia
sapete dirmi qualcosa a riguardo? credete anche voi che sia colpa della ram?
Hai già esperienza coi k8? In caso contrario parti dalla guida in rilevo in questa sezione... Ti sarà molto utile, se hai dubbi post lettura chiedi pure qui..
ciao Lino, speravo un po' che mi rispondessi :D
allora, un po' di esperienza con i k8 ce l'ho, prima avevo un A64 3500+@2750mhz e poi ho avuto un Sempron 2800+@2200mhz
con questo invece non so proprio come muovermi, perchè oltre i 220 di bus (ht link a 4x) non boota nemmeno (le ram non sono perchè sull'altra mobo andavano tranquille fino a 880mhz con 2,1v e 2t)
sai darmi qualche dritta?
p.s. il procio è windsor
TI consiglio di settarle in sincrono per poi giocare sulle latenze, che a quel punto poi, andrebbero limate...
Fix attivi? c&q off vero?
fix sono solo per il pci-ex a 101mhz, per il pci normale credo che sia fixata già di default a 33,3mhz
poi, vediamo, per metterle in sincrono intendi settarle come ddr2 400?
c'n'q era attivo però...:stordita:
SI, per sincro intendevo 400...
ho capito
ora provo, allora ddr2 400 e c'n'q disattivato, poi posto qualche screen se riesco a farlo
niente :cry:
ho messo anche l'ultimo bios, sul sito dfi sta scritto che è ottimizzato per overcloccare le cpu a 65nm
forse è questa cpu che non è fortunella
aggiorno, praticamente, portanto il tutto a 210 di bus ho notato che il pc si pianta nella schermata di avvio di win...
non è che per caso sono i dischi che fanno i capricci?
più che altro, ho pensato che forse la frequeza del pci non è già fixata di default come credevo... qualcuno ha avuto esperienze con questa mobo?
Sulla mobo in questione non posso risponderti, ma puoi chiedere info nel thread ufficiale... Con frequenze così basse non c'è altra spiegazione...
sarebbe ottimo, solo che non mi sembra ci sia un thread ufficiale con questa mobo
rieccomi :D
ho pensato "ora imposto il sistema con le stesse impostazioni che avevo con il sempron (275*8 e ram a 880mhz con 2T e 2,1v)"
bene, il sistema boota, ma si riavvia poco prima di completare il caricamento di windows
di nuovo sta che ho tolto i driver IDE di Nvidia che mi facevano vedere i dischi sata come periferiche usb
sono riuscito a scoprire che l'errore che viene dato al caricamento è il classico DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
quindi sarà un problema di sistema operativo?
AL max di disco fisso, visto il bus pci non fixato...
oh lino grazie per il supporto :D
come si può fare a fixare questa frequenza? io pensavo che fosse già fissata da bios
cioè, voglio dire, nel bios non c'è niente che mi permetta di agire
e sul sito DFI dicono che è una scheda per gli overclocker :cry:
pensi che possano essere proprio i dischi che non tanto sono portati per questo genere di roba?
poi però è strano che a 275*8 booti, sono confuso
SI si, in effetti il bus pci dovrebbe/potrebbe già essere fixato, altrimenti già a 230 o su di lì non bootavi più... Strano davvero... Faccio un po' di ricerche...:uh: :what:
stavo pensando, non è che potrebbe essere la scheda video con la tecnologia turbocache che scazza con la memoria? :mbe:
Abadir_82
23-06-2007, 14:57
Riporto alla luce il thread causa qualche problemino con la suddetta scheda madre. Ho aggiornato il bios all'ultima versione definitiva presente sul sito dfi. Come cpu ho un 4400 x2 Brisbane 65 nm.
Sto testando al volo la cpu. Non ho ancora installato windows, è solo per capire i limiti del processore...
Tenendo il moltiplicatore a default (11.5) riesco ad andare fino a 250 di fsb. Se metto 10 come moltiplicatore a 250 non parte neanche. Il pci-express è a 101, le ram al minimo possibile. Ho anche impostato, a mano, i timing 5-5-5-15-2T. Htt a 3x.
Ho provato a metterlo a 2x e salire di fsb, ma a 252 si blocca e non parte più, anche se il moltiplicatore della cpu è a 4.
Non saprei dove mettere le mani... è normale come comportamento?
Scusa, di che piattaforma si trattava?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.