View Full Version : Il cassettino non si apre più
Nicole Ridgway
12-05-2007, 20:00
Salve...chiedo consiglio in merito ad un masterizzatore DVD.
Praticamente il cassettino non si apre più. ho provato sia da risorse del computer / unità cd-dvd rom e selezionando la voce "Rimuovi", sia dall apposito tasto nel pannello frontale.
Il classico rumore del motorino che tenta di aprire il cassettino si sente, ma non succede nulla. le bande elastiche all'interno sono perfette.
Il masterizzatore è un esterno BENQ EW162B
grazie.
alecomputer
12-05-2007, 20:10
in genere quando il cassettino non funziona e colpa della cinghia che trasmette il moto dal motorino al cassettino che si e allentata .
Per essere sicuro comunque fa una prova e togli la piattina a 40 fili , lasciando solo l' alimentazione ad masterizzatore .
quindi prova ad aprire il cassettino , se non si apre e sicuramente un problema meccanico o della cinghia di trasmissione .
Nicole Ridgway
12-05-2007, 22:41
già provato. niente da fare.
Angelus88
13-05-2007, 11:31
Prova a forzare con una spilla nel buchetto e vedi se così esce... poi lo chiudi con il pulsantino e vedi se poi si sblocca
Nicole Ridgway
13-05-2007, 12:11
niente di niente di niente....ma cchi potti essiri???
Angelus88
13-05-2007, 16:55
niente di niente di niente....ma cchi potti essiri???
E chinni sacciu!! :asd:
Neanche con una spilla esce?? Lo dovrai aprire allora
Nicole Ridgway
13-05-2007, 19:19
niente di niente...neanche con la spilla. l ho aperto ma non sembra esserci nulla che blocca la rotellina
Angelus88
13-05-2007, 21:54
Hai provato a far uscire il cassetto mentre che è aperto per vedere se qualcosa gira? Può darsi che si sia bruciato il motorino
Nicole Ridgway
13-05-2007, 22:04
dunque. il lettore l ho smontato e l ho aperto. quando inserisco la corrente, l unita ottica si assesta. e fino a qui ci siamo. se premo il tasto eject, si vedono le bande elastiche del motorino che sembrano ricevere un segnale, ma niente. ho provato la soluzione "graffetta nel buchetto" ma niente. come :muro: devo :muro: fare? :muro:
alecomputer
14-05-2007, 12:45
togli del tutto la cinghia del motorino .
Se l' impulso di apertura arriva il motorino lo vedi girare .
a volte la cinghia e talmente stretta che blocca il movimento del motorino .
se non riesci ad estrarre il cassettino con una graffetta procurati qualcosa di piu lungo tipo un ferro dritto lungo 10 centimetri e riprova .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.