PDA

View Full Version : Aiuto su Netstumbler

pingone
12-05-2007, 19:00
Visti i forti e inspiegabili problemi che ho iniziato ad avere con la mia rete wireless (c'è un post in merito) ho provato a monitorarla con Netstumbler. Premetto che ho fatto la prova con un notebook dotato di scheda wireless a 30 cm dal modem/router wireless del pc principale, che secondo me è l'imputato numero uno dei problemi di rete. Non so bene come interpretare i risultati, di cui allego la scehrmata: secondo voi sono normali, vista la distanza minima, l'assenza totale di interferenze e altri reti wireless in canali vicini?

lafrancos
13-05-2007, 17:57
Visti i forti e inspiegabili problemi che ho iniziato ad avere con la mia rete wireless (c'è un post in merito) ho provato a monitorarla con Netstumbler. Premetto che ho fatto la prova con un notebook dotato di scheda wireless a 30 cm dal modem/router wireless del pc principale, che secondo me è l'imputato numero uno dei problemi di rete. Non so bene come interpretare i risultati, di cui allego la scehrmata: secondo voi sono normali, vista la distanza minima, l'assenza totale di interferenze e altri reti wireless in canali vicini?
La foto che hai postato è piccolissima e non si riesce a vedere un granchè, se ti è possibile cerca di postarne una a maggiore ingrandimento.
Comunque da quel poco che sono riuscito a capire sembra che la potenza sia buona mentre il grafico è molto discontinuo causando disconnessioni, ciò può essere dovuto ad interferenze, hai provato a cambiare i canali di trasmissione uno per uno monitorando con netstumbler qual'è quello meno disturbato?
Ciao. :)

pingone
13-05-2007, 18:53
Provato, ahimè... possibile che sia il router che sta tirando gli ultimi, almeno per quanto riguarda la parte wireless?

pingone
13-05-2007, 18:54
Anceh perchè, no nultimo, dopo una decina di minuti la potenza si abbassa della metà senza che sia stato modificato nulla, nè l aposizione nè altro

lafrancos
13-05-2007, 19:10
Anceh perchè, no nultimo, dopo una decina di minuti la potenza si abbassa della metà senza che sia stato modificato nulla, nè l aposizione nè altro
Ah tu sei quello del thread "router bollito...." scusami non ti avevo associato, come ti ho risposto già nell'altro thread, se hai escluso possibili interferenze è possibile che la sezione radio del router stia passando a miglior vita, prova a contattare l'assistenza.
Ciao. :)

urulela
15-05-2007, 09:45
io avevo il tuo stesso prob... sai cosa era che mi rompeva le scatole? la parabolina per ripetere il segnale di sky da una stanza all'altra... spenta quella va tutto come una scheggia