View Full Version : Convertire disco USB in NTFS
Ragazzi nn riesco a trovare il modo per convertire un disco usb in ntfs... Senza formattare. Qualcuno sa come??? Apparte partition magic..
Capitan_J
12-05-2007, 17:28
Ciao.
Per convertire l'hdd da FAT a NTFS prova così:
Start->Esegui digita "cmd",
al prompt dei comandi digita "convert x: /FS:NTFS
(x lettera dell'hard disk usb)
Però non ho mai provato con un hard disk USB :)
Er Monnezza
12-05-2007, 17:29
Ragazzi nn riesco a trovare il modo per convertire un disco usb in ntfs... Senza formattare. Qualcuno sa come??? Apparte partition magic..
partition magic? :D
a parte gli scherzi
c'è un comando da usare col prompt di dos
ad esempio
convert D: /FS:NTFS
devi solo metterci la lettera giusta del tuo disco esterno, io ci ho messo D: cosi per fare un esempio
ho già provato.. nn va!!! praticamente mi dice di riavviare, al riavvio mi dice che nn è possibile accedere al disco.. ovviamente funziona perfettamente il disco
Er Monnezza
12-05-2007, 19:22
ho già provato.. nn va!!! praticamente mi dice di riavviare, al riavvio mi dice che nn è possibile accedere al disco.. ovviamente funziona perfettamente il disco
allora usa partition magic
Sia Partition che Gparted potrebbero funzionare, ma siccome qui si parla di un disco in un box esterno, personalmente ti consiglio di:
1- fare un backup di tutto (da fare comunque)
2- eliminare tutto e riformattare in NTFS (capisco le possibili difficoltà, ma secondo me è meglio in ogni senso).
Ti dico così perchè via USB purtroppo non è infrequente che si abbiano interruzioni e quindi perdita di dati se non addirittura rischi di rendere illeggibile il disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.