View Full Version : Aggiungere applicazione all'avvio
Ho un'applicazione che vorrei partisse automaticamente all'avvio.
Come faccio, cosa devo modificare nel registro???
86alessio86
12-05-2007, 17:19
mettila in esecuzione automatica o da opzione di questa cosa metti che parta con windows se è possibile
Purtroppo non è possibile (Tanto più che il programma non viene neanche installato...lo scarichi ed è già eseguibile!).
Volevo quindi sapere se esiste un qualche file o quache chiave di registro in cui inserire il path dell'exe nel HD di modo che lo richiami in automatico.
86alessio86
12-05-2007, 18:12
è uno standlone..Non so se tirero una cavolata hai provato afare un collegamento un esecuzione automaticadel programma?
Purtroppo non è possibile (Tanto più che il programma non viene neanche installato...lo scarichi ed è già eseguibile!).
Volevo quindi sapere se esiste un qualche file o quache chiave di registro in cui inserire il path dell'exe nel HD di modo che lo richiami in automatico.
si che è possibilissimo. crei un collegamento all'eseguibile, e lo metti nella cartella avvio automatico del menù start. oppure, basta cercare nel registro di win dove sono le voci dell'avvio automatico che appaiono in msconfig, e sono in....
HKEY LOCAL MACHINE\SOFTWARE\microsoft\windows\currentversion\run
vai li dentro, ne aggiungi una.... con il percorso e il nome che ti serve.
86alessio86
12-05-2007, 21:19
allora non la ho sparata grossa
Ok, grazie.
Cmq intendevo che non era possibile selezionare l'opzione da programma nn che nn si potesse mettere in esecuzione automatica...mi ero spiegato male!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.