PDA

View Full Version : Aggiungere applicazione all'avvio

Floris
12-05-2007, 16:58
Ho un'applicazione che vorrei partisse automaticamente all'avvio.
Come faccio, cosa devo modificare nel registro???

86alessio86
12-05-2007, 17:19
mettila in esecuzione automatica o da opzione di questa cosa metti che parta con windows se è possibile

Floris
12-05-2007, 17:24
Purtroppo non è possibile (Tanto più che il programma non viene neanche installato...lo scarichi ed è già eseguibile!).
Volevo quindi sapere se esiste un qualche file o quache chiave di registro in cui inserire il path dell'exe nel HD di modo che lo richiami in automatico.

86alessio86
12-05-2007, 18:12
è uno standlone..Non so se tirero una cavolata hai provato afare un collegamento un esecuzione automaticadel programma?

Khronos
12-05-2007, 20:42
Purtroppo non è possibile (Tanto più che il programma non viene neanche installato...lo scarichi ed è già eseguibile!).
Volevo quindi sapere se esiste un qualche file o quache chiave di registro in cui inserire il path dell'exe nel HD di modo che lo richiami in automatico.

si che è possibilissimo. crei un collegamento all'eseguibile, e lo metti nella cartella avvio automatico del menù start. oppure, basta cercare nel registro di win dove sono le voci dell'avvio automatico che appaiono in msconfig, e sono in....

HKEY LOCAL MACHINE\SOFTWARE\microsoft\windows\currentversion\run

vai li dentro, ne aggiungi una.... con il percorso e il nome che ti serve.

86alessio86
12-05-2007, 21:19
allora non la ho sparata grossa

Floris
16-05-2007, 00:27
Ok, grazie.
Cmq intendevo che non era possibile selezionare l'opzione da programma nn che nn si potesse mettere in esecuzione automatica...mi ero spiegato male!!!