View Full Version : Linea degradata
Salve a tutti, ho un problema e volevo chiedere un consiglio.
Da un paio di mesi ho attivato fastweb full su una nuova linea, in precedenza staccata; per 2 settimane ho avuto un funzionamento perfetto, con 6Mbit costanti (controllati con speedtest). Dopo 2 settimane dall'attivazione c'è stato un guasto e non sono riuscito a connettermi per una settimana: fastweb ha subito mandato un tecnico che, dopo alcuni accertamenti, ha dato la colpa alla telecom e ha passato il caso a loro che, purtroppo, non si sono dimostrati altrettanto efficienti.
Dopo quella settimana la telecom ha chiamato dicendo che il problema è rientrato, ma da allora la linea va a 2Mbit, e alla mia richiesta di un aumento di banda fastweb ogni volta mi risponde che quello è l'esito della qualifica automatica del doppino e che il problema è dovuto ad un degrado della rete telecom.
Cosa posso fare per tornare in possesso della qualità che ho perso?
attackment
12-05-2007, 15:27
praticamente nulla
Ma che bello....
ho qualche forma minima di diritto?
attackment
15-05-2007, 05:55
nessuna avendo sistematicamente accettato tale evenienza quando hai firmato/accettato
brainticket
15-05-2007, 08:19
Ma che bello....
ho qualche forma minima di diritto?
Ti suggerisco non appena hai la possibilità(dopo un anno a meno che tu non vogli spendere 200€ di penale) di disdire.
2mbit e pagare tutti quei soldi?
Naaaaaaaaaaa
attackment
15-05-2007, 17:14
non siate sempre convinti che andando via andiate oltre tale soglia a volte si ma non sempre..
brainticket
16-05-2007, 13:08
Ma almeno uno risparmia............
Purtroppo i soldi non crescono sugli alberi per cui pagare fastweb per 2mbit è uno spreco,imho.
D'altronde non so se ti ho mai parlato del fatto che spesso chi ha fastweb guarda il 10% dei contenuti multimediali che ha acquistato su internet,il resto resta accantonato,probabilmente cestinato.
A volte,andare più lento, ti fa apprezzare di più le cose. :D
attackment
16-05-2007, 18:28
Ma almeno uno risparmia............
Purtroppo i soldi non crescono sugli alberi per cui pagare fastweb per 2mbit è uno spreco,imho.
D'altronde non so se ti ho mai parlato del fatto che spesso chi ha fastweb guarda il 10% dei contenuti multimediali che ha acquistato su internet,il resto resta accantonato,probabilmente cestinato.
A volte,andare più lento, ti fa apprezzare di più le cose. :D
il mio post sopra parla di sola velocita, economicamente a voi la scelta
miticoooooo
16-05-2007, 21:51
misteri fastweb-telecom ..... sento spesso parlare della degradazione della linea ma bisognerebbe tenere conto molte cose,sarei curioso come fanno queste valutazioni ma credo che in ogni problemi ci sia una risoluzione basta aver voglia di cercarlo,il mio vicino avuto dei problemi di questo genere e guarda un po, dicendo che disdici oplaaa di nuovo va a 6mb invece di 2 mb della degradazione fatta da loro.Domami in giornata mi attivano fastweb e poi vedremo dopo i tre giorni di test intanto ho 10 giorni per disdire....
attackment
16-05-2007, 23:03
semplici settaggi a mano a rischio e pericolo di fw, li la fonia potrebbe peggiorare eccome.
i rilevamenti sono eseguiti sia dall'apparato ANT-DSL sia dal BRAS e basati su un algoritmo
Ora improvvisamente mi hanno aumentato a 3Mbit (uno in +)...è un segnale che si sta risolvendo secondo voi?
lukeskywalker
19-05-2007, 13:04
le centrali sono spesso terra di nessuno, uno qualunque può aprire l'armadietto e creare macelli.
c'è stato anche un servizio delle iene
alla fine basta una prolunga mal fatta per degradare l'intera linea.
.
lukeskywalker
19-05-2007, 13:09
Ora improvvisamente mi hanno aumentato a 3Mbit (uno in +)...è un segnale che si sta risolvendo secondo voi?
aggiungo poi che la storia "ècolpaditelecoz-ècolpadifw" è un gioco che sgravia entrambi gli operatori: si discolpano incolpandosi a vicenda.
anch'io ho avuto un recente degrado a meno di due mega, ma ora l'hanno sistemata ed è tornata a 6 (diciamo 5 effettivi).
ps. con il decreto bersani non divrebbe essere più necessario attendere la scadenza contrattuale per recedere dal contratto senza penale.
attackment
19-05-2007, 15:02
sembra di si
le centrali sono spesso terra di nessuno, uno qualunque può aprire l'armadietto e creare macelli.
c'è stato anche un servizio delle iene
alla fine basta una prolunga mal fatta per degradare l'intera linea.
.
quelle sono le chiostrine le centrali sono alquanto piu robuste
aggiungo poi che la storia "ècolpaditelecoz-ècolpadifw" è un gioco che sgravia entrambi gli operatori: si discolpano incolpandosi a vicenda.
anch'io ho avuto un recente degrado a meno di due mega, ma ora l'hanno sistemata ed è tornata a 6 (diciamo 5 effettivi).
ps. con il decreto bersani non divrebbe essere più necessario attendere la scadenza contrattuale per recedere dal contratto senza penale.
calcola che sei effettivi non li vedrai mai da nessuna parte in nessun luogo
217/12*mesi mancanti
lukeskywalker
21-05-2007, 15:10
quelle sono le chiostrine le centrali sono alquanto piu robuste
anche dalle chiostrine è possibile creare danni alla linea.
poi fidati che almeno a da queste parti (napoli) anche le centrali non sono così blindate.
calcola che sei effettivi non li vedrai mai da nessuna parte in nessun luogo
perchè mai e poi? mai c'è gente che va a 8 o 12 almeno così dicono...
217/12*mesi mancanti
si, hai ragione ho letto il nuovo contratto... mi aspettavo meglio, comunque è anche giusto sostengono dei costi per l'attivazione e manutenzione, anche per i tecnici telecom a quanto pare.
attackment
21-05-2007, 17:21
anche dalle chiostrine è possibile creare danni alla linea.
poi fidati che almeno a da queste parti (napoli) anche le centrali non sono così blindate.
perchè mai e poi? mai c'è gente che va a 8 o 12 almeno così dicono...
si, hai ragione ho letto il nuovo contratto... mi aspettavo meglio, comunque è anche giusto sostengono dei costi per l'attivazione e manutenzione, anche per i tecnici telecom a quanto pare.
infatti gran parte dei danni viene fatto dalle chiostrine, qui al nord sono pressoche blindate li non lo so
per il fatto che c'è una parte definita OVERHEAD detta diversamente spazio di servizio che serve al protocollo tcp stesso(insieme ai restanti protocolli ovviamente) e quindi header checksum ecc ecc quindi se qualcuno arriva a 8 o 12 minimo di portante ha 9 e 13, ma come minimo pero, se la portante è 6144 non vedrai mai 750 kbyte/s bensi 700/650 circa
lukeskywalker
21-05-2007, 17:52
infatti gran parte dei danni viene fatto dalle chiostrine, qui al nord sono pressoche blindate li non lo so
per il fatto che c'è una parte definita OVERHEAD detta diversamente spazio di servizio che serve al protocollo tcp stesso(insieme ai restanti protocolli ovviamente) e quindi header checksum ecc ecc quindi se qualcuno arriva a 8 o 12 minimo di portante ha 9 e 13, ma come minimo pero, se la portante è 6144 non vedrai mai 750 kbyte/s bensi 700/650 circa
preciso! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.