PDA

View Full Version : Adium

Fabrizio =)
12-05-2007, 14:10
Non so se posso scrivere qui, ma mi chiedevo cm si fa a rendere invisibile lo sfondo di adium...
grazie..

nandox80
12-05-2007, 14:45
Non so se posso scrivere qui, ma mi chiedevo cm si fa a rendere invisibile lo sfondo di adium...
grazie..

fai adium---->preferenze e ti regoli un po' il tutto, trasparenze, colori ecc.ecc.

almus!
12-05-2007, 14:45
preferences/window style: contacts bubbles

Fabrizio =)
12-05-2007, 15:42
un altra domanda, con tutte quelle emoction ke ci sono su msn quando entro con adium(con il contatto di msn) nn me le legge, c'è un modo x leggerle?
se no, voi cm fate?(anke se nn è una grande perdita...)

nandox80
12-05-2007, 17:03
un altra domanda, con tutte quelle emoction ke ci sono su msn quando entro con adium(con il contatto di msn) nn me le legge, c'è un modo x leggerle?

io ne faccio volentieri a meno....

greffiotribe
12-05-2007, 18:16
faccio anch'io una domanda..
ho visto delle foto di alcuni desktop dove c'erano i contatti direttamente sulla scrivania.. si può fare con adium?

Janky
12-05-2007, 18:20
sì, basta scegliere nelle preferenze contact bubbles, altrimenti guardati un po' di temi che ci sono sul sito

Massiccio67
13-05-2007, 10:40
a me ultimamente adium si scollega e ricollega di continuo.. a voi succede o e' solo un problema mio?

derba
13-05-2007, 10:59

Preferene->avanzate>msn>diplay custom emoticons
Hola!

Fabrizio =)
13-05-2007, 11:14
grassieeee!!!
UN ALTRA COSA...
coma cambio il colore el' aspetto dei miei testi x sempre, xk in alto alle finestr me lo kiede ma me lo fa x un solo messaggio,
inoltre posso aggiungermi le emoction in modo da rinviarle anke io??..

Cruvix
13-05-2007, 11:29
grassieeee!!!
UN ALTRA COSA...
coma cambio il colore el' aspetto dei miei testi x sempre, xk in alto alle finestr me lo kiede ma me lo fa x un solo messaggio,
inoltre posso aggiungermi le emoction in modo da rinviarle anke io??..

1. preferenze - messaggi - imposta font
2. credo si possano scaricare da internet dei pacchetti di emoticon... ma non so se poi i tuoi contatti che usano messenger le visualizzano in maniera corretta... (non ne faccio molto uso quindi potrei sbagliare...)

Fabrizio =)
13-05-2007, 13:54
Ma su adium io riesco a vedere quello ke è successo a tutti, per esempio qando sono entrato usciti inviato file ecc... come facico ad evitare di far vedere agli altri quello ke ho fatto???
inoltre, cosa è la messaggistica cifrata...???

85francy85
13-05-2007, 14:18
la prima domanda non capisco cosa tu voglia sapere di preciso. Se sei in statio invisibile gli altri non ti vedono .

La chat cifrata è un modo per proteggere da sguardi indiscreti quello che stai scrivendo. insomma è un metodo di protezione per il trasferimento dei messaggi. Naturalemnte è del tutto trasparente all'utilizzatore ( pero mi sa che funzioni solo tra 2 audium e non con altri sw per chat

Fabrizio =)
13-05-2007, 14:36
e quindi la gente puo vedere quello ke scrivo a qualcun altro?
kmq x la prima domanda intendevo ke io della gente posso vedere quando sono entrati quando sono usciti, i file ke inviano o ricevono ecc... anke gli altri possono vedere uqeste cose di me?
se si, come evitare??..

Fabrizio =)
13-05-2007, 18:47
ora ho cpt cosa si diceva
grazie

greffiotribe
14-05-2007, 09:16
Ho un contatto che ripetutamente siconnette e disconnette...
è possibile impedire che venga riprodotto un suono ogni volta solo per quel contatto?

Valx2
14-05-2007, 09:33
Ho paura che non si possa fare...
Per quel che ne so io puoi andare a modificare gli eventi, ma riguardano tutto Adium, quindi se togli l'audio lo toglio per tutti i contatti...

greffiotribe
14-05-2007, 09:52
peccato...
Col fatto che adesso quasi tutti sono collegati col wifi, ogni volta che il pc perde la linea si disconnette. è una rottura per il messenger!
Proverò qualche altro programma..

v1ruz
14-05-2007, 12:45
peccato...
Col fatto che adesso quasi tutti sono collegati col wifi, ogni volta che il pc perde la linea si disconnette. è una rottura per il messenger!
Proverò qualche altro programma..

se perdi il srgnale è normale che ti scolleghi...

greffiotribe
14-05-2007, 12:52
ovvio, infatti il problema è che continuamente c'è il suono di un nuovo collegato, quando in realtà aveva solo perso il segnale. Dà fastidio, soprattutto se lo senti 4 volte nel giro di un minuto!
Volevo semplicemente disattivare l'audio per quel particolare contatto.

derba
14-05-2007, 20:46
ovvio, infatti il problema è che continuamente c'è il suono di un nuovo collegato, quando in realtà aveva solo perso il segnale. Dà fastidio, soprattutto se lo senti 4 volte nel giro di un minuto!
Volevo semplicemente disattivare l'audio per quel particolare contatto.

Prefernze->eventi e customizzi le azioni che seguono a determinati eventi. Più facile a farsi che a dirsi....:D
Hola!

sam_88
14-05-2007, 23:12
a me ultimamente adium si scollega e ricollega di continuo.. a voi succede o e' solo un problema mio?

No anche a me è successo fino a ieri...ora non lo fa più a quanto pare.

Valx2
14-05-2007, 23:16
Prefernze->eventi e customizzi le azioni che seguono a determinati eventi. Più facile a farsi che a dirsi....:D
Hola!

Ma si possono personalizzare eventi per ogni singolo contatto nella lista?
Se e' cosi' mi sono perso qualcosa...

v1ruz
15-05-2007, 12:13
Ma si possono personalizzare eventi per ogni singolo contatto nella lista?
Se e' cosi' mi sono perso qualcosa...

ora non ho il mac ma credo che basti selezionare un contatto -> mela+i -> e puoi vedere gli eventi.
non sono sicuro non lho mai fatto :D

Valx2
15-05-2007, 13:00
Caspita... mi sono veramente perso qualcosa!
Fantastico... funziona proprio cosi'...

Grazie per avermi fatto scoprire il mondo segreto di Adium! :p