View Full Version : Adium
Fabrizio =)
12-05-2007, 14:10
Non so se posso scrivere qui, ma mi chiedevo cm si fa a rendere invisibile lo sfondo di adium...
grazie..
nandox80
12-05-2007, 14:45
Non so se posso scrivere qui, ma mi chiedevo cm si fa a rendere invisibile lo sfondo di adium...
grazie..
fai adium---->preferenze e ti regoli un po' il tutto, trasparenze, colori ecc.ecc.
preferences/window style: contacts bubbles
Fabrizio =)
12-05-2007, 15:42
un altra domanda, con tutte quelle emoction ke ci sono su msn quando entro con adium(con il contatto di msn) nn me le legge, c'è un modo x leggerle?
se no, voi cm fate?(anke se nn è una grande perdita...)
nandox80
12-05-2007, 17:03
un altra domanda, con tutte quelle emoction ke ci sono su msn quando entro con adium(con il contatto di msn) nn me le legge, c'è un modo x leggerle?
io ne faccio volentieri a meno....
greffiotribe
12-05-2007, 18:16
faccio anch'io una domanda..
ho visto delle foto di alcuni desktop dove c'erano i contatti direttamente sulla scrivania.. si può fare con adium?
sì, basta scegliere nelle preferenze contact bubbles, altrimenti guardati un po' di temi che ci sono sul sito
Massiccio67
13-05-2007, 10:40
a me ultimamente adium si scollega e ricollega di continuo.. a voi succede o e' solo un problema mio?
Preferene->avanzate>msn>diplay custom emoticons
Hola!
Fabrizio =)
13-05-2007, 11:14
grassieeee!!!
UN ALTRA COSA...
coma cambio il colore el' aspetto dei miei testi x sempre, xk in alto alle finestr me lo kiede ma me lo fa x un solo messaggio,
inoltre posso aggiungermi le emoction in modo da rinviarle anke io??..
grassieeee!!!
UN ALTRA COSA...
coma cambio il colore el' aspetto dei miei testi x sempre, xk in alto alle finestr me lo kiede ma me lo fa x un solo messaggio,
inoltre posso aggiungermi le emoction in modo da rinviarle anke io??..
1. preferenze - messaggi - imposta font
2. credo si possano scaricare da internet dei pacchetti di emoticon... ma non so se poi i tuoi contatti che usano messenger le visualizzano in maniera corretta... (non ne faccio molto uso quindi potrei sbagliare...)
Fabrizio =)
13-05-2007, 13:54
Ma su adium io riesco a vedere quello ke è successo a tutti, per esempio qando sono entrato usciti inviato file ecc... come facico ad evitare di far vedere agli altri quello ke ho fatto???
inoltre, cosa è la messaggistica cifrata...???
85francy85
13-05-2007, 14:18
la prima domanda non capisco cosa tu voglia sapere di preciso. Se sei in statio invisibile gli altri non ti vedono .
La chat cifrata è un modo per proteggere da sguardi indiscreti quello che stai scrivendo. insomma è un metodo di protezione per il trasferimento dei messaggi. Naturalemnte è del tutto trasparente all'utilizzatore ( pero mi sa che funzioni solo tra 2 audium e non con altri sw per chat
Fabrizio =)
13-05-2007, 14:36
e quindi la gente puo vedere quello ke scrivo a qualcun altro?
kmq x la prima domanda intendevo ke io della gente posso vedere quando sono entrati quando sono usciti, i file ke inviano o ricevono ecc... anke gli altri possono vedere uqeste cose di me?
se si, come evitare??..
Fabrizio =)
13-05-2007, 18:47
ora ho cpt cosa si diceva
grazie
greffiotribe
14-05-2007, 09:16
Ho un contatto che ripetutamente siconnette e disconnette...
è possibile impedire che venga riprodotto un suono ogni volta solo per quel contatto?
Ho paura che non si possa fare...
Per quel che ne so io puoi andare a modificare gli eventi, ma riguardano tutto Adium, quindi se togli l'audio lo toglio per tutti i contatti...
greffiotribe
14-05-2007, 09:52
peccato...
Col fatto che adesso quasi tutti sono collegati col wifi, ogni volta che il pc perde la linea si disconnette. è una rottura per il messenger!
Proverò qualche altro programma..
peccato...
Col fatto che adesso quasi tutti sono collegati col wifi, ogni volta che il pc perde la linea si disconnette. è una rottura per il messenger!
Proverò qualche altro programma..
se perdi il srgnale è normale che ti scolleghi...
greffiotribe
14-05-2007, 12:52
ovvio, infatti il problema è che continuamente c'è il suono di un nuovo collegato, quando in realtà aveva solo perso il segnale. Dà fastidio, soprattutto se lo senti 4 volte nel giro di un minuto!
Volevo semplicemente disattivare l'audio per quel particolare contatto.
ovvio, infatti il problema è che continuamente c'è il suono di un nuovo collegato, quando in realtà aveva solo perso il segnale. Dà fastidio, soprattutto se lo senti 4 volte nel giro di un minuto!
Volevo semplicemente disattivare l'audio per quel particolare contatto.
Prefernze->eventi e customizzi le azioni che seguono a determinati eventi. Più facile a farsi che a dirsi....:D
Hola!
a me ultimamente adium si scollega e ricollega di continuo.. a voi succede o e' solo un problema mio?
No anche a me è successo fino a ieri...ora non lo fa più a quanto pare.
Prefernze->eventi e customizzi le azioni che seguono a determinati eventi. Più facile a farsi che a dirsi....:D
Hola!
Ma si possono personalizzare eventi per ogni singolo contatto nella lista?
Se e' cosi' mi sono perso qualcosa...
Ma si possono personalizzare eventi per ogni singolo contatto nella lista?
Se e' cosi' mi sono perso qualcosa...
ora non ho il mac ma credo che basti selezionare un contatto -> mela+i -> e puoi vedere gli eventi.
non sono sicuro non lho mai fatto :D
Caspita... mi sono veramente perso qualcosa!
Fantastico... funziona proprio cosi'...
Grazie per avermi fatto scoprire il mondo segreto di Adium! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.