View Full Version : SafeDisk 2: ce la fanno i LiteOn???
ho un Masterizzatore LiteOn 16x10x40x (LTR-16102B) e vorrei dei consigli su come masterizzare i CD protetti da SafeDisk 2.
Mi servirebbero consigli da persone che posseggono proprio un LiteOn (se possibile).
Infatti non riesco a masterizzare MaxPayne, neanche con CloneCD, perchè il LiteOn non riesce a leggerlo, anche mettendo il salto veloce degli errori. Cioè, riesce a leggerlo solo se tra le opzioni metto "0" tra "tentativi di lettura", mentre ho letto che dovrei mettere "3" tentativi!!!
come posso fare???
thks
V|RuS[X]
22-10-2001, 02:32
anche io volevo saperlo :)
http://www.geocities.com/pcp-freak/4cdfreaks/SafeDisc2.html
Se volete un Lite-on che faccia la SD2 dovete prendere il 24-10-40!
ps: comunque non è questione di lettura del cd (se infatti ti rileva errori durante la lettura... è normale! Fanno parte della protezione! Inoltre ci può mettere anche 1 ora a leggerti il cd!) bensì di scrittura: il masterizzatore non riesce a riprodurre i settori illeggibili come quelli presenti sul cd originario... (e qui non c'è programma che tenga, è proprio questione di meccanica del masterizzatore).
ho trovato pero' un programmino spettacolare..... mi fa funzionare Max payne anche senza CD!!!
sono riuscito a masterizzarlo perfettamente!!! e senza artefatti!!!
le impostazioni che ho selezionato in CloneCD sono state:
- leggi subcanale dati
- leggi subcanale audio
- salto veloce errori (con 0 tentativi di lettura e nessuna correzione)
- lettura massimo 4x (anche se penso che possa andare anche piu' veloce)
per quanto riguarda la scrittura:
- velocità 8x (ma penso che funzioni anche al massimo)
- "non riparare subcanale"
vi saluto
INCREDIBILE!!!! Sono giorni che navigo per mezzo mondo per trovare come copiare con un LITEON 16102B un CD protetto con SAFEDISK 2 e trovo la soluzione proprio in un forum italiano!! Spero che i parametri che hai postato valgano per tutti i CD protetti con SF2 perche' ho intenzione fra breve di copiare il gioco Commandos2 che guarda caso e' protetto proprio con SF2!
ehehe non esultare tanto perkè quei settaggi servono a poko..
per copiare sd2 servono determinate mekkaniche, che appunto il 16102B Lite-on non possiede..
per esempio il 24102B li copia...
come il 2410A plextor
ahh e per favore
per copiare sd2 bisogna attivare solo:
Fast error skip o salto veloce errori
inglish o italian :D
ki attiva altro è un talebano :D
byz
V|RuS[X]
23-10-2001, 06:16
uff decidetevi devo prendere un masterizzatore.. e questa cosa è decisiva ;)
non è detto che il 16102B non abbia quella determinata meccanica, nessuno ancora lo sa per certo. Forse l'avrà meno raffinata del 24x, ma alcuni CD (come puoi aver visto nel mio caso) riesce comunque a farli!!
beh, io ho provato a fare MaxPayne con e senza Subchannel. nel primo caso la copia è riuscita. nel secondo NO!!!!
a qualcosa saranno serviti!!??
... la copia funziona... ma solo se viene letta dal masterizzatore stesso o su TUTTI i lettori in genere???
La SD2 (e non SF2) può farla solo il lite-on 24x.... questo è quello che ho sempre letto/sentito
che io sappia ili 16x (soltanto il modello 102B) può copiare la SD2 ma il CD risulta leggibile soltanto dal masterizzatore che lo ha copiato. Con il 24X ci metto un po per fare l'immagine ma il CD risulta speculare all'originale.
CIAO
Scusate mi sono sbagliato! Intendevo SafeDisk2 con SF2, ma dovevo invece scrivere SD2. Comunque su questa maledetta protezione ed i LITEON 16102b se ne sentono di tutti i colori in giro per siti e forum! C'e' chi dice che non si possono copiare, chi che le copie le fa' ma poi non funzionano e chi che le copie funzionano ma solo se metti il Cd clonato su un CD/DVD-ROM!!!
NON CI CAPISCO PIU' UN CAZZOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero vivamente che quello che abbia ragione sia tu LELEMAR! Anche perche' leggendo su altri forum sta maledetta SafeDisk2, essendo copiabile attualmente solo da pochissimi masterizzatori (i piu' recenti), diventera' presto uno standard per la maggior parte delle softwareHouse! E se non risulta copiabile con tale masterizzatore me la prendero' allegramente nel ........
Come gia' detto sopra la prova del nove la faro' a breve con Commandos2 ... aspetto fiducioso nella misericordia del Signore che non mi abbandoni quando arrivera' il momento fatidico della "prova suprema" ....AMEN!
Io e il mio fidato yamaha8424 siamo riusciti a farci la nostra copia di backup di commandos 2:D :D :D
intanto volevo specificare che la copia che ho fatto è leggibile anche da altri CD-Rom, io infatti la leggo con il mio DVD Nec.
comunque ti consiglio di fare l'immagine di Commandos 2 varie volte, e ogni volta cambia qualcosa. Poi masterizza su un CD-Rw cosi' se non funziona non butti un CD.
Infatti mi è capitato che, con il CD masterizzato, si installi MaxPayne ma poi non lo riconosce al momento di avviare il gioco vero e proprio.
Oppure mi riconosce il CD quando voglio giocare, ma non riesco ad installarlo perchè trova degli errori nel file "data.cab"
non so da cosa dipenda, ma a forza di provare mi è andata bene....
non ti assicuro che tu riesca a copiare Commandos 2, ma in teoria non c'erano speranze neanche con MaxPayne, e invece....
Che versione del FIRMWARE hai sul tuo 16102b?
V|RuS[X]
23-10-2001, 14:46
Io intanto il liteon 16x10x40 l'ho appena comprato :D
HO FORSE FINALMENTE RISOLTO L'ARCANO:
Non tutti i Liteon 16x sono uguali dal punto di vista hardware, infatti esistono due versioni : la 16101b (la prima uscita) e la 16102b (la piu' recente). La differenza principale tra queste due versioni sta' nel chip di controllo della tecnologia Burnproof in quanto nei seguenti modelli 12101b (12x) ed appunto 16101b (16x) il chip di controllo del Burnproof e' della Sanyo che non e' in grado di gestire la scrittura di copie protette con SD2.
Per rimediare a questo problema la Liteon ha introdotto nei sui ultimi modelli 16102b (16x) e 24102b (24x) un nuovo chip, per la gestione del Burnproof, della Mediatek CHE PERMETTE LA COPIA DI CD PROTETTI CON SAFEDISK2 !!!!!!
Queste info le ho ricavate in parte nel forum ufficiale della Liteon ed in parte su quello di http://www.cdr-info.com/ .
Inoltre su questo sito focalizzato proprio sulla SD2 si legge proprio che i masterizzatori LITEON in grado di copiare tale protezione siano 12102b, 16102b, 24102b:
http://www.geocities.com/pcp-freak/.../SafeDisc2.html
V|RuS[X]
23-10-2001, 15:01
Originariamente inviato da mzanut
[B]HO FORSE FINALMENTE RISOLTO L'ARCANO:
Non tutti i Liteon 16x sono uguali dal punto di vista hardware, infatti esistono due versioni : la 16101b (la prima uscita) e la 16102b (la piu' recente). La differenza principale tra queste due versioni sta' nel chip di controllo della tecnologia Burnproof in quanto nei seguenti modelli 12101b (12x) ed appunto 16101b (16x) il chip di controllo del Burnproof e' della Sanyo che non e' in grado di gestire la scrittura di copie protette con SD2.
Per rimediare a questo problema la Liteon ha introdotto nei sui ultimi modelli 16102b (16x) e 24102b (24x) un nuovo chip, per la gestione del Burnproof, della Mediatek CHE PERMETTE LA COPIA DI CD PROTETTI CON SAFEDISK2 !!!!!!
Queste info le ho ricavate in parte nel forum ufficiale della Liteon ed in parte su quello di http://www.cdr-info.com/ .
Inoltre su questo sito focalizzato proprio sulla SD2 si legge proprio che i masterizzatori LITEON in grado di copiare tale protezione siano 12102b, 16102b, 24102b:
uazzzzzzz ho preso il 16102B :D
x lucasante leggi leggi hihi
V|RuS[X]
23-10-2001, 15:01
Originariamente inviato da mzanut
[B]HO FORSE FINALMENTE RISOLTO L'ARCANO:
uazzzzzzz ho preso il 16102B :D
x lucasante leggi leggi hihi
sì però qui dice che ne il 16101b ne il 16102b supportano il sd2..........
http://www.elby.org/CloneCD/english/cdr_l.htm
Non sono solo i CDRW contenuti in quella lista a supportare la copia con CloneCd di giochi protetti con SD2! A questo sito:
http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=52
viene spiegato esattamente come funziona SD2 e riporta che:
Some writers are more effected by the problem of writing regular bit patterns than others. Some writers (e.g. the Philips and Acer writers) have no problem at all copying these patterns while some simply can’t do it (e.g. the Aopen and NEC writers). And then there are writers that will make a back-up that works in the recorder only like some Plextor models and Ricoh models. If you want to find out if your burner can handle SafeDisc 2 it’s best to check the CloneCD Hardware Requirements and see if it supports ‘Correct EFM encoding of regular bit patterns.’ This list doesn’t mention writers that will make a back-up that works in the recorder only so here’s another list that does…
la seconda lista di cui parla e' appunto :
dove si vede chiaramente anche il 16102b!
Comunque non solo LELEMAR e' riuscito a clonare un Cd protetto con SD2 ma anche nel forum di http://www.cdr-info.com/ c'e' gente che dice di essere riuscita a clonare con CLONECD giochi protetti con SD2! E non posso credere che tutti quanti sparino cazzate!!!! Comunque sia e' inutile farsi pippe mentali su qualcosa di ipotetico. Io vedro' personalmente tra pochi giorni se e' vero o no' che il LITEON 16102b e' in grado di clonare giochi protetti con SD2 poiche' faro' la prova proprio con COMMANDOS 2. A RISENTIRCI!!!!!!!!
nessun 16x lite-on fa sd2
punto
byz
themaster
23-10-2001, 17:01
Originariamente inviato da Gordon
[B]nessun 16x lite-on fa sd2
punto
byz
mi spiace per te ma non è così, anche in altri forum si parla che con i 16x 16102b si fa la sd2, alla faccia del plextor 16x che non la fa di sicuro.
Cmq tanto per precisare liteon dal 12x ha fatto sempre + di una versione dello stesso master, 12101b e 12102b per il 12x, 16101b e 16102b per il 16x e 24101b e 24102b per il 24, di questi sicuramente il 12x e il 24x fanno sd2 con il modello che finisce per 2, e al 99% anche il 16102b segue la stessa strada
a me intanto me la fatta.....tiè!!!!:p :p :p
Scusate se mi intrometto,
io ieri avevo tentato di copiare il cd di maxpayne con il mio
plextor px-r820t scsi con nero, ma alla fine della masterizzazione
il cd risultava vuoto. Allora (siccome il cd in questione di maxpayne era gia una copia fatta con una iso pressa da....),
mi sono chiesto: ma sarà mica protetto?
Quindi mi sono scaricato uno di quei frontend di clonecd (clonyxl)
che rilleva anche il tipo di protezione; infatti il programma mi
ha confermato che il max era protetto con il Safe Disk V2.
A questo punto mi sono detto proviamo a copiarlo con clonecd
e vediamo cosa succede...al massimo mi brucio un cd.
Sorpresa con il mio vecchio plextor scsi a 8x mi ha fatto una copia perfetta! Tirate voi le conclusioni!
per la cronaca ho usato clone ultima versione (3.0.9.1) con
lettura 4x, salto veloce degli errori e nelle impostazioni di quest'ultimo ho messo tentativi lettura 3 e correzione errori nessuna.
Già che ci sono volevo da voi un consiglio, avendo già il mio controller scsi 2940au, mi consigliate di prendere un masterizzatore scsi o passare ad un ide?
Ciao a tutti!
beh, che il vecchio Plextor 8x ce la facesse....ormai è risaputo!! quello è una bestia!!!!
Originariamente inviato da lelemar
[B]a me intanto me la fatta.....tiè!!!!:p :p :p
sicuramente è la copia crakkata :D
byz
Originariamente inviato da adryano
[B]Scusate se mi intrometto,
io ieri avevo tentato di copiare il cd di maxpayne con il mio
plextor px-r820t scsi con nero, ma alla fine della masterizzazione
il cd risultava vuoto. Allora (siccome il cd in questione di maxpayne era gia una copia fatta con una iso pressa da....),
mi sono chiesto: ma sarà mica protetto?
Quindi mi sono scaricato uno di quei frontend di clonecd (clonyxl)
che rilleva anche il tipo di protezione; infatti il programma mi
ha confermato che il max era protetto con il Safe Disk V2.
A questo punto mi sono detto proviamo a copiarlo con clonecd
e vediamo cosa succede...al massimo mi brucio un cd.
Sorpresa con il mio vecchio plextor scsi a 8x mi ha fatto una copia perfetta! Tirate voi le conclusioni!
per la cronaca ho usato clone ultima versione (3.0.9.1) con
lettura 4x, salto veloce degli errori e nelle impostazioni di quest'ultimo ho messo tentativi lettura 3 e correzione errori nessuna.
Già che ci sono volevo da voi un consiglio, avendo già il mio controller scsi 2940au, mi consigliate di prendere un masterizzatore scsi o passare ad un ide?
Ciao a tutti!
sei il fortunato possessore di un plex 820 che copia sd2 (prodotto da marzo 99 in poi)
c'e' l'avevo pure io e dopo 7.000 cd mi ha lasciato :(
byz
themaster
24-10-2001, 06:53
[B]
sei il fortunato possessore di un plex 820 che copia sd2 (prodotto da marzo 99 in poi)
c'e' l'avevo pure io e dopo 7.000 cd mi ha lasciato :(
byz
uhuhuhuhuhuuhuhuuhihihhihihhihih!!!!:D:D:D:D
E questa sarebbe l'affidabilità plextor!!:D:D:D:D:D
[B]
sicuramente è la copia crakkata :D
byz
proprio per niente!!!!
l'ho copiato dal CD originale e la mia copia è stata fatta con Clone CD senza nessun crack o qualsiasi altro artefatto!!!!
themaster
24-10-2001, 09:45
[B]
proprio per niente!!!!
l'ho copiato dal CD originale e la mia copia è stata fatta con Clone CD senza nessun crack o qualsiasi altro artefatto!!!!
Lascia stare, ormai è alquanto cristallino e chiaro come la luce del giorno che a molti brucia e anche parecchio che master + blasonati come teac e plex stiano sotto e anche di parecchio al nuovo dominatore del mercato LITEON!!!!
dire che liteon sia il nuovo dominatore dle mkt secondo me è un'esagerazione. non v'è dubbio infatti che la qualità plextor sia superiore. è vero il liteon forse è più versatile e costa meno ma per dire che un prodotto è superiore non bastano questi due termini di paragone. terrei conto anche sel supporto tecnico. si badi: "da una settimana posseggo il liteon 24x (mod 102B)".
CIAO
themaster
24-10-2001, 10:00
Originariamente inviato da ligama
[B]dire che liteon sia il nuovo dominatore dle mkt secondo me è un'esagerazione. non v'è dubbio infatti che la qualità plextor sia superiore. è vero il liteon forse è più versatile e costa meno ma per dire che un prodotto è superiore non bastano questi due termini di paragone. terrei conto anche sel supporto tecnico. si badi: "da una settimana posseggo il liteon 24x (mod 102B)".
CIAO
Dominatore del mercato nel senso che adesso i liteon sono i master + venduti in italia, inoltre per il supporto da qualche settimana hanno messo la loro email per contattarli in rma.
V|RuS[X]
24-10-2001, 14:51
Originariamente inviato da themaster
[B]
uhuhuhuhuhuuhuhuuhihihhihihhihih!!!!:D:D:D:D
E questa sarebbe l'affidabilità plextor!!:D:D:D:D:D
7000 cd..
themaster
24-10-2001, 16:12
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]
7000 cd..
+ o - ho fatto gli stessi cd con un panasonic ed è ancora vivo e vegeto.
7000 in quanto tempo????
100 in una settimana ne ho fatti io.
CLAP CLAP CLAP un applauso a themaster!! Come premio ti diamo il mongolino doro per aver masterizzato 100 cd!!! (Mbuuaaauhauhauhauh :D scusa ma come faresti se sei sempre connesso a questo forum per cercare di dimostrare l'affidabilità del tuo Liteon?) :p :p
Chi ha fatto 7000 (settemila!!!) copie con un master ha proprio una gran macchina!! Magari ad arrivarci senza che il tuo masterizzatore invecchi prima! ;)
+ o - ho fatto gli stessi cd con un panasonic ed è ancora vivo e vegeto.
7000 in quanto tempo????
100 in una settimana ne ho fatti io.
Ma ci riesci invece di essere sempre e solo polemico ed essere qualche volta anche costruttivo??? Dai su impara... :D
Ciauz
:)
acquistato maggio 99
morto gennaio 2001
magari ho pure esagerato, ma facevo molte psx in questi tempi :D
byz
themaster
25-10-2001, 09:07
Originariamente inviato da Roller
[B]CLAP CLAP CLAP un applauso a themaster!! Come premio ti diamo il mongolino doro per aver masterizzato 100 cd!!! (Mbuuaaauhauhauhauh :D scusa ma come faresti se sei sempre connesso a questo forum per cercare di dimostrare l'affidabilità del tuo Liteon?) :p :p
Chi ha fatto 7000 (settemila!!!) copie con un master ha proprio una gran macchina!! Magari ad arrivarci senza che il tuo masterizzatore invecchi prima! ;)
Ma ci riesci invece di essere sempre e solo polemico ed essere qualche volta anche costruttivo??? Dai su impara... :D
Ciauz
:)
Ma io non parlavo del liteon ma del panasonic che cmq non era plextor o teac, e ti parlo di un master che è ancora vivo dopo 4 anni, e ne ha fatte + di gordon di copie.
Impara tu a non rispondermi, che dici solo cazzate, in quanto non ho visto ancora un solo post dove tu sia costruttivo, mentre modestia a parte a qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=145829&pagenumber=3 ho risolto una situazione davvero intricata.
Master_of_Puppets
25-10-2001, 10:22
[B]
proprio per niente!!!!
Solo per curiosità, ma la copia che hai fatto funziona solo sul masterizzatore o anche su qualsiasi lettore CD?
Lascio giudicare al forum... chi dice cavolate (e modera il linguaggio) ;)
spesso mi vergogno di discutere con persone come voi!
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
[B]
Solo per curiosità, ma la copia che hai fatto funziona solo sul masterizzatore o anche su qualsiasi lettore CD?
mi funziona anche sul mio DVD e sul CD-Rom di un mio amico.
themaster
25-10-2001, 12:25
Originariamente inviato da ligama
[B]spesso mi vergogno di discutere con persone come voi!
Hai ragione ligama, qui c'è gente molto ottusa.
Condivido anch'io pienamente.... credo sia una limitazzione mentale!
themaster
25-10-2001, 15:16
[B]Condivido anch'io pienamente.... credo sia una limitazzione mentale!
Lo so roller che sei limitato in questa maniera!!:D:D
Si son limitato a discutere con persone come te che invece di argomentare... insultano!
themaster
25-10-2001, 15:26
[B]Si son limitato a discutere con persone come te che invece di argomentare... insultano!
Ho detto semplicemente come stanno le cose.
Mi sono sentito dire del bugiardo solo xchè avevo detto cose che erano vere e che non trovava riscontro su ciò che dice plextor sul sito, e poi sarei io a insultare, ma fammi il piacere.
Dai ragazzi non fate così mi dispiace molto sentire queste cose, soprattutto nel migliore forum del mondo:) :) ;) :D
Ormai abbiamo capito tutti che i plex sopravvivono grazie ai fessi che se lo comprano. Originariamente inviato da themaster
Infatti sono stato fesso quando l'ho comprato, ma non ripeterò 2 volte lo stesso errore, cosa che non posso dire di voi. E secondo te i possessori di Plex non si sentono insultati da te? Originariamente inviato da themaster
Lascia stare, ormai è alquanto cristallino e chiaro come la luce del giorno che a molti brucia e anche parecchio che master + blasonati come teac e plex stiano sotto e anche di parecchio al nuovo dominatore del mercato LITEON!!!! Originariamente inviato da themaster
Impara tu a non rispondermi, che dici solo cazzate, in quanto non ho visto ancora un solo post dove... Originariamente inviato da themaster
...qui c'è gente molto ottusa. Originariamente inviato da themaster
Ma che fate in questo forum, DORMITE????? Originariamente inviato da themaster
[b]Sei abbastanza frustrato, posso capire che ti sei fatto plex. Originariamente inviato da themaster
per me uno così è meglio ignorarlo Originariamente inviato da themaster
Infatti sono stato fesso quando l'ho comprato, ma non ripeterò 2 volte lo stesso errore, cosa che non posso dire di voi. Originariamente inviato da themaster
Infatti, meglio avere pietà di gente che ha gli occhi bendati!! Originariamente inviato da themaster
uno che si compra il liteon 24 al posto del plextor 16, secondo me ha qualche lieve problemino!! Originariamente inviato da themaster
Bè [b]le stronzate le spari tu e per questi motivi...
Migliori caratteristiche??? La + grossa stronzata che ho sentito Originariamente inviato da themaster
diciamo che vi brucia che la plextor faccia porcate di questo genere.
Va bene così o devo continuare a quotare altri tuoi insulti e offese non solo a me ma anche a gente che ha semplicemente acquistato un Plextor?????? :rolleyes:
themaster
25-10-2001, 19:22
[B] E secondo te i possessori di Plex non si sentono insultati da te?
Va bene così o devo continuare a quotare altri tuoi insulti e offese non solo a me ma anche a gente che ha semplicemente acquistato un Plextor?????? :rolleyes:
Roller, lascia perdere, ho capito che con te non ci si può ragionare, dato che vuoi avere sempre ragione, cmq molti dei quote che hai fatto sono soltanto verità, e non c'è nessun insulto, se vuoi ti posso tranquillamente rispondere facendo una ricerca di quanti insulti hai rivolto a me, me la ricordo ancora quello del bugiardo.
P.S: Cerca di essere + costruttivo, non eri tu ad aver detto una cosa del genere???
E ti metti a fare la ricerca su post vecchi per continuare le polemiche, xchè non pensi invece ad aiutare CONCRETAMENTE le persone, o credi che il forum sia soltanto il momento in cui dire che quel master è meglio dell'altro o che la plextor ha la migliore garanzia di questo mondo???
1° Non sono quote di vecchi post ma di post recenti (alcuni sono ancora nella prima pagina)
2° Mi hai dato del bugiardo tu (ops ho dimenticato di quotarlo :D) sul discorso del Plex a 440 mila da e-mythos!
3° Anche se avessi detto che hai detto una balla (cosa purtroppo per te vera) comunque si trattava di post fra me e te, tu invece insulti generalizzando chiunque abbia un masterizzatore diverso dal tuo.. quindi Plex, Teac ecc...
4° Fai pure una ricerca su di me e vedrai che di insulti non ne troverai (forse hai la memoria corta)
5° Io non parlo MAI che questo o quel master è migliore dell'altro (questo è ciò che tu continui a ripetere ormai alla paranoia in + di un post).. io parlo della mia esperienza del Plex che è ottimo e quindi lo consiglio a tutti!
6° Confermo.. Plextor 24X è l'unica casa fra tutti i master circolanti ad offrire una garanzia di DUE anni!!
E questa non è un'opnione (come le tue) ma un dato certo!
themaster
25-10-2001, 20:10
[B]1° Non sono quote di vecchi post ma di post recenti (alcuni sono ancora nella prima pagina)
2° Mi hai dato del bugiardo tu (ops ho dimenticato di quotarlo :D) sul discorso del Plex a 440 mila da e-mythos!
3° Anche se avessi detto che hai detto una balla (cosa purtroppo per te vera) comunque si trattava di post fra me e te, tu invece insulti generalizzando chiunque abbia un masterizzatore diverso dal tuo.. quindi Plex, Teac ecc...
4° Fai pure una ricerca su di me e vedrai che di insulti non ne troverai (forse hai la memoria corta)
5° Io non parlo MAI che questo o quel master è migliore dell'altro (questo è ciò che tu continui a ripetere ormai alla paranoia in + di un post).. io parlo della mia esperienza del Plex che è ottimo e quindi lo consiglio a tutti!
6° Confermo.. Plextor 24X è l'unica casa fra tutti i master circolanti ad offrire una garanzia di DUE anni!!
E questa non è un'opnione (come le tue) ma un dato certo!
Non ti volevo rispondere, lo faccio giusto per chiarire un paio di punti:
3) Quando è che avrei detto una balla???? Non hai fatto nessun riferimento, se ti riferisci alla mia esperienza in garanzia, bè ti posso postare il documento di ritorno di plextor se non ci credi
6) Mi sono ormai scocciato di ripeterlo, poi dici che non sei ottuso: PLEXTOR DA' LA GARANZIA DI 2 ANNI SOLO IN EUROPA, SE TE LO COMPRI IN QUALUNQUE ALTRA PARTE DEL MONDO, TI DA' UN ANNO, E LO SPECIFICA ANCHE SUL SITO, questo x una direttiva dell'ue e non per merito di plextor, e questo è poco serio, come è possibile che lo stesso prodotto a seconda di dove uno l'acquista abbia garanzia diversa???
RICORDO INOLTRE CHE DAL 1° GENNAIO 2002 TUTTI I PRODOTTI ELETTRONICI AVRANNO 2 ANNI DI GARANZIA.
E poi mi spieghi una cosa??? Xchè sui prodotti vecchi non hanno esteso la garanzia in europa, a meno che non siano andati fuori produzione, e non mi sembra che il 16x sia in questa situazione.
Quando dico tutti i prodotti le altre case metteranno la garanzia di 2 anni anche sui prodotti vecchi, ma ancora in produzione.
[B]
Ma io non parlavo del liteon ma del panasonic che cmq non era plextor o teac, e ti parlo di un master che è ancora vivo dopo 4 anni, e ne ha fatte + di gordon di copie.
Impara tu a non rispondermi, che dici solo cazzate, in quanto non ho visto ancora un solo post dove tu sia costruttivo, mentre modestia a parte a qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=145829&pagenumber=3 ho risolto una situazione davvero intricata.
che hai fatto + copie di me solo con un master potrebbe essere
ma non è stato l'unico :D
quantè bello vantarsi AHAHAHAHAHAAH :D :D
byz
el_marchet
25-10-2001, 21:17
ok, vedo che ormai il topic e' degenerato e quindi lo chiudo...
scannatevi per mail per PVT fate quello che volete...
Roller e Themaster siete ammoniti entrambi..
direi inoltre che sarebbe ora di darci un taglio... e deciso...
lucasante
26-10-2001, 12:21
vai el!! tagliali tuttiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
el_marchet
26-10-2001, 12:53
no dai, ogni tanto fanno pure i bravi... ;) :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.