View Full Version : una cosa strana
Ogni tanto ho problemi con l'adsl con il provider tele2...
da circa 2 giorni mi dava problemi con le pagine web,a volte si caricavano a volte no...dovevo cliccare svariate volte su aggiorna,anke se poi si aprivano velocemente;però mi era lento sui forum...vabbè sono andato sul sito di tele2 ed ho letto ke nei seguenti giorni avrebbero avuto dei lavori da fare ke la connessione sarebbe risultata lenta x alcuni minuti;
l'avviso scadeva l'11 maggio;ho kiamato e mi hanno detto ke è tutto ok da parte loro;
cmq il mio problema nello specifico è ke non riesco + ad accedere a messenger;manco al web messenger...non mi fa aprire o rispondere ai topic su alcuni forum.. a volte devo far ricaricare la pagina 2 volte..
emule ieri l'upload era basso...oggi è tornato a livelli normali...
se faccio ping sui siti web è tutto normalissimo...!
cioè non so se il problema è del mio router (netgear) o di tele2 ke mi hanno bloccato..ke ne so qualke porta... :mc:
Ogni tanto ho problemi con l'adsl con il provider tele2...
da circa 2 giorni mi dava problemi con le pagine web,a volte si caricavano a volte no...dovevo cliccare svariate volte su aggiorna,anke se poi si aprivano velocemente;però mi era lento sui forum...vabbè sono andato sul sito di tele2 ed ho letto ke nei seguenti giorni avrebbero avuto dei lavori da fare ke la connessione sarebbe risultata lenta x alcuni minuti;
l'avviso scadeva l'11 maggio;ho kiamato e mi hanno detto ke è tutto ok da parte loro;
cmq il mio problema nello specifico è ke non riesco + ad accedere a messenger;manco al web messenger...non mi fa aprire o rispondere ai topic su alcuni forum.. a volte devo far ricaricare la pagina 2 volte..
emule ieri l'upload era basso...oggi è tornato a livelli normali...
se faccio ping sui siti web è tutto normalissimo...!
cioè non so se il problema è del mio router (netgear) o di tele2 ke mi hanno bloccato..ke ne so qualke porta... :mc:
Incredibile stiamo nella stessa identica situazione, io ho tele2 2mega, e proprio un NetGear DG834G, e non riesco ad accedere a Messenger a Web Messeger a myspace a niente che riguardi messenger, tantomeno alcune pagine non riescono a visualizzarmi alcune cose (tipo "Scarica Driver" dal sito nvidia.it)
I dns non sono, il pc non è, sono Loro!!! E' Tele!
Chi ha li stessi problemi risponda, perché credo che siano i loro filtri!
Argh!
P.S: con Tele2Internet funziona tutto, la prova del 9 :D
si neanke a me,ho il tuo stesso router ma nn credo sia esso il problema... manco il web messenger accedo -.-
e ke hanno messo un firewall x messenger -.-
Incredibile stiamo nella stessa identica situazione, io ho tele2 2mega, e proprio un NetGear DG834G, e non riesco ad accedere a Messenger a Web Messeger a myspace a niente che riguardi messenger, tantomeno alcune pagine non riescono a visualizzarmi alcune cose (tipo "Scarica Driver" dal sito nvidia.it)
I dns non sono, il pc non è, sono Loro!!! E' Tele!
Chi ha li stessi problemi risponda, perché credo che siano i loro filtri!
Argh!
P.S: con Tele2Internet funziona tutto, la prova del 9 :D
anche io non riesco ad accedere al servizio messager. e ho tele2
anche io non riesco ad accedere al servizio messager. e ho tele2
Ma hai NetGear?
Comunque su è evidente, dobbiamo chiamare...anche se già so cosa mi aspetta: gente incompetente che casca dalle nuvole, o balle clamorose...
Ma hai NetGear?
Comunque su è evidente, dobbiamo chiamare...anche se già so cosa mi aspetta: gente incompetente che casca dalle nuvole, o balle clamorose...
no semplice modem adsl michelangelo usb cx
cmq anke emule...nell upload spesso va a 0...poi torna a livelli normali.. o si disconnette dal server e poi si riconnette
...qualcuno ha chiamato l'assistenza? che numero bisogna fare???
Qui msn ancora non và, è da venerdi ormai....
Non è tele2 è la rete di telecom, ci sono problemi in tutta Italia, problemi di instradamento si direbbe...
Non è tele2 è la rete di telecom, ci sono problemi in tutta Italia, problemi di instradamento si direbbe...
si ma mi ha parecchio incuriosito il fatto che non funzionasse in maggioranza ai possessori di adsl tele2, come me...
è un problema a scala nazionale? info?
ho risolto messenger così
http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php/t59848.html
ho risolto messenger così
http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php/t59848.html
incredibile 2 volte! Ho risolto anch'io con lo stesso metodo, ma trovando su un altro sito e mettendo 1400 invece di 1460!
Evviva!!! :asd:
si però a me sn rimasti molti problemi di navigazione
pure io ho gli stessi problemi, non riesco a leggere la posta con gmail e non mi vanno siti tipo pixmania e gmail e ebay....mi sa che il problema è a livello nazionale:mc:
salve,
e' da un po' di giorni che nemmeno io riesco ad accedere a gmail con firefox (safari e ie mi fanno entrare nell'inbox ma poi non posso leggere le mail...)
hotmail invece proprio non da segni di vita!!
ho provato a cancellare la cache e i cookies e tutto il cancellabile, ma niente (su tutti i browser)... ho anche scaricato un altro browser per provare ma anche lui non ce la fa...
tutto questo e' stato provato su tre computer differenti, uno con macosx e gli altri due con winXPsp2 attacati ad un NetgearDG834G (PPPoE, LLC) con ISP Tele2
e tutto questo ovviamente e' accaduto all'improvviso, senza che sia stato cambiato qualcosa... mistero (provo a cambiare MTU se riesco)
saluti
ho cambiato il MTU del netgear e l'ho abbassato a 1400... adesso va tutto bene... non posso crederci... adesso vorrei solo sapere PERCHE'????!!!
saluti
PS: se per caso qualcuno non sapesse come cambiare il MTU del NetGearDG834G: connettersi a 192.168.0.1, loggarsi, andare su WAN Setup (in basso sotto Advanced), l'ultima voce e' MTU size (in bytes), modificare il valore e fare Apply
ho cambiato il MTU del netgear e l'ho abbassato a 1400... adesso va tutto bene... non posso crederci... adesso vorrei solo sapere PERCHE'????!!!
saluti
PS: se per caso qualcuno non sapesse come cambiare il MTU del NetGearDG834G: connettersi a 192.168.0.1, loggarsi, andare su WAN Setup (in basso sotto Advanced), l'ultima voce e' MTU size (in bytes), modificare il valore e fare Apply
:ave: :ave: infinite grazie, scegli: bronzo o marmo?? :D :sofico:
:spam:
SBRONZO!!! asdasdasd
:spam:
SBRONZO!!! asdasdasd
:D
grazie al prezioso consiglio va tutto bene ora :ave:
io ho esattamente gli stessi vostri problemi da 20 giorni circa,con tele2 2 mega e netgear 834pn
io ho mtu settato di default a 1500
stasera provo a metterlo a 1400 poi vi faccio sapere
uè
è vero pare che va tutto ok adesso!!!!anche l'MSN!!!
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.