View Full Version : Casolare _Sicilia 04/2007_
Critiche, commenti e consigli sono graditi!
http://img262.imageshack.us/img262/2256/img24452og6.jpg
Dati di scatto:
CANON EOS 350D
1/60
f5.6
ISO 200
Probabilmente sbaglio, ma non sarebbe stato meglio allontanarsi dalla pianta, mettere a fuoco il casolare e sfocare la pianta?:mbe: :mbe: :mbe:
Mi sembrra che così lo sfocato impegni troppa inquadratura.
Se ho sbagliato o ho detto una castroneria, mi corrigerete.:fagiano:
1) Ridimensiona l'immagine a 800x600
2) Quoto manclu. Lo sfondo in questa foto e' invadente, si capisce che c'e' qualcosa, ed il fatto che sia cosi' sfocato disturba. Cmq, mi piacciono i colori della pianta cosi' come la composizione.
La composizione mi piace, le linee inclinate della strada in contrasto con quelle orizzontali dell'abitazione sono gradevoli anche se in effetti il casolare, soggetto della foto, è poco distinguibile: si percepisce qualcosa ma l'occhio gradirebbe ricevere più informazioni e i fiori passano in secondo piano nonostante siano la parte a fuoco dell'immagine. A mio pararere, i fiori sfocati davanti al casolare avrebbero lo sgradevole appellativo di intrusi e quindi scarterei questa soluzione. Se hai altre foto dei due soggetti magari postale così avrò modo di ricredermi. ;)
Anche se manclu e Luca-BH non hanno tutti i torti, io penso che questa sia comunque peggio!
http://img518.imageshack.us/img518/5325/img24462dv1.jpg
Infatti secondo me devi dare una giusta inquadratura alla pianta a seconda di quello che è il soggetto principale.
Torna indietro, metti la pianta leggermente più a destra, sfocala meno.
Oppure, metti a fuoco la pianta, chiudi l'obiettivo e sfoca meno la casa.
:stordita: :stordita: :stordita:
beh se il soggetto della foto doveva essere il casolare allora quoto gli altri riguardo la sfocatura della pianta piuttosto di quella della casa..altrimenti a mio parere rischi di nn far capire quale sia realmente il soggetto della tua foto...quoto anche l'ultima risposta di manclu :)
AarnMunro
14-05-2007, 07:46
Non mi dispiace la foto di BMW, ma cambierei il titolo in quanto il soggetto è sfocato...vedrei meglio un titolo tipo "Colori di sicilia" "Sfumature Siciliane" o "Aria di Sicilia" che desse l'idea del posto e dove lo sfocato avrebbe una sua piena funzionalità creando la scena e suggerendo l'ambientazione.
Grazie AarnMunro!!!! :)
Mi sto rendendo conto che oltre a non saper fotografare non so nemmeno dare i titoli alle mie foto!!! :muro:
Sfumature Siciliane mi piace un sacco, peccato non si riesca a modificare il titolo della discussione!!!!
AarnMunro .......... birra pagata!!!!
Ciao.
AarnMunro
14-05-2007, 10:31
...ed anche oggi la giornata è guadagnata!
Per così poco...
PS Caro il mio boxer* , di che città è lei?
Mi sembra di capire che sei esperto di boxeroni!!!
Sono di Bologna.
:doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono di Bologna.
... anche io, anche io.... pensa che i miei sono della 54...!!:D
Radeon_1001
14-05-2007, 13:36
Sono di Bologna.
... anche io, anche io.... pensa che i miei sono della 54...!!:D
E che dire??? Twin a 60°, in magnesio, ma con un caratterino più "spinto".....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.