PDA

View Full Version : Serre, tensione e scontri alla discarica Tre contusi, gli agenti sbloccano l'entrata

drakend
12-05-2007, 12:25
Gli abitanti del paese del salernitano protestano per la struttura, situata ai confini
di un'area protetta. Ieri il decreto legge del governo sull'emergenza rifiuti
Serre, tensione e scontri alla discarica
Tre contusi, gli agenti sbloccano l'entrata

Serre, tensione e scontri alla discarica Tre contusi, gli agenti sbloccano l'entrata
SALERNO - Tafferugli tra i manifestanti e le forze dell'ordine davanti alla contestata discarica di Serre, nel Salernitano: i cittadini che da giorni presidiano l'area hanno dormato un blocco all'ingresso, per impedire l'accesso alla struttura. Tre persone sono rimaste contuse.

Alla fine, però, la resistenza dei manifestanti è stata vinta: gli agenti sono così riusciti a penetrare all'interno dell'area, consentendo l'accesso delle prime ruspe e dei servizi igienici ecologici.

E oggi, a Napoli, era in programma un incontro tra il prefetto Alessandro Pansa e il senatore Tommaso Sodano, presidente della commissione Mmbiente del Senato. Un vertice convocato anche per valutare le eventuali soluzioni alternative alla discarica di Serre (fortisssimamente osteggiata dagli abitanti della zona) proposta da una delibera di giunta della Provincia di Salerno.

Ma, alla luce di questi ultimi sviluppi, Sodano ha deciso di dare forfait: "Quanto sta accadendo è gravissimo - ha dichiarato - Se davanti a mille persone comunico che fino alle ore 12 non ci saranno violenze, forzature, visto che è questa la rassicurazione che ho avuto dal ministero dell'Interno e dal prefetto, cerco di mantenere fede agli impegni". E invece, questa mattina, ci sono stati tafferugli.

E la crisi di Serre si inserisce nel più ampio contesto dell'emergenza rifiuti in Campania. Per fronteggiarla, ieri il Consiglio dei ministri ha istituito quattro discariche, due delle quali in aree protette: Serre, che si trova ai confini dell'Oasi di Persano e del parco nazionale del Cilento; e Terzigno, nel napoletano, all'interno del Parco del Vesuvio. Le altre due sono a Savignano Irpino, in provincia di Avellino, e a Sant'Arcangelo, nel beneventano. I ministri della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero (Prc) e dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, non hanno firmato il provvedimento.

(12 maggio 2007)

Articolo. (http://tinyurl.com/2gfw8j)

Ancoraaaaa?!? Ma che palle: che si tengano la loro spazzatura e se la brucino per le strade... così vedono quanto è salubre!
L'Italia, ed il governo in particolare, devono (dovrebbero) occuparsi di ben altre questioni e non di gruppetti di nullafacenti stipendiati dalla camorra che non vogliono centrali, non vogliono termovalorizzatori, non vogliono discariche: sanno solo dire no, poi però hanno pure la faccia tosta di manifestare perché le loro strade sono piene della loro spazzatura! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

NB 1: Naturalmente non penso che tutti i campani appartengono alla categoria sopra menzionata. Penso anzi che la maggior parte siano persone civili che sarebbero disposte persino a fare la raccolta differenziata, però sono silenziose al contrario di questi gruppetti di casinari che rompono solo i coglioni.

NB 2: L'attuale situazione non è colpa dei campani civili di cui parlavano nell'NB 1, ma delle forze dell'ordine smidollate, e dei politici ancora più smidollati, che non hanno il coraggio di affrontare questi facinorosi come meritano, cioè con manganellate e galera (->e qui torniamo sempre al famoso discorso della giustizia che fa schifo...).

d@vid
12-05-2007, 12:36
NO termovalorizzatore, NO discariche=tenetevi la munnezza a casa vostra :rolleyes:

tutta la mia solidarietà a Sodano: l'ora del dialogo dovrebbe esser finita da tempo, qui si sta raschiando proprio il fondo. Tra quanto l'elenco delle conseguenze di questa che sembra tutto fuorchè un'emergenza (la chiamerei piuttosto cronico problema dei rifiuti)?

Comunque la mia impressione, e credo non solo mia, è che la gente del posto dica NO a prescindere; qualunque cosa si faccia ('perchè devo avere la discarica a tot km da casa, quando nell'altro paese si trova a tot+1 km'?)
Se questi sono i presupposti non vedo come possano instaurarsi ulteriori trattative, che non fanno altro che allungare i tempi di una situazioni di per sè nefasta

fabio80
12-05-2007, 12:42
Ancoraaaaa?!? Ma che palle: che si tengano la loro spazzatura e se la brucino per le strade... così vedono quanto è salubre!

perchè dovrebbero? fino quando ci sarà qualche idiota nostrano che per solidarietà fa arrivare i cargo carichi da bruciare in loco... fin che la barca va, la lasciano andare

clasprea
12-05-2007, 12:44
perchè dovrebbero? fino quando ci sarà qualche idiota nostrano che per solidarietà fa arrivare i cargo carichi da bruciare in loco... fin che la barca va, la lasciano andare

mah io spero solo che ci possiamo guadagnare qualcosa dall'invio di sti rifiuti, altrimenti non siamo un po' fessi a prenderceli? :stordita:

drakend
12-05-2007, 12:45
Comunque la mia impressione, e credo non solo mia, è che la gente del posto dica NO a prescindere; qualunque cosa si faccia ('perchè devo avere la discarica a tot km da casa, quando nell'altro paese si trova a tot+1 km'?)
Se questi sono i presupposti non vedo come possano instaurarsi ulteriori trattative, che non fanno altro che allungare i tempi di una situazioni di per sè nefasta
Purtroppo lo Stato non può fregarsene del problema rifiuti, è vincolato da tutta una serie di normative nazionali e non in tal senso. Visto che è inutile trattare con questi gruppi di rompicoglioni l'unico modo efficace è questo:
http://img522.imageshack.us/img522/6046/polizia01cl0.jpg
e poi questo
http://img522.imageshack.us/img522/7721/fotocaricaff8.jpg
e per finire:
http://img379.imageshack.us/img379/7913/manicagl0016jpgmidcc8.jpg

fabio80
12-05-2007, 12:47
mah io spero solo che ci possiamo guadagnare qualcosa dall'invio di sti rifiuti, altrimenti non siamo un po' fessi a prenderceli? :stordita:

la seconda?
di rifiuti da termovalorizzare ne abbiamo già in abbondanza, senza comprarli sulla piazza

sempreio
12-05-2007, 12:48
siamo quasi arrivati al punto di dover mettere a governare un dittatore pur di fare qualcosa di concreto, l' italiano non sa autogovernarsi vuole solo le bastonate

clasprea
12-05-2007, 12:49
la seconda?
di rifiuti da termovalorizzare ne abbiamo già in abbondanza, senza comprarli sulla piazza

chissà perchè me lo immaginavo... ma chi ce lo fa fare?

fabio80
12-05-2007, 12:51
chissà perchè me lo immaginavo... ma chi ce lo fa fare?

e che ne so, chiedilo a chi mette in piedi ste maratone solidali

Sinclair63
12-05-2007, 13:15
siamo quasi arrivati al punto di dover mettere a governare un dittatore pur di fare qualcosa di concreto, l' italiano non sa autogovernarsi vuole solo le bastonate

*

easyand
12-05-2007, 13:21
Bertolaso ha la soluzione!!! L'esercito a spalare la merda per le strade!! Poi dove la mettiamo una volta spalata ci penseremo dopo... :rolleyes:
Intanto cominciare a fare la raccolta differenziata come nel resto del mondo civile no eh?

Mi chiedo perchè certe cose accadano solo a Napoli e non nel resto d'italia...

CYRANO
12-05-2007, 13:25
Bertolaso ha la soluzione!!! L'esercito a spalare la merda per le strade!! Poi dove la mettiamo una volta spalata ci penseremo dopo... :rolleyes:
Intanto cominciare a fare la raccolta differenziata come nel resto del mondo civile no eh?

Mi chiedo perchè certe cose accadano solo a Napoli e non nel resto d'italia...

una volta tanto l'esercito fara' qualcosa di utile!

Ciaozoaza

gigio2005
12-05-2007, 13:59
ma voi la mettereste una discarica in un'oasi naturale del wwf?

sempreio
12-05-2007, 14:07

no, è meglio tenere tante discariche a cielo aperto nei centri abitati. ma dai è logico che è uno schifo ma se non ci sono altre soluzioni, che vuoi farne di tutta quella spazzatura?

clasprea
12-05-2007, 14:09

no ma la campania non è tutta oasi del wwf :D

drakend
12-05-2007, 14:14
Comunque pensandoci bene io la brucerei anche la spazzatura campana in Lombardia ma la farei pagare tipo 10 euro al chilo, spese di trasporto a carico della Campania of course. Con i soldi derivanti ci realizzerei le varie infrastrutture. :D

sempreio
12-05-2007, 14:23
Comunque pensandoci bene io la brucerei anche la spazzatura campana in Lombardia ma la farei pagare tipo 10 euro al chilo, spese di trasporto a carico della Campania of course. Con i soldi derivanti ci realizzerei le varie infrastrutture. :D

si, bravi site già messi nella merda fino al collo a milano la quantità di polveri sottili è 20 volte quella prevista, se vedete la cartina sull' inquinamento in tutto il nord italia c' è la più altra concentrazione di inquinanti, ma state scherzando? non ne potete più fare a meno di quell' aria putrida, eh?

drakend
12-05-2007, 14:41
si, bravi site già messi nella merda fino al collo a milano la quantità di polveri sottili è 20 volte quella prevista, se vedete la cartina sull' inquinamento in tutto il nord italia c' è la più altra concentrazione di inquinanti, ma state scherzando? non ne potete più fare a meno di quell' aria putrida, eh?
Tanto ormai c'è... almeno ci guadagniamo qualcosa! :D

Ferdy78
12-05-2007, 15:53

a estremi rimedi.....

la camorra dà i diktat, lo stato si abbassa a 90°, i comuni assumo operatori ecologici in eccesso (vedere Report di Domenica scorsa...), le strade sono discariche a cielo aperto, gli abitanti non vogliono la discarica nè qui nè li....ma che si intervenga con le maniere forti a sto punto!

POI non capisco....vogliono tutto rosa e fiori???

Anche dalle mie parti ci sono discariche legali a cielo aperto vicino oasi naturalistiche e mai nessuno si è lamentato, anzi una di queste doveva accogliere la monnezza campana due anni fa....e giustamente le autorità locali si opposero;)

gigio2005
12-05-2007, 16:06
ma invece che aprire una discarica in un'oasi protetta...non e' un filino piu' logico iniziare la raccolta differenziata porta a porta?

Ferdy78
12-05-2007, 16:18
ma invece che aprire una discarica in un'oasi protetta...non e' un filino piu' logico iniziare la raccolta differenziata porta a porta?

e poi dove la butti?

I termovalorizzatori ci sono in Campania?
Non mi sembra....;)

gigio2005
12-05-2007, 16:25
e poi dove la butti?

I termovalorizzatori ci sono in Campania?
Non mi sembra....;)

scusa mi sono perso qualche puntata? ma il senso della raccolta differenziata non e' il riciclo/riutilizzo?

drakend
12-05-2007, 16:25
Ma se non c'è nemmeno un termovalorizzatore... figuriamoci gli impianti di gestione dei rifiuti differenziati. LOL!!!!

clasprea
12-05-2007, 16:29
scusa mi sono perso qualche puntata? ma il senso della raccolta differenziata non e' il riciclo/riutilizzo?

non puoi riciclare tutto, ci saranno sempre dei rifiuti che dveono essere buttati, stoccati, bruciati, insomma non riutilizzabili.

Ferdy78
12-05-2007, 16:30

si ma il processo mica lo fanno in campania...sempre in altre regioni andrebbe a finire...e non mi sembra sia una cosa etica: io produco monnezza, ma la gestico nella mia regione...non vado ad intasare altre discariche di altre regioni

Ripeto, quando si presentò qui un cargo carico di spazzatura campana...venne preso letteralmente a calci in prua:asd::D :D :D :D :D

gigio2005
12-05-2007, 16:31
Ma se non c'è nemmeno un termovalorizzatore... figuriamoci gli impianti di gestione dei rifiuti differenziati. LOL!!!!

appunto!

invece di costruire termovalorizzatori (termine floreale dal sapore di pulito ;) per indicare gli inceneritori) per i quali non si riesce ad essere certi circa le emissioni di NANOpolveri

invece di installare discariche nelle oasi

perche' non investire nel riciclaggio di rifiuti?

fabio80
12-05-2007, 16:35
perchè inceneritori e raccolta differenziata vanno a braccetto. quel che non si ricicla, si brucia. quindi si deve investire in tutte e due le direzioni perchè il riciclaggio da solo non basta

gigio2005
12-05-2007, 16:42
perchè inceneritori e raccolta differenziata vanno a braccetto. quel che non si ricicla, si brucia. quindi si deve investire in tutte e due le direzioni perchè il riciclaggio da solo non basta

quoto

se il termovalorizzatore s'ha da fare... che si faccia...

pero' a me non convincono molto ;)

voi lo fareste giocare vostro figlio qui?
http://www.aerspa.it/aer1/images/termo/cipre300.jpg

fin quando non vedro' TUTTO il materiale che viene emesso da quella torre CON I MIEI OCCHI (voglio vedere le analisi, voglio leggere i dati, voglio vedere come vengono svolti i campionamenti etc) non mi sentiro' al sicuro...

pero' ripeto:
se si deve fare che si faccia...

ma la discarica nell'oasi (che e' l'oggetto di questo 3d) proprio no...mi pare una cosa fuori da ogni illogicita' che l'illogicita' umana possa concepire...

fabio80
12-05-2007, 16:46
ne ho già due di impianti vicino casa :stordita:

clasprea
12-05-2007, 16:48
quoto

Meglio farlo giocare sotto casa in mezzo ai cumuli di rifiuti maleodoranti :O

drakend
12-05-2007, 16:49
invece di costruire termovalorizzatori (termine floreale dal sapore di pulito ;) per indicare gli inceneritori) per i quali non si riesce ad essere certi circa le emissioni di NANOpolveri

Beh uno dei compiti più impegnativi del politico è quello di trovare la migliore combinazione di termini per inculare meglio la popolazione! :D

perche' non investire nel riciclaggio di rifiuti?
Perché ci stanno i soliti casinari a rompere i maroni che non vogliono questo, non vogliono quello ecc. Giustamente le decisioni le prendono i gruppi di facinorosi, non il governo (di qualsiasi bandiera politica).

ozeta
12-05-2007, 16:55
chissà perché i termovalorizzatori sono operativi a berlino, a mosca (c'è un inceneritore di quartiere per ogni quartiere) , in tutto il resto d'italia,in tutto il resto del mondo, ma i campani non vogliono che vengano costruiti quì, in campania

allora come stanno le cose?

I campani sono i più furbi di tutto il resto del mondo a non volere i termovalorizzatori, perché conoscono qualche verità che non è stata svelata al resto dell'umanità?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

SuperMario=ITA=
12-05-2007, 17:59
I campani sono della serie "mi va bene tutto basta non a casa mia"...bene...affogate nei rifiuti...l'inceneritore di Trezzo (Lombardia) ne ha già bruciati a tonnellate della vostra merd@...ora arrangiatevi...

d@vid
12-05-2007, 18:20
quoto

fin quando non vedro' TUTTO il materiale che viene emesso da quella torre CON I MIEI OCCHI (voglio vedere le analisi, voglio leggere i dati, voglio vedere come vengono svolti i campionamenti etc) non mi sentiro' al sicuro...

pero' ripeto:

ma la discarica nell'oasi (che e' l'oggetto di questo 3d) proprio no...mi pare una cosa fuori da ogni illogicita' che l'illogicita' umana possa concepire...

inceneritori NO, discariche NO, ce la mangiamo la spazzatura?
E cmq mi pare di capire che in Campania siamo moooolto avanti rispetto al resto del mondo: talmente avanti da surclassare tutte le principali città europee in una crociata sulla pericolosità dei termovalorizzatori per poi assistere a scene quotidiane come quelle che tu stesso hai postato nell'altro thread (con rifiuti gettati per le strade, dove passano anche gli autobus turistici - VEDRAI come questo spettacolo invoglierà al ritorno i (mal)capitati; metodi diretti di combustione in loco: eh certo, se la combustione avviene in modo controllato e sotto regole precise non mi piace, ma se la faccio io sono tranquillo)
Per assurdo, se anche facessero molto più male di quanto non facciano, si dovebbe costruirli!

certo che la discarica ai confini di un'oasi protetta non mi piace, ma mi piace molto meno quello che sta accadendo (e da tempo ormai)

Personalmente cmq avrei imposto la costruzione degli inceneritori: quelle discariche tanto bandite come salvifiche non risolvono la situazione: prima o poi si riempiranno, e senza termovalorizzatori non si va da nessuna parte, date anche le (lunghe) premesse

gabi.2437
12-05-2007, 18:34
quoto

pero' ripeto:

Facile tirar fuori i figli, e quindi giocar sul sentimentale, veder analisi e non sentirsi al sicuro eh :rolleyes:

E così si fermano i lavori

MA IL PROBLEMA RIMANE

Tuo figlio potrà continuar a giocar lì e tu non dovrai veder analisi ma i rifiuti che fanno? vanno un attimo in vacanza? Eh no, anzi............e ovviamente se rimangono lì giù a piangere

Korn
12-05-2007, 18:37
tra tutti i posti proprio un oasi :confused: mi son perso qualcosa....
possibile che in campania non ci siano un paio di km^2 liberi da far diventare discarica, la camorra li trova ovunque e nessuno dice niente....

ozeta
12-05-2007, 18:46
possibile che in campania non ci siano un paio di km^2 libera da far diventare discarica, la camorra li trova ovunque e nessuno dice niente....

sono giunto alla conclusione che l'ignoranza e la stupidità dei miei conterronei non conosce confini..tende a +infinito:muro:

ozeta
12-05-2007, 18:54
Facile tirar fuori i figli, e quindi giocar sul sentimentale, veder analisi e non sentirsi al sicuro eh :rolleyes:

E così si fermano i lavori

MA IL PROBLEMA RIMANE

Tuo figlio potrà continuar a giocar lì e tu non dovrai veder analisi ma i rifiuti che fanno? vanno un attimo in vacanza? Eh no, anzi............e ovviamente se rimangono lì giù a piangere

la gente non vuole le micropolveri, ma vuole i cumuli di munnezza per strada che occupano marciapiedi e carreggiata!

così i loro figli giocano tra le pantegane che ho cominciato a veder girare tranquillamente in questi giorni e stanno tutti più tranquilli...:rolleyes:

CYRANO
12-05-2007, 18:56
ne ho già due di impianti vicino casa :stordita:

adesso si spiegano tante cose :D :D

Coapzpa

fabio80
12-05-2007, 18:56
adesso si spiegano tante cose :D :D

Coapzpa

e come dimenticare il traliccio AT sopra casa? :cool:

CYRANO
12-05-2007, 18:58
e come dimenticare il traliccio AT sopra casa? :cool:

ah ecco :D

coapzpa

d@vid
12-05-2007, 18:58
possibile che in campania non ci siano un paio di km^2 libera da far diventare discarica, la camorra li trova ovunque e nessuno dice niente....

le diecimila proteste contro ogni nuova discarica e inceneritore a questo hanno portato: ora SE si investissero le forze per trovare un'alternativa invece di manifestare soltanto potremmo dire di aver fatto un passo avanti, altrimenti c'è solo da ringraziare i puritani della lotta all'inceneritore

d@vid
12-05-2007, 18:59
così i loro figli giocano tra le pantegane che ho cominciato a veder girare tranquillamente in questi giorni e stanno tutti più tranquilli...:rolleyes:

purtroppo non sono il solo

fabio80
12-05-2007, 19:11
siamo già alle pantegane? next step: epidemia?

ozeta
12-05-2007, 19:34
siamo già alle pantegane? next step: epidemia?

pantegane che scorrazzano alla luce del giorno ovviamente.

perché credi che i sacchetti li chiudano?

c'è chi li butta aperti..

c'è chi non li usa..

epidemia? mi trattengo altrimenti mi bannano..:mad: :mad: :mad: :mad:

drakend
12-05-2007, 19:58
pantegane che scorrazzano alla luce del giorno ovviamente.

perché credi che i sacchetti li chiudano?

c'è chi li butta aperti..

c'è chi non li usa..

epidemia? mi trattengo altrimenti mi bannano..:mad: :mad: :mad: :mad:
Ma non potete fare dei comitati pro-inceneritore?

sempreio
12-05-2007, 21:27
possibile che in campania non ci siano un paio di km^2 liberi da far diventare discarica, la camorra li trova ovunque e nessuno dice niente....

la camorra potrebbe aprire le discariche negli acquedotti e la gente se ne starebbe zitta a bere acqua di fogna, ma se è lo stato cambia tutto, bisogna sempre dare addosso al nemico.

rdefalco
13-05-2007, 00:43
Ma dai, stiamo davvero inguaiati, chi non abita qui non ne può avere idea :D

Una signora che abita poco lontano dal mio negozio preferisce che ci siano QUATTRO QUINTALI di immondizia ammassata sul marciapiede a 15mt dalla sua casa, che lasciare il sacchetto fuori la sua porta :eek:

Quando, evento mitico, vennero a rimuovere i cumuli di immondizia, mio padre beccò la suddetta signora che lasciava il suo sacchetto giornaliero davanti al mio negozio invece che davanti la sua porta, in un punto dove, già si sapeva, avrebbe dato origine ad un nuovo cumulo.

Mio padre: "Signora, ma perché venite a buttare la spazzatura qui davanti?" :mbe:

La signora: "E che dobbiamo tenerla davanti la nostra porta?" :mad:

gigio2005
13-05-2007, 02:03
ripeto per i "distratti"

se l'inceneritore si deve fare...che si faccia!

ah...notizia dell'ultim'ora sempre per i "distratti/tuttologi/so tutto della campania anche se abito in lombardia":

l'inceneritore di acerra lo stanno già costruendo da un pezzo

certo...qualche metro cubo di diossina si spargerà per i campi e per i vigneti...
pero' sempre meglio che avere i rifiuti in strada

e speriamo che presto qualche nuova tecnologia ci permetta di farne a meno...

Paganetor
15-05-2007, 12:38
altro segno di civiltà dei "disobbedienti" :rolleyes:

da ansa.it

RIFIUTI: ASSALTO A SEDE COMMISSARIATO EMERGENZA A NAPOLI
ROMA - Una cinquantina di no global ha assaltato questa mattina la sede del commissariato per l'emergenza rifiuti a Napoli. I manifestanti, secondo quanto riferito da fonti del commissariato, hanno forzato le porte degli uffici, spintonato il personale della vigilanza e cercato di raggiungere il sub commissario Marta De Gennaro, senza però riuscirci. Cinquanta persone, aderenti al gruppo dei disobbedienti napoletani, che erano riuscite ad entrare nella sede del commissariato, si sono allontanate dopo l'arrivo della polizia. Le forze dell' ordine hanno poi presidiato l'ingresso del civico 24 di via Medina. Alcuni attivisti del centro sociale Officina '99 hanno riferito di aver chiesto un incontro a Bertolaso; il commissario, hanno detto, si e' impegnato ad incontrarli entro sabato prossimo. I manifestanti chiedono che venga rivista la decisione di aprire una discarica in località Valle della Masseria a Serre (Salerno).

se li spintoni sei un nazista, ma questi imbecilli codardi sono autorizzati a fare quel cavolo che vogliono... :rolleyes:

shambler1
15-05-2007, 13:42
Li trattano come i palestinesi..

~ZeRO sTrEsS~
15-05-2007, 13:54
ripeto per i "distratti"

ah...notizia dell'ultim'ora sempre per i "distratti/tuttologi/so tutto della campania anche se abito in lombardia":

certo...qualche metro cubo di diossina si spargerà per i campi e per i vigneti...

1 m3?

mi sa che sono molti di piú se oggi c'é un aumento del 50%-60% di tumori e sopratutto tumori mai comparsi nella zona mi posso immaginare dopo...

ma meno male che ci sta il vento cosi ste diossine se la becca tutta l'italia... tanto i prodotti campani arrivano su tutte le tavole :D

LightIntoDarkness
15-05-2007, 14:12
perchè inceneritori e raccolta differenziata vanno a braccetto. quel che non si ricicla, si brucia. quindi si deve investire in tutte e due le direzioni perchè il riciclaggio da solo non bastaNon è assolutamente vero: raccolta differenziata e inceneritori sono antitetici.

Se riesco stasera magari posto alcuni articoli con dati precisi e analisi interessanti(che però ho solo su carta), comunque per il metodo stesso di funzionamento di un'inceneritore c'è sempre bisogno di grosse quantità di rifiuti per farlo funzionare al meglio (cioè in modo ch renda tanti bei $$$ ai mungitori della truffa CIP6).

FastFreddy
15-05-2007, 14:16
ripeto per i "distratti"

Era meglio bruciarli per strada secondo te? :fagiano:

shambler1
15-05-2007, 14:20
Chi , i campani che si oppongono?

Paganetor
15-05-2007, 14:21

usti... :asd:

FastFreddy
15-05-2007, 14:22

No, la monnezza dei campani che si oppongono perchè temono l'inquinamento, ma poi bruciano la monnezza per strada diossinandosi da soli...

drakend
15-05-2007, 15:24
Ma la polizia non può usare i taser?

madaboutpc
16-05-2007, 11:30
I campani sono della serie "mi va bene tutto basta non a casa mia"...bene...affogate nei rifiuti...l'inceneritore di Trezzo (Lombardia) ne ha già bruciati a tonnellate della vostra merd@...ora arrangiatevi...

anche quello di dalmine (bg)

;)

LightIntoDarkness
18-05-2007, 12:21
SERRE CE l'HA FATTA! (http://petrolio.blogosfere.it/2007/05/serre-ce-lha-fatta.html)

Prima ti deridono, poi ti menano, e poi vinci.

La frase di Gandhi era così, all'incirca.
Comunque a Serre dopo le botte è arrivata la vittoria: il sito per la discarica è stato spostato (http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/serre-discarica/cambia-sito/cambia-sito.html) dall'oasi protetta.
Nuova dimostrazione che quando la gente si distoglie dall'ipnosi televisiva e si unisce per una causa giusta spesso la spunta.