View Full Version : Sto tentando di installare xp su vista
ho messo il cd d xp home e nn riesco ad installarlo..come faccio???
minneapolis
14-05-2007, 11:12
Se quello che vuoi fare e' sostituire Vista con Xp da Vista allora e' impossibile: Microsoft non ha mai permesso di "downgradare" qualsiasi sistema operativo.
Se vuoi sostituire Vista con Xp devi avviare il pc con il cd di Xp, formattare la partizione con Vista e procedere con l'installazione.
Se vuoi installare Xp senza togliere Vista devi creare una partizione sul disco, avviare il pc con il cd di Xp e installare Xp nella partizione appena creata.
ho già fatto la formattazione come richiede il cd d xp, ho formattato l'unica partizione ma non riesco ad andare avanti. Mi installa nella partizione xp poi si riavvia il pc e riparte l'installazione, se tolgo il cd me lo richiede e senza cd non parte. Fra l'altro ho provato anke a creare una nuova partizione ma non me la faceva(mi chiedeva d premere C x crearla ma niente)..:help:
innominato5090
14-05-2007, 15:08
ho già fatto la formattazione come richiede il cd d xp, ho formattato l'unica partizione ma non riesco ad andare avanti. Mi installa nella partizione xp poi si riavvia il pc e riparte l'installazione, se tolgo il cd me lo richiede e senza cd non parte. Fra l'altro ho provato anke a creare una nuova partizione ma non me la faceva(mi chiedeva d premere C x crearla ma niente)..:help:
hai vista oem senza cd di ripristino?
ho creato io il cd d ripristino con il programma dell hp...quindi? cosa devo fare? :help:
Procurati un dvd di vista normale che corrisponda alla tua versione, installa prima xp e poi vista usando il codice che hai attaccato al case.
io voglio installare xp su vista
minneapolis
14-05-2007, 15:42
Mi installa nella partizione xp poi si riavvia il pc e riparte l'installazione, se tolgo il cd me lo richiede e senza cd non parte. Fra l'altro ho provato anke a creare una nuova partizione ma non me la faceva(mi chiedeva d premere C x crearla ma niente)..:help:
La procedura che segui e' giusta, non capisco perche' al primo riavvio ti riparte l'installazione da capo invece di continuare con quella gia' iniziata... quante partizioni hai al momento sul disco?
Un'altra cosa che mi viene in mente e' questa: sul mio notebook, se all'avvio e' presente un cd bootabile, mi viene visualizzato un messaggio del tipo "premere un tasto per avviare da cd". Se non premo un tasto entro qualche secondo il pc salta l'avvio da cd e prosegue con le altre periferiche. Hai qualcosa del genere anche tu? In questo caso dopo il primo riavvio devi fare proseguire l'installazione dal disco fisso e non dal cd.
quando tolgo il cd mi dice che manca il cd e mi fa riavviare
io metto il cd d xp, mi fa la la formattazione dell'unica partizione e prepara l'installazione d xp. quando mi dice d riavviare il pc cosa devo fare? devo lasciare il cd dentro o toglierlo? lasciandolo mi rikiede d fare la formattazione e la preparazione d xp...:help:
Avevo capito che volevi mettere xp e vista assieme.
Il cd devi lasciarlo dentro e quando si riavvia devi aspettare che parta da solo.
Non devi né togliere il cd né premere il tasto quando lo chiede.
Chessmate
14-05-2007, 16:37
io metto il cd d xp, mi fa la la formattazione dell'unica partizione e prepara l'installazione d xp. quando mi dice d riavviare il pc cosa devo fare? devo lasciare il cd dentro o toglierlo? lasciandolo mi rikiede d fare la formattazione e la preparazione d xp...:help:
Dopo il riavvio
lascia il CD nel lettore
ingnora il messaggio "premere un tasto per avviare da CD-ROM", non premere alcun tasto
dovrebbe continuare l'installazione di XP. Se non lo facesse, non saprei.
Chessmate
14-05-2007, 16:39
Dopo il riavvio
lascia il CD nel lettore
ingnora il messaggio "premere un tasto per avviare da CD-ROM", non premere alcun tasto
dovrebbe continuare l'installazione di XP. Se non lo facesse, non saprei.
naturalmente ingnora=ignora :D :D :D :D :D :D :D
dopo il riavvio in automatico mi parte automaticamente la preinstallazione...cmq grazie
minneapolis
14-05-2007, 16:45
Dopo il primo riavvio prova ad entrare nel bios e impostare come prima periferica di boot il disco fisso, salva e riavvia.
ho cambiato e ho messo da 1° boot l'hard disk solo ke si riavvia d continuo senza kiedermi nulla...:help:
impostando cm boot prima qll dell'hard disk si riavvia il pc :help:
Berlusca
17-05-2007, 18:31
Jack ha ragione, o almeno questa è stata la mia esperienza che vi racconto.
Portatile Asus con disco di ripristino XpPro. Formatto ed installo Vista per vedere se mi gira, tutto ok. Ad un certo punto per lavoro devo installare un programma che proprio non va, devo reinstallare XpPro, vado col disco di ripristino ma non c'è ragione, mi da errori continui.
Ho risolto subito perchè avevo "acronis disk directory" su un cd, sono partito con questo da boot, ho eliminato le partizioni, ho poi reinserito il disco di ripristino XpPro e tutto è filato liscio come l'olio.
Spero esser stato utile.
ho cancellato le partizioni e le ho ricreate, ho formattato, ma dp la preparazione all'installazione si riavvia ma nn parte. sembra ke salti la lettura del disco e dp c'è la skermata nera e nn va + niente... :help: :help:
Berlusca
18-05-2007, 15:53
ho cancellato le partizioni e le ho ricreate, ho formattato, ma dp la preparazione all'installazione si riavvia ma nn parte. sembra ke salti la lettura del disco e dp c'è la skermata nera e nn va + niente... :help: :help:
Strano, davvero non so che dire!
alfaseti
18-05-2007, 19:37
Usa fdisk.......opzione attiva partizione.
Anche perchè Vista s'installa solo in NTFS mentre XP in default Fat32.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.