PDA

View Full Version : Domanda sui fonts

afranio
12-05-2007, 13:05
Ciao a tutti, ho trovato alcuni link di fonts gratutiti e vorrei sapere se installando molti di questi fonts aggiuntivi mi si rallenta il sistema e\o l'apertura dei programmi di scrittura.

Grazie.

Khronos
12-05-2007, 13:16
il sistema non dovrebbe avere grosse differenze. naturalmente, se il programma di scrittura scansiona all'avvio la cartella dei fonts, e la tua cartella dei fonts è grossa qualche centinaio di gigabyte... bhe, qualche rallentamento ci sarà.... ^^

afranio
12-05-2007, 15:24
Mah, attualmente la cartella fonts di Windowx è di circa 68MB e quelli che dovrei aggiungere ammontano a circa 6MB. Il programma predefinito ovviamente è Word (2007) e, in verità, è già abbastanza lento in avvio. Pensi che aggiungendo quei fonts non cambi molto in termini di velocità?

Khronos
12-05-2007, 15:29
office è sempre e comunque lento a partire, non penso succeda il finimondo se li installi ^^

afranio
12-05-2007, 15:57
Li ho appena installati e non sembra esserci differenza. Facevo questa domanda perchè mi ricordavo che parecchio tempo fa (qualche anno....) esisteva un problema del genere, ma forse questo succedeva quando i pc erano più lenti di quelli odierni....

Grazie per l'aiuto.

Ciao