Entra

View Full Version : Ubuntu e Joybook S53: ci riprovo?

clasprea
12-05-2007, 11:55
Ciao, avevo provato tempo fa ad installare ubuntu (la 6.04 credo) sul mio portatile un Benq joybook S53, ma mi dava problemi sul wifi (famigerato wifi intel) che andava a singhiozzo, la scheda audio non era riconosciuta e soprattutto, non scaricava i pacchetti, cosa che non sono mai riuscita a risolvere, in nessun modo! Avevo quindi rinunciato.

Ora ho provato la live 7.04, e già una buona notizia: l'audio funziona! Inoltre, con la live, il wifi funziona bene e scarica i pacchetti correttamente. Allora direte voi, che dubbi hai? Installalo e non rompere! Il problema è che anche l'altra volta il wifi e i pacchetti andavano da dio in live, e poi una volta installato non andavano. Qulcuno ha avuto problemi simili e ha già fatto da cavia?

Siccome dovrei liberare spazio, creare la partizione, ecc.. non mi va di farlo per niente!

Thx :)

Artemisyu
12-05-2007, 12:07
(famigerato wifi intel)

Famigerata? Solo con i pessimi driver windows.
La scheda è ottima, e le perfomance su Linux sono eccellenti.

clasprea
12-05-2007, 12:09
Famigerata? Solo con i pessimi driver windows.
La scheda è ottima, e le perfomance su Linux sono eccellenti.

L'altra volta mi ha fatto morire, ho messo anche i driver scaricati dal sito intel e faceva le bizze lo stesso, andava un po' sì e un po' no! Sarò io che non sono in grado di configurarla, evidentemente :(

Artemisyu
12-05-2007, 14:17
L'altra volta mi ha fatto morire, ho messo anche i driver scaricati dal sito intel e faceva le bizze lo stesso, andava un po' sì e un po' no! Sarò io che non sono in grado di configurarla, evidentemente :(

Ho installato linux su almeno 8 di quelle schede di rete, sparte su tutti e 4 i modelli (2100, 2200, 2945 e 3945) e non ho mai avuto problemi con nessuna.