PDA

View Full Version : Come connetere la scheda audio alle casse dell' HT ?

tiglat
12-05-2007, 11:50
Ciao ragazzi
penso per voi sia un problema semplice:
Ho un pc con una mobo asus p5w dh deluxe che ha una ottima parte audio.
Questa mobo ha:
uscite 5.1, con microjack (penso da 3.5 mm)
uscita spdif ottica
uscita spdif coassiale

la domanda è:

posso connettere, e come eventualmente, questa mobo alle casse del mio vecchio (si fa per dire) impianto ht? :rolleyes:
queste casse hanno i soliti cavi rosso/nero , dalla parte casse il cavo viene spelato e si inserisce il rame nel connettore con molla, mentre dalla parte pc attualmente ho il mio cavo senza connettore (nell'home theatre il cavo si connetteva allo stesso modo col terminale spelato)

pensando di poter collegare le casse dell'ht al pc, ho cercato in vari negozi i connettori microjack ma non li ho trovati ...:confused:

dove posso trovarli? oppure c'è una soluzione migliore con le uscite ottiche? :help:

sacd
12-05-2007, 12:14
Le casse nn le puoi collegare direttamente al pc ma devi passare da un amplificatore.
Detto ciò, come è formato l'impianto ht che hai?

tiglat
12-05-2007, 13:43
Le casse nn le puoi collegare direttamente al pc ma devi passare da un amplificatore.
Detto ciò, come è formato l'impianto ht che hai?

é un hitachi integrato di 3-4 anni con :
lettore dvd

porte:
scart out
s-video out
audio out (bianca e rossa)
audio in 1 (come sopra)
audio in 2( come sopra)
video out gialla
optical out
coaxial out

verso le casse:
woofer
front left
front right
suttond left
surrond right
central

sacd
12-05-2007, 14:58
é un hitachi integrato di 3-4 anni con :
lettore dvd

porte:
scart out
s-video out
audio out (bianca e rossa)
audio in 1 (come sopra)
audio in 2( come sopra)
video out gialla
optical out
coaxial out

verso le casse:
woofer
front left
front right
suttond left
surrond right
central

Quell'optical e coaxial out, in realtà sono ingressi penso....
Se fosse così basta che colleghi l'uscita digitale dalla schda madre a uno di quelli

tiglat
13-05-2007, 09:16
Quell'optical e coaxial out, in realtà sono ingressi penso....
Se fosse così basta che colleghi l'uscita digitale dalla schda madre a uno di quelli

Purtroppo sono proprio uscite, c'è scritto out sulla porta, quindi non posso usarle.

Mi sa che come dici tu non ce la faccio a connetterle, dovrò prendere una serire di casse per pc, anche se mi girano un pò le scatole.
Inoltre avrei sempre il problema dei connettori, perchè in genere i cavi in dotazione non sono lunghi, mentre io invece vorrei posizionare le casse ai 4 angoli della sala dove ho già i vecchi cavi rossi e neri

:confused: