View Full Version : CPU che lavora sempre al 40/50% senza processi attivi....
Pikitano
12-05-2007, 12:49
Ciao a tutti!
vi scrivo perchè da qualche giorno ho questo problema: il computer è lento e scattoso, la cpu lavora sempre almeno al 35/40% ma da Task Manager non risultano processi operativi, solo il solito "Ciclo ide del sistema".
Ho provato a fare una scansione completa con AVG, la versione gratuita, e non ha trovato niente. Ho fatto scansione con SpyBot e Ad-aware ma non ha trovato niente di significativo (solo un paio di cookies), ho fatto un log con Hijackthis e l'ho sottoposto al controllo automatico, ma niente nemmeno lì.
Non so dove sbattere la testa, potete aiutarmi? Grazie mille
avvialo in modalità provvisoria e guarda come si comporta.
ma è il sesto post in 2 settimane in cui scrivo modalità provvisoria, :rotfl:
Pikitano
12-05-2007, 13:21
Si comporta allo stesso modo...ho provato ora, dieci minuti; è rimasto con la cpu occupata sempre per 40% circa, col solo "Ciclo ide del sistema che andava".
Una particolarità: la prima volta che ho avviato la modalità provvisoria, dopo averla selezionata mi è aparsa una scritta tipo "premere ESC per terminare il caricamento di SPTD.EXE", la prima volta quasi non me ne sono accorto, e non ho fatto nulla, quindi non è partito in modalità provvisoria ma si è riavviato. Allora la seconda volta ho premuto ESC ed è andato. Ovviamente poi ha avuto dei tentennamenti a partire in modalità normale.... :cry: :cry: :cry:
SkunkWorks 68
12-05-2007, 13:42
Utilizzi Alcohol?
Prova a vedere qui:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=94349
Mi sa che c'è qualche problema con un driver...:wtf:
Ciao
Pikitano
12-05-2007, 13:49
Sì, uso Alcohol, ma è installato da mesi....non capisco, un conflitto con nuovi aggiornamenti di Windows?
Grazie mille per la segnalazione comunque, leggo subito per bene e vedo di sistemare. Speriamo!!! :(
Pikitano
12-05-2007, 14:26
Non facciamoci prendere da facili entusiasmi....però....però sembra aver funzionato....FORSE....vediamo, vi saprò dire.
GRAZIE MILLE SkunkWorks 68 :D :D
Pikitano
13-05-2007, 19:06
Scusate, ho passato il weekend fuori....comunque il problema non pare risolto, probabilmente era un falso periodo di calma.
Sto provando a rifare le procedure, magari a non reinstallare Alcohol, vediamo come va.
Intanto qualcuno avrebbe altri suggerimenti? sono sempre ben accetti....
EDIT:
il pc continua a lavorare!!! nessuno sa darmi dei consigli? ho visto la news di oggi del worm che sfrutta WinUpdate, è possibile in qualche modo verificare anche questa opzione? grazie ancora... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.