PDA

View Full Version : Surriscaldamento processore Notebook hp

criccroc
12-05-2007, 11:29
salve a tutti,

dovrei risolvere un problema col mio portatile che in questo periodo è davvero focoso!!!

mi sono un pò documentata sul web e credo che Il mio processore dovrebbe rientrare

nella categoria Enhanced Intel SpeedStep Tecnology.

Per farvi capire meglio allego sotto le caratteristiche specifiche.

Ma come è possibile attivare lo speedstep (tecnologia di Intel che

riduce la frequenza del processore, quando non lavora, e quindi il

consumo e quindi la temperatura).

ps1 sò che la parte tra parentesi è una cosa che voi conoscete:-P

ps2 non sono sicura se questa sezione sia quella giusta o avrei dovuto scrivere sul forum dedicato ai processori

grazie

anna

Whity
12-05-2007, 13:27
salve a tutti,

dovrei risolvere un problema col mio portatile che in questo periodo è davvero focoso!!!

mi sono un pò documentata sul web e credo che Il mio processore dovrebbe rientrare

nella categoria Enhanced Intel SpeedStep Tecnology.

Per farvi capire meglio allego sotto le caratteristiche specifiche.

Ma come è possibile attivare lo speedstep (tecnologia di Intel che

riduce la frequenza del processore, quando non lavora, e quindi il

consumo e quindi la temperatura).

ps1 sò che la parte tra parentesi è una cosa che voi conoscete:-P

ps2 non sono sicura se questa sezione sia quella giusta o avrei dovuto scrivere sul forum dedicato ai processori

grazie

anna

Per il topic va bene così. Per il procio, invece, lo speedstep è presente su cpu Pentium III-M, Pentium 4-M, Pentium 4 6XX, Pentium M, Core (2) duo, Core 2 quad.
Nel tuo caso hai un 3.2 Ghz Northwood, quindi niente speedstep. L'unica cosa che puoi fare è installare speedfan ed impostare le ventole al massimo, dopodiche provare a fare stress con dei giochi o con orthos. Se il tuo portatile si spegne raggiungendo una temperatura ci sono problemi, altrimenti tienilo così.

Ciao :)

criccroc
12-05-2007, 14:09
e si che si spegneeeeeeee,

forse ho omesso di dire la cosa + importante raggiunge 60 ° anche con 5 minuti

come a volte invece nn li raggiunge affato con everet lo tengo sempre sotto

controllo. Per quanto riguarda lo stress è stressato x i programmi di gafica

internet ecc aperti contemporaneamente :-(. la situazione è 1 tantino migliorata

dopo l'impalcatura ch eho costruito in balsa x non farlo aderire alla scrivania

ps sono seriamente preoccupata in + il pc nn è + in garanzia :-(

matmat
12-05-2007, 14:28
Quanti anni ha il note?
l'hai mai pulito:mbe: ?

criccroc
12-05-2007, 14:33
un paio

vuoi dire formattato? forse solo all'inizio ma nn rikordo:confused:

matmat
12-05-2007, 16:10
un paio

vuoi dire formattato? forse solo all'inizio ma nn rikordo:confused:

NO NO
:eek: devi aprirlo fisicamente e pulirlo, all'interno sarà pieno di polvere e sporco
dalle bocchette laterali riesce a uscire aria? è molto calda?
si intravedono le ventola dal case? se si in che stato sono?

masteralex
12-05-2007, 23:04
prova ad abbassare la freq del processore da 3.2 a 2.8.. magari ottieni qualke risultato buono.. usa rmclock! è il migliore! ;)

Whity
12-05-2007, 23:17
prova ad abbassare la freq del processore da 3.2 a 2.8.. magari ottieni qualke risultato buono.. usa rmclock! è il migliore! ;)

Non c'è lo speedstep su quel procio! Il brutto di avere proci da desktop su notebook è proprio il surriscaldamento.

criccroc
13-05-2007, 00:17
:mad: caoisco niente speedstep .

proverò innanzitutto a pulirlo anche nn sò bene cosa si potrebbe usare x il notebook l'aria compressa?

e proverò ad abbassare la freq del processore (che non sò fare affatto :confused: )

speriamo bene senza far danno:p

Tuxor
13-05-2007, 11:10
il mio acer 5622 con dual core 1,66 ora è a 67 gradi e non ho nulla aperto infatti sto pensando di comprare un cooler pad per i notebook ma non so quale ci sono a 3 4 ventole ecc ecc qualcuno ha consigli ?

matmat
13-05-2007, 19:32
il mio acer 5622 con dual core 1,66 ora è a 67 gradi e non ho nulla aperto infatti sto pensando di comprare un cooler pad per i notebook ma non so quale ci sono a 3 4 ventole ecc ecc qualcuno ha consigli ?

mah! il consiglio vi è stato dato. Le ventole posizionate sotto il note nn fanno altro che garantire il costante ricambio d'aria quindi catturano anche tanta polvere che poi si accumula dentro gli sbocchi a lato, io quando ho aperto il mio ho trovato veri e propri filtrini che nn facevano che soffocare la cpu e rendere incandescente il note rimosso quelle è tornato nuovo e io nn ho + bestemmiato.
cooler e altri rimedi significherebbe solo rimandare il problema che nn farà altro che diventare di portata maggiore, poi nn fanno granchè:(
fate voi.:boh:

Whity
15-05-2007, 14:48
mah! il consiglio vi è stato dato. Le ventole posizionate sotto il note nn fanno altro che garantire il costante ricambio d'aria quindi catturano anche tanta polvere che poi si accumula dentro gli sbocchi a lato, io quando ho aperto il mio ho trovato veri e propri filtrini che nn facevano che soffocare la cpu e rendere incandescente il note rimosso quelle è tornato nuovo e io nn ho + bestemmiato.
cooler e altri rimedi significherebbe solo rimandare il problema che nn farà altro che diventare di portata maggiore, poi nn fanno granchè:(
fate voi.:boh:

Lo dici tu. Il notebook di mia mamma trattiene le stesse temperature, ma la ventola invece che girare a 1600rpm sta a 800rpm ca. tranne l'hard disk che da 55° arriva a 47° fissi.

Ciao :)

Tuxor
15-05-2007, 15:19
ho capito che dite di aprirlo ma se uno non è pratico che fa rischia il proprio portatile?

Whity
17-05-2007, 16:19
Praticamente......Sì, io quando ho aperto il mio ho rischiato il mio portatile. Comunque non ti preoccupare, se cataloghi le viti con dei post-it o dei bigliettini non hai problemi, fidati.

Ciao

DDJ3000
19-09-2007, 21:36
e si che si spegneeeeeeee,

forse ho omesso di dire la cosa + importante raggiunge 60 ° anche con 5 minuti

come a volte invece nn li raggiunge affato con everet lo tengo sempre sotto

controllo. Per quanto riguarda lo stress è stressato x i programmi di gafica

internet ecc aperti contemporaneamente :-(. la situazione è 1 tantino migliorata

dopo l'impalcatura ch eho costruito in balsa x non farlo aderire alla scrivania

ps sono seriamente preoccupata in + il pc nn è + in garanzia :-(

se dici marca e modello del notebook...vediamo di dirti come si apre...se è un acer 9 volte su 10 si apre dalla tastiera...tolta quella...ci sono le varie viti...:D
i nuovi notebook invece molte volte si aprono da sotto...