View Full Version : Adsl usb modem speedcom+ HELP!
ivanisevic82
12-05-2007, 10:53
Ciao ragazzi, ho un modem Accessrunner dsl, sulla scatola c'è scritto speedcom+, ma il modem è della conexant.
Ho perso il cd di installazione e pur avendo trovato i driver online, ho bisogno di seguire la procedura del cd, che includeva un software per l'installazione "easy setup", sia perchè altrimenti si incontrano difficoltà con xp, sia perchè era autoconfigurante col mio provider.
Ora, cerco disperatamente da 2 giorni su tutta la rete sto software, ma no ne trovo tracccia.
Ho cercato il sito ufficiale della speedcom+, ma non esiste...
Potete in qualche modo darmi una mano?
Grazie!
mErLoZZo
12-05-2007, 12:07
andato sul sito del tuo provider?
evetualmente prova a fare un punto di ripristino x sicurezza e prova a installarlo a mano con driver WAN... imposti 8,35 quando ti chiede i numerini e via...
scostante
12-05-2007, 14:09
Se è usb mi sa che senza driver/configuratore manco si allinea... si potrebbe provare con un generico firmware Conexant, non credo ne esistano più di due/tre tipi.
ivanisevic82
12-05-2007, 16:07
Allora, io ho trovato i driver, esattamente cos' come sono nel cd: una cartella "wan" con tanti file dentro" e un'altra "lan".
Il problema è che ci sono i driver ma non il setup...e non so come cavolo fare questa installazione!
mErLoZZo
12-05-2007, 16:38
attacchi il modem, ti vede la periferica e fai aggiorna driver...
poi si regola lui tu usa quelli wan...
vpi/vci metti 8/35 come detto pocanzi... :)
ivanisevic82
12-05-2007, 16:57
attacchi il modem, ti vede la periferica e fai aggiorna driver...
poi si regola lui tu usa quelli wan...
vpi/vci metti 8/35 come detto pocanzi... :)
E' questo il problema: attacco, faccio aggiorna driver, parte la normale procedura, indico io il percorso, ma così non me li installa!
Anche nelle istruzioni del modem c'è scritto che così non funziona, ci vuole l'installer che io non ho...ma guarda che palle!
mErLoZZo
12-05-2007, 16:58
strano, invero :mbe:
scostante
16-05-2007, 00:40
Chiedo scusa per aver abbandonato il 3d. Non sono sicuro, *credo* di averne fatto andare uno con linux qualche tempo fa, il problema era che senza l'installer non veniva caricato il firmware: http://accessrunner.sourceforge.net/firmware.shtml che penso sia alla base del fatto che non venga riconosciuto correttamente. Sullo stesso sito trovi una lista di modem compatibili con il driver per linux, con un po' di fortuna dovresti riuscire a trovare un installer per windows per uno di quelli... una volta che hai un'id di periferica che corrisponde a quello nell'inf del driver l'installazione in usb dovrebbe almeno iniziare, altrimenti puoi sempre tentare di modificare l'inf... :boxe:
Per la parte "autoconfigurante" quoto 8/35
ivanisevic82
16-05-2007, 00:45
Ti ringrazio molto per il supporto, ma ho già installato tutto, mi sono fatto mandare il software apposito da mia mamma via msn, anche lei ha lo stesso modem!
Grazie!
scostante
16-05-2007, 00:50
Eh, la mamma è sempre la mamma... :D
ivanisevic82
16-05-2007, 00:54
Eh, la mamma è sempre la mamma... :D
Essi! :D
mErLoZZo
16-05-2007, 11:30
ivan...soluzione nUUB ma collaudata :D
sempre meglio che riscriversi un installer a mano ihhi :D:D
Emanuela75
23-08-2007, 18:16
Ciao,
ho anch'io il tuo stesso modem e solo dopo aver formattato uno dei due dischi, mi sono accorta che non ho più il cd originale con l'installer...ho provato a girare e girare nei vari siti ma invano ... non ho trovato nulla ...
ora sono capitata in questo forum e finalmente ho trovato chi è riuscito a risolvere il problema ... ti prego angelo salvatore ... mi puoi aiutare?
:help:
grazie 1000
Emanuela
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.