View Full Version : Kingston che fregatura..
Gentili signori e signore... ho fatto questa amara esperienza...
Mi sono fatto una macchinuccia con i seguenti componenti..
MBoard Asus M2NPV-VM AM2
Memorie Kingston KHX6400D2LLK2/1G
La certificazione delle memorie veniva proprio dal sito kingston.
Il tutto nell'ottica di avere una macchina con delle DDRII 800mhz e CL4.
Purtroppo la macchina si può configurare fino a CL5, perche la piasta madre nonpermette disettare la tensione delle memorie a 2V, ma al massimo a 1,9... passi... colpa mia...
Ma anche cosi la macchina, almeno una volta al giorno, con normali applicazioni si pianta. L'ho stabilizzata portando le memorie a 667mhz e cl5.
Kingston, interpellata, mi ha risposto che le loro schedetecniche "non sono proprio fedeli", e poi quelle memorie sono adatte a persone esperte...
Ma ke kazzz, se non avete testato quella scheda con le vostre Czzzz di memorie non infilatela nella lista delle schede supportate...
Ragazzi.. per kingston non esiste più.... :mad: :mad: :mad: :mad:
Qualcuno èriuscito a farsi una macchina ddr800 cl4 stabile??? intendo veramente stabile????
se si conquali componenti????
Gentili signori e signore... ho fatto questa amara esperienza...
Mi sono fatto una macchinuccia con i seguenti componenti..
MBoard Asus M2NPV-VM AM2
Memorie Kingston KHX6400D2LLK2/1G
La certificazione delle memorie veniva proprio dal sito kingston.
Il tutto nell'ottica di avere una macchina con delle DDRII 800mhz e CL4.
Purtroppo la macchina si può configurare fino a CL5, perche la piasta madre nonpermette disettare la tensione delle memorie a 2V, ma al massimo a 1,9... passi... colpa mia...
Ma anche cosi la macchina, almeno una volta al giorno, con normali applicazioni si pianta. L'ho stabilizzata portando le memorie a 667mhz e cl5.
Kingston, interpellata, mi ha risposto che le loro schedetecniche "non sono proprio fedeli", e poi quelle memorie sono adatte a persone esperte...
Ma ke kazzz, se non avete testato quella scheda con le vostre Czzzz di memorie non infilatela nella lista delle schede supportate...
Ragazzi.. per kingston non esiste più.... :mad: :mad: :mad: :mad:
Qualcuno èriuscito a farsi una macchina ddr800 cl4 stabile??? intendo veramente stabile????
se si conquali componenti????
abit kn9s + geil ultra 6400 c4
le ram dovrebbero essere t2, ma le tengo t1 e con gli alpha tirati 4-4-4-12 sino a 900mhz, nessun problema, anzi
per la mainborad ti consiglio la versione Ultra, con l'nf 570 invece che il 550 della s
abit kn9s + geil ultra 6400 c4
le ram dovrebbero essere t2, ma le tengo t1 e con gli alpha tirati 4-4-4-12 sino a 900mhz, nessun problema, anzi
per la mainborad ti consiglio la versione Ultra, con l'nf 570 invece che il 550 della s
Comunque ilmodo delle RAM mi sembra un po' na porcheria... Hai mai notato chenonc'è unbenchmark serio ch eparagoni configurazioni come la tua con soluzioni base... tipo DDR2 667 e CL5...
Lavoro molto conla grafica, avevo progettato tutto per poter avere più fluidità... i test vengono fatti sempre con benchmark sintetici e tra memorie "tirate", guarda caso manca sempre la configurazione standard che faccia da punto di riferimento...
non è che sotto sotto c'è la madre ditutte le fregature, ossia che frequenze e timing spinti non siano poi sto' grande salto di prestazioni (come anch'io in vece teoricamente credo)...
scusate l'amarezza...
si notava di piu' con le ddr 400 un 2-2-2-5 rispetto a un 2-3-3-6
imho salendo coi mhz le latenze diventano relative,
quindi sino ad una ceta frequenza è meglio avere latenze basse, poi sono i mhz ad avere la meglio ;)
si notava di piu' con le ddr 400 un 2-2-2-5 rispetto a un 2-3-3-6
imho salendo coi mhz le latenze diventano relative,
quindi sino ad una ceta frequenza è meglio avere latenze basse, poi sono i mhz ad avere la meglio ;)
CHE SOPFTWARE USI??
i soliti everest, sandra, super pi, aquamark
i soliti everest, sandra, super pi, aquamark
.. quali giochi, software applicativi usi normalmente sul tuo pc...
.. quali giochi, software applicativi usi normalmente sul tuo pc...
giochi ultimamente pochi, ogni tanto un Dark Messiah/Carbon/Stalker
si nota la differente reattività coi mhz delle ddr2 e la maggior banda
anche nei programmi tipo Photoshop, Sound Forge, in compressione/decompressione ecc. sono molto piu' reattivi 800mhz 4-4-4-8 che 400 2-2-2-5 ..
ScoreUnderscore
17-05-2007, 14:19
Stessi banchi di memoria e altri tipi di disavventure:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457458
Ora dovrei aver risolto settato i timings a 4-4-4-12, il voltaggio a 2.0 e la frequenza a 800mhz. Mi è stato anche confermato che la scheda SPD di CPU-Z rimane identica al pre-overcolock(come postato nella prima pagina nel thread del link) perchè i settaggi sopra indicati sono in overvolt e quindi non vengono rilevati dal programma; non solo in SPD di CPU-Z ama anche con Everest, Sandra ecc. Questo perchè avevo ancora qualche dubbio.
Comunque l'inganno è che DI BASE sono a 667mhz ma tengono gli 800mhz in bella mostra(con conseguente prezzo...) e chi non ha la possibilità di cloccare rimane fregato...
Edit: la mia scheda è una Asus P5B
Qualcuno mi dice che le ddrII 400 hanno una banda doppia rispetto le ddr "normali", altri midiconoche in realtà la differenza è che le DDRII sono nate solamente per salire di frequenza, ma cha a parità di frequenza hanno la
stessa banda delle DDR "normali"... chi ha ragione???
Altra cosa... un milione di anni fà lavoravo su un SGI indigo2, da quel che mi si diceva tutti i banchi di memoria contribuivano a uno stripe, mentre negli odierni PC ci siferma al dual channel... penso che la banda di 6 DIMM ddr in stripe oppure avere 3 dual channel, con la memoria che gestisce i banchi per aplicazione, avrebbe un'impatto devastante sulle prestazioni...
Questa notte ho tentato di entrare a hiroshima.... ma un maledetto mercantile mi ha centrato finche ero a 30 piedi... che fine del czzzz
HO SBAGLIATO A POSTARE... SCUSATE...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.