PDA

View Full Version : DVD... ma come...

nikunk
12-05-2007, 09:47
Buongiorno

sono alle prime armi e il mio obbiettivo è quello di ottenere copied di backup da DVD , mantenendo buona qualità.

Ho provato da autodidatta a vedere in giro su internet, ma con scarsi risultati non sono ancora riuscito a fare una copia decente.

i programmi che uso sono DVD shrink e nero per masterizzare ma come ripeto non ottengo buoni risultati, per esempio mi capita che non riesco a masterizzare i file di vario tipo:IFO , BUP , MPEG.

Con quale ordine devono essere masterizzati??? capita che il masterizzatore si blocchi a 70 % e non vada più avanti.

Ho notato anche c'è una opzione di DVD Shrink che permette di creare file ISO , ma il file iso non dovrebbe essere uno "solo" e non tanti ???, io mi ritrovo un paio di file che sono : IO1 , IO2 , IO3 ,IO4

grazie per l'aiuto

mister pink
12-05-2007, 11:25
Hai seguito le procedure descritte in queste guide?

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/dvdtodvd/dvdshrink/guidadvdshrink.html

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidenero/nerodvd/nerodvd.html

francolag60
12-05-2007, 15:57
Buongiorno

sono alle prime armi e il mio obbiettivo è quello di ottenere copied di backup da DVD , mantenendo buona qualità.

Ho provato da autodidatta a vedere in giro su internet, ma con scarsi risultati non sono ancora riuscito a fare una copia decente.

i programmi che uso sono DVD shrink e nero per masterizzare ma come ripeto non ottengo buoni risultati, per esempio mi capita che non riesco a masterizzare i file di vario tipo:IFO , BUP , MPEG.

Con quale ordine devono essere masterizzati??? capita che il masterizzatore si blocchi a 70 % e non vada più avanti.

Ho notato anche c'è una opzione di DVD Shrink che permette di creare file ISO , ma il file iso non dovrebbe essere uno "solo" e non tanti ???, io mi ritrovo un paio di file che sono : IO1 , IO2 , IO3 ,IO4

grazie per l'aiuto