PDA

View Full Version : DVD... ma come...

nikunk
12-05-2007, 09:47
Buongiorno

sono alle prime armi e il mio obbiettivo è quello di ottenere copied di backup da DVD , mantenendo buona qualità.

Ho provato da autodidatta a vedere in giro su internet, ma con scarsi risultati non sono ancora riuscito a fare una copia decente.

i programmi che uso sono DVD shrink e nero per masterizzare ma come ripeto non ottengo buoni risultati, per esempio mi capita che non riesco a masterizzare i file di vario tipo:IFO , BUP , MPEG.

Con quale ordine devono essere masterizzati??? capita che il masterizzatore si blocchi a 70 % e non vada più avanti.

Ho notato anche c'è una opzione di DVD Shrink che permette di creare file ISO , ma il file iso non dovrebbe essere uno "solo" e non tanti ???, io mi ritrovo un paio di file che sono : IO1 , IO2 , IO3 ,IO4

grazie per l'aiuto

mister pink
12-05-2007, 11:25
Hai seguito le procedure descritte in queste guide?

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/dvdtodvd/dvdshrink/guidadvdshrink.html

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidenero/nerodvd/nerodvd.html

francolag60
12-05-2007, 15:57
Buongiorno

sono alle prime armi e il mio obbiettivo è quello di ottenere copied di backup da DVD , mantenendo buona qualità.

Ho provato da autodidatta a vedere in giro su internet, ma con scarsi risultati non sono ancora riuscito a fare una copia decente.

i programmi che uso sono DVD shrink e nero per masterizzare ma come ripeto non ottengo buoni risultati, per esempio mi capita che non riesco a masterizzare i file di vario tipo:IFO , BUP , MPEG.

Con quale ordine devono essere masterizzati??? capita che il masterizzatore si blocchi a 70 % e non vada più avanti.

Ho notato anche c'è una opzione di DVD Shrink che permette di creare file ISO , ma il file iso non dovrebbe essere uno "solo" e non tanti ???, io mi ritrovo un paio di file che sono : IO1 , IO2 , IO3 ,IO4

grazie per l'aiuto
Probabilmente ti capita perchè chiedi a DVDshrink di farti la copia globale e non quella compressa.
Per avere un solo file iso se inserisci un DVD5 devi rifare l'authoring comprimendo il dvd, altrimenti devi usare un dvd dual layer.
viceversa se non comprimi il disco originale ed hai inserito un single layer lui ti fara più files per "spalmare" il film su più dvd.
(Chissà se sono stato sufficientemente chiaro? mi rendo conto che è un po' tortuoso...):)