PDA

View Full Version : un consiglio

guasto salvatore
12-05-2007, 09:29
ciao, un mio amico deve comprare un portatile max 1100€.
cosa gli consigliate??????

ermejo91
12-05-2007, 12:35

cosa ci deve fare????:fagiano:

guasto salvatore
12-05-2007, 15:03
ci deve giocare, navigare,emule,ecc

edm
12-05-2007, 15:31
Buongiorno.

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Budget: entro i 2000 euro.

Caratteristiche:

Deve avere il TV Tuner (cambio spesso casa e non ho voglia di portarmi dietro pure una TV). Con telecomando.

Deve avere un buon audio.

Deve avere un processore Intel Core 2 Duo da 1,6 ghz o equivalente.

Deve avere una RAM di 2 Giga per "sopportare" eventualmente Vista (a me va bene anche se ha XP).

Deve avere una buona scheda grafica nei limiti del fatto che comunque non lo userei per videogiochi o applicazioni 3D; però vorrei guardarci i DVD.

Devo poterlo usare per connettermi bene in wi fi e per tutte le applicazioni wireless.

Deve avere tutti gli slot per le periferiche (SD card e tutte le diavolerie moderne :))

Bluetooth gradito.

HD DVD gradito.

Vorrei che avesse una (buona) webcam con microfono intergato ma anche la possibilità di collegarci un micro e delle cuffie.

Il display va bene da 15,4 o 17 purché di ottima qualità.

Vorrei una marca con un buon servizio di asssitenza.

A naso mi piacciono ASUS, Toshiba e HP.

Mi sembra tutto.

COSA MI CONSIGLIATE?

GRAZIE1000.

HPower
12-05-2007, 15:43

- HP DV6385
- Sony Vaio FE41S
- Dell (da configurare nel sito)
- Toshiba serie A100 o P100 (P100-120)

HPower
12-05-2007, 15:44
Buongiorno.

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Budget: entro i 2000 euro.

Caratteristiche:

Deve avere il TV Tuner (cambio spesso casa e non ho voglia di portarmi dietro pure una TV). Con telecomando.

Deve avere un buon audio.

Deve avere un processore Intel Core 2 Duo da 1,6 ghz o equivalente.

Deve avere una RAM di 2 Giga per "sopportare" eventualmente Vista (a me va bene anche se ha XP).

Deve avere una buona scheda grafica nei limiti del fatto che comunque non lo userei per videogiochi o applicazioni 3D; però vorrei guardarci i DVD.

Devo poterlo usare per connettermi bene in wi fi e per tutte le applicazioni wireless.

Deve avere tutti gli slot per le periferiche (SD card e tutte le diavolerie moderne :))

Bluetooth gradito.

HD DVD gradito.

Vorrei che avesse una (buona) webcam con microfono intergato ma anche la possibilità di collegarci un micro e delle cuffie.

Il display va bene da 15,4 o 17 purché di ottima qualità.

Vorrei una marca con un buon servizio di asssitenza.

A naso mi piacciono ASUS, Toshiba e HP.

Mi sembra tutto.

COSA MI CONSIGLIATE?

GRAZIE1000.

- HP serie 9000 (attenzione che non tutti hanno il TV tuner, se lo hanno è digitale).
- SONY Vaio 17''
- ASUS (non so bene, ma sono ottimi)

edm
12-05-2007, 15:50
- HP serie 9000 (attenzione che non tutti hanno il TV tuner, se lo hanno è digitale).
- SONY Vaio 17''
- ASUS (non so bene, ma sono ottimi)

Grazie della risposta.

I Sony Vaio preferirei trascurarli perché mi pare che valgano ma costino più di quello che potrebbero (sarà il design, l'effetto "esiste un pc bello quasi come un mac, se lo vuoi lo paghi")

Gli HP sono la mia ultima opzione.

Di ASUS, ho visto che con TV Tuner ce ne sono un paio.

Di Toshiba, mi pare che ci sia solo il G30 ma costicchia (tipo 2500/2800).

Attendo altri consigli :)

HPower
12-05-2007, 15:53
Grazie della risposta.

I Sony Vaio preferirei trascurarli perché mi pare che valgano ma costino più di quello che potrebbero (sarà il design, l'effetto "esiste un pc bello quasi come un mac, se lo vuoi lo paghi")

Gli HP sono la mia ultima opzione.

Di ASUS, ho visto che con TV Tuner ce ne sono un paio.

Di Toshiba, mi pare che ci sia solo il G30 ma costicchia (tipo 2500/2800).

Attendo altri consigli :)

Comunque i TV tuner li trovi anche in semplice attaco USB e dalle dimensioni minute....

ci sarebbe anche il miglior marchio al mondo per qualità costruttiva: Panasonic. Anche presi a calci (per modo di dire) pare non abbiano problemi. Ma non so proprio chi li venda i notebook Panasonic.

Comunque HP è un'ottima marca....e a livelloo di qualità dei monitor non credevo fosse così in alto.

edm
12-05-2007, 16:02
Vedi l'ignoranza, non lo sapevo che ci fossero TV Tuner non integrati.

Che palle comperare un computer quando sei ignorante come un comodino.

Ho letto 3 o 4 dei vostri post e mi è venuto il mal di testa e un senso di spaesamento.

Riuscirò a spendere bene i miei soldi e non comperare una cosa che fra un anno è già vecchia?

HPower
12-05-2007, 16:19

Ho letto 3 o 4 dei vostri post e mi è venuto il mal di testa e un senso di spaesamento.

Riuscirò a spendere bene i miei soldi e non comperare una cosa che fra un anno è già vecchia?

Il concetto di "vecchio" è relativo....

Ho un PC desktop da 5 anni (sì proprio 5 anni), ha appena 512 MB di RAM e un Processore Pentim 4 2,4 Ghz. Va ancora alla grande e fa girare molto bene giochi come ProEvolution Soccer 6.

Non ho alcuna intenzione di mandarlo in pensione. Aggiungerò solo 1 GB di RAM (spendendo meno di 100 euro).

HPower
12-05-2007, 16:22

Siccome anche io non voglio spendere più di 1.100 euro (siamo nella stessa barca), ti posso dire su cosa mi sto orientando.

- TOSHIBA P100-120 (17 pollici)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=p100-120&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

- HP DV6385 (15,4 pollici)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=dv6385&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

- SONY Vaio Fe41S (15,4 pollici)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fe41s&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

- HP DV9344 (17 pollici)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=dv9344&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

edm
12-05-2007, 16:40
Io potrei arrivare anche a 2000 euro. Certo, meglio 1100.

Io mio problema, in effetti, non è che sia "vecchio". E' che lo comperi e poi ti accorgi che gli manca questo o quello. Ed essendo io inesperta, non sarei in grado di aggiornarlo.

HPower
12-05-2007, 16:43
Io potrei arrivare anche a 2000 euro. Certo, meglio 1100.

Io mio problema, in effetti, non è che sia "vecchio". E' che lo comperi e poi ti accorgi che gli manca questo o quello. Ed essendo io inesperta, non sarei in grado di aggiornarlo.

- Se hai 2 GB di RAM
- Processore 2 DUO con 2 MB di Cache, ancora meglio 4 MB
- scheda grafica con 256 MB dedicati
- buon monitor (HP, Sony e Toshiba vai sul sicuro)
- Hd-Disk almeno da 160 GB

sei a posto

edm
12-05-2007, 16:46
GRAZIE! Mi sento meglio :D

HPower
12-05-2007, 17:18
GRAZIE! Mi sento meglio :D

Di niente ;)

blindwrite
12-05-2007, 18:56
dipende quello che hai detto è tutto giusto, ma a qualcuno protebbe interessare avere bluetooth, infrarossi, lettore memory card, express card (invece della pcmcia), webcam, tv tuner... e magari ritenere secondario un processore leggeremente più performante o una scheda video che non utilizzera mai.
dipende dalle esigenze.
Se non dite cosa ci dovete fare non ha senso chiedere consigli.

edm
12-05-2007, 19:36
dipende quello che hai detto è tutto giusto, ma a qualcuno protebbe interessare avere bluetooth, infrarossi, lettore memory card, express card (invece della pcmcia), webcam, tv tuner... e magari ritenere secondario un processore leggeremente più performante o una scheda video che non utilizzera mai.
dipende dalle esigenze.
Se non dite cosa ci dovete fare non ha senso chiedere consigli.

Bluetooth gradito, l'ho scritto
Ottimo sistema wi fi, scritto
lettori di card, tassativo, scritto
tv tuner, tassativo, scritto
che non ci devo giocare ai videogames, scritto
che trasloco spesso e non voglio portarmi dietro una tv, scritto
che mi serve una buona cam con micro integrato ma con la possibilità di collegare un micro e le cuffie, scritto
che voglio uno schermo di qualità, scritto
che voglio una buona qualità audio, scritto
che voglio una marca con una ottima assistenza, scritto

Dici che non si capisce cosa ci devo fare?

blindwrite
12-05-2007, 23:04
non rispondevo a te ma all'autore della discussione :D

edm
13-05-2007, 00:30
non rispondevo a te ma all'autore della discussione :D

Oh..sorry:p