PDA

View Full Version : Problemi connessione internet

palmirotheking
12-05-2007, 09:10
Salve, da circa una settimana ho un problema che mi sta facendo dannare:-)
Connetto a internet il computer (ISDN), dopodichè mi appare insistentemente la seguente finestra (guarda immagine1) in allegato.
Ora c'è scritto che avast richiede la connessione, ma me lo fa anche con altri programmi tipo web accelerator, e con link internet tipo google, libro, ecc...
Come posso fare per risolvere? Ho provato anche a cancellare la connessione e rifarla, a smanettare un pò su connessione di explorer, ma niente da fare...

testone73
12-05-2007, 09:15
evidentemente hai due connessione e nessuna delle due è predefinita, quindi i programmi che cercano l'accesso ad internet ti chiedono quale devi usare.

prova ad andare in pannello di controllo->opzioni internet ->connessioni
clicca sulla connessioni che tu ritenga sia quella da utilizzare e poi metti la spunta a "utilizza sempre la connessione remota predefinita" applica e riprova.
poi se software hanno la possibilita di settare la connessione predefinita lo puoi fare anche da lì altrimenti dovrebbe bastare così.

ciao

palmirotheking
12-05-2007, 10:30
Niente da fare, ancora non si risolve... Come connessione predefinita già era impostata, ho provato a cancellare la 2°, ma niente me lo chiede comunque anche con una.

SeThCoHeN
12-05-2007, 11:18
hai porvato a seleziopnare non utilizzare mai connessione remota?