PDA

View Full Version : Problema con Risparmio energetico

Babboxxx
12-05-2007, 04:01
Ho Win XP e normalmente tengo le impostazioni del risparmio energetico così:
lo screensaver dopo 10 min di inattività;
lo spegnimento del monitor dopo 20 min e
lo stanby dopo 45 min poi l'altro giorno (senza avere installato nulla di nuovo).

Fino all'altro giorno andava tutto bene poi ho modificato il parametro relativo allo standby da 45 a 1 lasciando il resto invariato e quando ho rimesso tutto come sopra ha cominciato a dare vari problemi.
Ora ogni tanto va in stanby ed ogni tanto no; è come se si fosse confuso qualcosa nella chiave che regola il risparmio energetico.

Premetto che non ho installato nulla di nuovo e vi chiedo se conoscete una soluzione per sistemare bene il tutto o se esiste una soluzione per resettare tutte le impostazioni relative al risparmio energetico ed allo screensaver.

Grazie

86alessio86
12-05-2007, 09:48
proverei a eliminare tutto,spegnimento metterlo a mai,screee saver non attivo.DAre applica e reimpostare sia screen savar che spegnimento del monitor.
Se non hai già provato

Babboxxx
13-05-2007, 02:50
Grazie ma avevo già provato e non serve.
O meglio facendo così funziona una volta poi torna come prima.

Esiste un modo per resettare la chiave di registro che gestisce lo standby?

Babboxxx
14-05-2007, 01:35
Nessuno conosce la chiave di registro che gestisce lo standby ed il salva schermo?

weather65
14-05-2007, 10:29
...la cosa interessa anche me, dato che dopo uno degli ultimi aggiornamenti automatici di XP lo screensaver parte automaticamente dopo una decina di minuti d'inattività, anche se non e' impostato...
:muro:

86alessio86
14-05-2007, 10:33
altro da suggerire non so.Provate su google a cercare qualcosa inerete a ciò mentre aspettiamo che qualche altro suggerisca.Se trovo qualcosa lo posto.Se tornassi indietro fino a quando ti andava?
prova a guardare qui http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html