View Full Version : Rinnovo del passaporto all´estero
Sisupoika
12-05-2007, 00:14
Ciaps
Qualcuno ha mai fatto il rinnovo del proprio passaporto all`estero?
Come funziona la cosa? Richiede molto tempo di solito?
Ciaps
ultimamente con l'avvento del passaporto elettronico i tempi si sono allungati. L'importante è avere le foto che rispettino i criteri richiesti: frontali, senza sorridere, senza occhiali, fronte ed orecchie scoperte, fondo bianco, viso che copra l'80% dell'immagine.
odracciR
12-05-2007, 10:46
Non ti posso aiutare, perchè non lo so.
Rispondo solo per dire che la foto la si può fare con gli occhiali (anzi, mi sembra che deve essere fatta con gli occhiali), ma essi non devono essere estremamente vistosi e non devono coprire eccessivamente il viso.
Questo lo dico perchè mercoledì sono andato a fare il passaporto elettronico per la prima volta e la foto l'ho fatta con gli occhiali da vista ;)
Non ti posso aiutare, perchè non lo so.
Rispondo solo per dire che la foto la si può fare con gli occhiali (anzi, mi sembra che deve essere fatta con gli occhiali), ma essi non devono essere estremamente vistosi e non devono coprire eccessivamente il viso.
Questo lo dico perchè mercoledì sono andato a fare il passaporto elettronico per la prima volta e la foto l'ho fatta con gli occhiali da vista ;)
ad un mio amico non l'ahho accettata con gli occhiali :confused:
lukeskywalker
12-05-2007, 10:52
Ciaps
penso che tu debba rivolgerti all'ambasciata italiana.
o visita il sito della polizia di stato.
odracciR
12-05-2007, 10:55
http://www.fotografi.org/fototessera/default.htm
Prova a vedere qui. Fa un esempio di come possono essere gli occhiali e di come non possono essere. I miei hanno una montatura sottile, magari i suoi sono con una montatura più evidente :)
Per Sisupoika: http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/rinnovo_e_proroga.htm questo forse ti può essere utile.
Sisupoika
12-05-2007, 11:47
kiitos kaikille...
cmq sta cosa della foto senza occhiali mi pare una stronzata, perche se uno ha gli occhiali ovvio che li deve tenere credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.