PDA

View Full Version : Temperatura processore... Fissa!!!

Deo4ever
12-05-2007, 00:12
Ciao a tutti,

ho un problema decisamente strano... Il mio AMD Athlon64 3700+ @4000+ san diego core, mi sta perennemente a 45°, sia che sia al massimo sforzo, sia a riposo. Il fatto ancora più strano, è che questa sera mi ero messo in testa di farlo scendere di temperatura, così ho tolto l'oc, aumentato il numero di giri della mia aerocool x-fire da 800 a 1400 gpm e addirittura sceso la frequenza ulteriormente di altri 400mhz, (portato a 1800mhz!!!).

Morale? E' sceso di un grado!!! Anzi, neppure!!!

Prima 45°C 113°F
Dopo 44°C 111°F

Ma come diavolo è possibile??? :confused: :muro: :mbe: :mc:

Tengo a precisare che l'hard disk mi sta a 32°C, il mio case è un aerocool aeroengine II con due ventole da 12cm motante sul pannello frontale e posteriore...

Grazie a tutti...

ilos3
12-05-2007, 00:35
Non è che si è rotto il sensore? :fagiano:

La temp del core l'hai controllata? dovrebbe essere più affidabile. Misurala con Everest Ultimate o RightMark CPU Clock Utility o una qualsiasi altra applicazione che lo fa.
PS: un indicatore approssimativo può essere la prova col dito: se tocchi il dissi col dito in idle e in full e noti differenze allora è molto probabile che il sensore è andato.

Deo4ever
12-05-2007, 13:50
Si, ci avevo pensato, ma un minimo è variato da prima a dopo... anche se di poco...

La temperatura la controlla tramite everest... ma l'home edition...

Ho controllato le temperatura con everest home edition e con Nvidia monitor, segnavano rispettivamente 45°C e 20°C.
Ho avviato Call of duty 2 con il procio portato a 2400mhz e la ventola a 800 gpm, ho giocato per 10 minuti.
Nvidia Monitor alla fine segnava 32°C e everest 47°C.
Ho portato il procio a 1800mhz, la ventola a 1440 gpm e lasciato il computer in idle.
Dopo pochi minuti Everest visualizza 45°C e Nvidia monitor 20°C.

Possibile che sia andato fuori di testa everest?

EDIT

Hem... Ho controllato meglio, e la temperatura che mi visualizza Nvidia monitor non è altro che la temperatura del diodo del processore, che mi visualizza anche Everest con gli stessi risultati... :rolleyes:

Deo4ever
12-05-2007, 16:48
Up?