PDA

View Full Version : Hp Dv6276ea Vs. Dell 6400

Futio
11-05-2007, 22:35
Dell 6400:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Display TFT widescreen UltraSharp™ WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 7300 TurboCache™ da 256 MB
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
Nessuna unità floppy

Prezzo:1.089,60 € iva inclusa

HP Dv6276ea
Nome Processore T5500
Capacità RAM in Mb 2048 MB
Capacità hard-disk (GB) 160 Gb (5400 rpm)
Notebook
Processore Intel Core 2 Duo
Espandibilità RAM 2048
Tipo di scheda Video NVIDIA GF 7400 Go 256 Mb TurboCache e 128 Mb dedicati
Tipo di scheda Audio Integrata
Velocità del processore in GHz 1,66 GHz
LCD matrice attiva
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con modem
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 15,4"
Con porta USB
Wireless integrato
Altezza (mm) 39,6 mm
Larghezza (mm) 357 mm
Profondità (mm) 257 mm
Peso (Kg) 2,99 Kg
Colore: Nero/Silver

Prezzo € 1.099,00 iva incl.

Considerato che il prezzo è perfettamente identico (il dell ha spese di consegna incluse e l'altro posso prenderlo sotto casa), quale mi consigliate dei 2??
Il pro del Dell da quello che ho capito è una migliore qualità costruttiva generale e un'ottima durata della batteria.
Dall'altro lato l'Hp è decisamente piu gradevole esteticamente e forse con un monitor migliore...ma sono terrorizzato dal famoso FISCHIO!!!
Voi cosa scegliereste??
Grazie a tutti.

Futio
11-05-2007, 22:36
ha dimenticavo che c'è la differenza di processore...ma è un pc destinato ad una ragazza che sicuramente non dovrà spremerlo fino all'osso, quindi nel caso posso valutare anche l'idea di prendere il Dell con procio 5500.

Neon68
12-05-2007, 10:08
Io prenderei il Dell, magari con il procio T5500 o T5600 (risparmi qualcosa visto che come dici non lo spremerà all'inverosimile) e la scheda video Ati x1400 che è un filino più veloce della GF 7300 e costa una decina di euro in meno. (la devi richiedere ad un commerciale)

Poi sei sicuro le serva il pannello 1440x900? Il 1280x800 non le andrebbe bene?

I soldi risparmiati dalle due modifiche che ho apportato alla tua configurazione li userei per prendere la garanzia onsite a tre anni (promozione stesso prezzo della due anni).

Futio
12-05-2007, 10:40
Neon grazie per le dritte!
Ma ho ancora un dubbio legato esclusivamente all'estetica perchè non ho mai visto un Dell da vicino e quindi non so quanto sia realmente poco bello...a differenza degli HP che ho potuto più volte ammirare per la loro linea elegante.
Ti ripeto il pc finirà tra le mani di una ragazza: quindi il fattore estetico non è da sottovalutare!
Qualcuno mi sa dire se il problema del ronzio è realmente stato risolto??

bagnanti
12-05-2007, 19:53
Neon grazie per le dritte!
Ma ho ancora un dubbio legato esclusivamente all'estetica perchè non ho mai visto un Dell da vicino e quindi non so quanto sia realmente poco bello...a differenza degli HP che ho potuto più volte ammirare per la loro linea elegante.
Ti ripeto il pc finirà tra le mani di una ragazza: quindi il fattore estetico non è da sottovalutare!
Qualcuno mi sa dire se il problema del ronzio è realmente stato risolto??

Ciao, i suggerimenti che ti hanno offerto, tieniteli buoni, certo l'estetica serve, però con quella non ci fai un granchè, sul sito ci sono un bel po di foto per renderti conto del tutto, devi andare sotto il pulsantone verde "se già non lo hai fatto" e clicca su ulteriori dettagli, ci sono immagini in 3d.

sulla scheda anche io concordo, se non devi metterci linux, tutti i bencmark danno maggior credito alla Ati, che in ogni caso non ti viene a costare di più e se non sbaglio, anche se è 128+128 mega, riesce a gestire un monitor in uscita con una maggiore risoluzione. quest'ultimo dato è però da verificare. Io ti suggerisco di prenderti la garanzia, non costa nulla e la manodopera è tutta pagata per 3 anni, oppure se non ti interessano tanto le prestazioni, passa al 1501, è una macchina qualitativamente più bassa rispetto al 6400, ma con una cifra molto più bassa ci puoi fare un sacco di cose lo stesso.

Futio
12-05-2007, 20:04
Bagnanti si infatti mi stavo orientando sempre più sul Dell ma il punto è che questo pc dovrà essere regalato esattamente tra 9 giorni e non credo che dell riesca ad inviarmelo in una settimana!!
Cmq ho trovato anche alternative interessanti come il SonyFE41m e il Toshiba A100-646, il probelam è che entrambi montano un 120Gb e una sk video inferiore.
Ultima alternativa è il'Asus Pro31Jr che Mediaw*** ha messo in offerta a 1200...certo costa di più ma credo che con il 7200 e la X2300 sia decisamente superiore agli altri.
Voi che dite?

Neon68
12-05-2007, 21:33
Bagnanti si infatti mi stavo orientando sempre più sul Dell ma il punto è che questo pc dovrà essere regalato esattamente tra 9 giorni e non credo che dell riesca ad inviarmelo in una settimana!!
Cmq ho trovato anche alternative interessanti come il SonyFE41m e il Toshiba A100-646, il probelam è che entrambi montano un 120Gb e una sk video inferiore.
Ultima alternativa è il'Asus Pro31Jr che Mediaw*** ha messo in offerta a 1200...certo costa di più ma credo che con il 7200 e la X2300 sia decisamente superiore agli altri.
Voi che dite?

La x2300 non è superiore a nulla, il livello di prestazioni si aggira intorno ad una Ati x1300 e NON è DX10.

Più di qualche utente Dell ha ricevuto il note in una settimana pagando con carta di debito, io l'ho ricevuto in 10gg esatti pagando con bonifico bancario normale (4gg per l'invio dei soldi nelle casse di Dell).