PDA

View Full Version : Aggiunta moduli ram

Donuts
11-05-2007, 23:23
Ciao, volevo sapere se si possono aggiungere moduli ram di capacità diversa da quelli già presenti......la mia configurazione attuale prevede due moduli da 500mb in dual channel; volevo aggiungere altri due moduli (ovviamente stessa marca e stesso tipo) ma sono indeciso se di taglia 500mb o 1 gb......ci possono essere problemi?? Se prendo i due moduli da 1 gb volevo mettere quelli in dual channel...

:)

BlackRider
12-05-2007, 00:21
Ciao, puoi aggiungere altri due moduli anche di diversa dimensione senza alcun problema, l'importante è che i due moduli aggiunti siano anche essi uguali tra di loro ( stessa marca e modello, magari anche lo stesso lotto di produzione ;) ) che scheda madre hai? sei sicuro ci siano altri slot liberi per le altre due ram?

Donuts
12-05-2007, 12:23
Ciao, ho una p5b con 4 slot; i due moduli attuali sono kingston kvr667d2n5/512....probbabilmente, adesso, sarebbero + che sufficenti 2 gb totali ma, visto che non cambio il pc tanto frequentemente e che c'è disponibilità (e i prezzi sono calati molto) per il futuro con 3 gb totali mi sento + sicuro....

BlackRider
12-05-2007, 13:17
Ciao, ho una p5b con 4 slot; i due moduli attuali sono kingston kvr667d2n5/512....probbabilmente, adesso, sarebbero + che sufficenti 2 gb totali ma, visto che non cambio il pc tanto frequentemente e che c'è disponibilità (e i prezzi sono calati molto) per il futuro con 3 gb totali mi sento + sicuro....

Perfetto, puoi sicuramente montare due moduli da 1Gb ciascuno senza alcun problema. Se conti di tenerlo a lungo forse questo è il momento più opportuno per l'upgrade: i prezzi sono accessibili e puoi in futuro (forse nemmeno tra tantissimo) le ddr 400 diventeranno meno reperibili e più costose; tieni presente che già oggi costano di più di DDR2 di pari categoria...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.