View Full Version : aiuto brucerà?
ciao a tutti siccome tra qualche giorno mi attiveranno l ADSL sicuramente per scaricare dovrò avere il pc sempre acceso,
scondo voi va bene com è adesso o devo porre qualche rimedio?
il case è aperto
Core2Duo 6300 con dissipatore Zerotherm CF900
MB Asus P5B
RAM 2x1 Gb DDR2 667 Mhz
SV 8800 GTS 320 Mb
HD Raptor 10k g/m 74 Gb (con Vista Ultimate)
HD Maxtror 7200 g/m 160 Gb
ciao a tutti siccome tra qualche giorno mi attiveranno l ADSL sicuramente per scaricare dovrò avere il pc sempre acceso,
scondo voi va bene com è adesso o devo porre qualche rimedio?
il case è aperto
Core2Duo 6300 con dissipatore Zerotherm CF900
MB Asus P5B
RAM 2x1 Gb DDR2 667 Mhz
SV 8800 GTS 320 Mb
HD Raptor 10k g/m 74 Gb (con Vista Ultimate)
HD Maxtror 7200 g/m 160 Gb
Dipende dalle temperature... ;)
pLay.hArd
11-05-2007, 22:40
magari se non è attivato lo speedstep del processore attivalo
F1R3BL4D3
11-05-2007, 22:40
e anche dal case...io con il case aperto perdo un sacco di gradi, quindi deduco che il tuo sia economico o mal configurato...:O
P.S: magari attiva il downclock dei C2D...
non ho capito cosa devo attivare
F1R3BL4D3
11-05-2007, 23:00
non ho capito cosa devo attivare
La funzione che permette al processore di lavorare in base al carico. Si attiva dal bios....;)
dal bios vedo ke le temperature non superano i 50° del processore
solo non vorrei che 24H su 24 magari o l HHD o la scheda video si fondono
F1R3BL4D3
12-05-2007, 10:13
dal bios vedo ke le temperature non superano i 50° del processore
solo non vorrei che 24H su 24 magari o l HHD o la scheda video si fondono
La scheda video quando in 2D si dovrebbe downcloccare. L'HD resiste tranquillamente se ben raffreddato.
Che case hai? Con quali ventole e come sono disposte? :)
ho un case normale, il classico con spazio per 4 lettori e 2 hhd
non ho ventole, il case è aperto
è silenziosissimo,
se lo lascio acceso di notte si sente solo un fruscio,nient altro
29Leonardo
12-05-2007, 10:47
E ti credo che è silenzioso non cè nemmeno 1 ventola:D
Io ti consiglerei di chiudere il case e di comprarti 2 ventole una per gli hd e una da mettere nel retro.
quali sono le piu silenziose?
F1R3BL4D3
12-05-2007, 11:32
:D io gli consiglierei di spendere un pò (intorno ai 100€) e comprarsi un case nuovo, decente con la giusta dotazione di ventole :p
Steel Jans
12-05-2007, 13:52
Tutti a parlare di temperature!
Sono senza dubbio importanti per un pc full-time, ma non dimentichiamo un parametro ancora più fondamentale: un buon alimentatore.
Se non vuoi avere brutte sorprese (tipo alimentatore che si brucia e hardware da buttare) prendi un ali con le p...e in grado di garantirti affidabilità a lungo.
Se poi vuoi un consiglio, trova da qualche parte un vecchio PC (un pentium 3 basta e avanza) da usare come mulo e quello che hai lo usi solo per lavoro/gioco. Io ho fatto la stessa cosa e per non avere eccessivi ingombri sulla scrivania ho preso uno switch kvm in modo da controllare due pc con un monitor un mouse e una tastiera.
Spero di esserti stato d'aiuto
Non avanziamo inesattezze estreme...
rolandd ha fornito info inerenti le temperature raggiunte dal suo sistema che rientrano pienamente nella norma...
Come fate a consigliare di cambiare case (spendere 100 eurozzi), prendere un'ali con le p... senza sapere quale ali è in suo possesso e addirittura procurarsi un pc "muletto"...
Gli bastano due ventole (10 euro a dir tanto) e tira fino a quando vuole...
F1R3BL4D3
12-05-2007, 15:09
Non avanziamo inesattezze estreme...
rolandd ha fornito info inerenti le temperature raggiunte dal suo sistema che rientrano pienamente nella norma...
Come fate a consigliare di cambiare case (spendere 100 eurozzi), prendere un'ali con le p... senza sapere quale ali è in suo possesso e addirittura procurarsi un pc "muletto"...
Gli bastano due ventole (10 euro a dir tanto) e tira fino a quando vuole...
:D perchè se compra un buon case, dopo potrà comprare tutto l'HW che vuole ma quel pezzo rimarrà con lui per un pò di più. Chi più spende meno spende ( :D e comunque non spenderebbe troppo).
Poi se vuole proprio la minima resa può fare come vuole, ma se fossi in lui penserei a cambiare il case :stordita:
datemi info
F1R3BL4D3
12-05-2007, 15:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
:O
datemi info
Verfica prima quante predisposizioni per ventola ha il tuo case e controlla che tipo di ventola possono accogliere (dimensione per ogni singola ventola)...
P.S. Se ne hai la possibilità, posta una foto del case senza la paratia laterale...
Steel Jans
13-05-2007, 08:22
Il mio era solo un consiglio. Nessuna dice per carità che non abbia già un buon alimentatore! Poi vista la sua configurazione, almeno a me, sembra "sprecata" doverla utilizzare per software p2p. Un computer da poter usare come muletto lo trovi facilmente a costo zero girando tra i vari negozi di pc che magari possiedono qualche componente da buttare via, ma che ancora funziona perfettamente. Io ho fatto così e ho assemblato un modesto P3 a 1ghz con 384mb di ram extra sufficienti per scaricare da internet e soprattutto non ho speso un €.
Non fraindentete quello che dico. Ho dato solo un consiglio! Poi chiunque può vedere la questione in modo diverso. Questo è il bello dei forum.
ma poi cn 2 pc la connessione non si rallenta?
Steel Jans
13-05-2007, 11:04
Dipende! Se ne utilizzi solo uno per scaricare ce la fai tranquillamente. Io ho una 640k e non ho particolari problemi. Con il mulo scarico e con l'altro navigo.
DarKilleR
13-05-2007, 14:10
un PC del genere per scaricare e basta???? :cry: :cry:
NAAAAA soldi puttati via in elettricità....
Celeron Tualatin, mainboard socket 370, 512 MB di ram...TNT2 M64 da 32 MB tutto rigorosamente passivo...
Un HD da 20 GB con Linux...e un HD da 250 Gb per i dati....e un case schifoso dove uno non si fa problemi a fare fori da 12 cm ^^
Una ventola da 12 in estrazione ed una ventola da 12 sugli HD...e risolvi qualsiasi problema di raffreddamento etc etc...il PC consuma meno di 70 Watt e va avanti anni senza essere mai riavviato
Se cerchi nell'usato con 50 € ti fai tutto!!!
Steel Jans
13-05-2007, 14:28
E' la stessa cosa che sto cercando di dire anch'io!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.