PDA

View Full Version : inchiostri compatibili epson R265

Abalfor
11-05-2007, 22:20
qualcuno ha provato gli inchiostri di lamiastampante.it? mi riferisco ai flaconi di ricarica per le cartucce o il sistema di stampa in continuo
sono indeciso tra questo e il ris di refill ma sarei più propenso al primo perchè refill ancora non vende inchiostri specifici per la r265 (i compatibili claria diciamo), ci sono i generici QS oppure quelli per la r220. su lamiastampante gli inchiostri per r265 e r220 sono diversi, mi fanno pensare a qualcosa di nuovo ma non vorrei spendere 100€ e rimanere deluso :/

Sirio
12-05-2007, 15:42
molto interessato anch'io...chi prova per primo? :D

marcoz964
12-05-2007, 17:28
ciao ,ho ordinato il RIS x la R265 da Pr++k (mi sono trovato molto bene con quello x la C64 photo edition),in attesa ho visto molto interessante il sito cartucciacanta, precisi e veloci nel rispondere alle domande sulla compatibilità
degli inchiostri.alla prox.:D :D

Sirio
29-05-2007, 15:47
novità?

Abalfor
04-06-2007, 18:40
ho ordinato il Cis da lamiastampante.it
quali prove posso fare per capire quanto la qualità degli inchiostri si allontana dagli originali?
ps non stampo foto, generalmente stampo su cd/dvd e immagini su carta da 120/160

Robby Naish
04-06-2007, 19:44
Non so se lo sapebaye, ma ora ci si è aggiunta anche la scocciatura che le R265 fatte dopo l'1 Feb07, hanno un FW diverso che si accorge delle non compatibili. Infatti anche i vari ciss non sono piu compatibili con il nuovo FW (fonte refill)
ciao

Alex

Abalfor
04-06-2007, 22:27
allora sono al "sicuro", la r265 l'ho presa a dicembre 2006

Vinxkr
04-06-2007, 22:59
io devo controllare.. ma l'ho presa ad aprile.. però bisogna vedere quando è stata prodotta...
cmq anche se è stata fatta dopo febraio 2007 voi dite che non usciranno metodi per ovviare al problema?

Sirio
07-06-2007, 18:19
ho ordinato il Cis da lamiastampante.it
quali prove posso fare per capire quanto la qualità degli inchiostri si allontana dagli originali?
ps non stampo foto, generalmente stampo su cd/dvd e immagini su carta da 120/160

Ciao, è arrivato il CIS? Risultati? :)

Abalfor
09-06-2007, 23:05
è arrivato, funziona bene. ho confrontanto una stampa fatta prima con cartucce originali e poi con il cis, mi sembra che i colori sul rosso e giallo siano praticamente uguali, quelli piu scuri tipo marrone, nero, grigio hanno una tonalità diversa.. i colori blu azzurro ecc sono più accesi. probabilmente smanettando sulle impostazioni dei colori si può arrivare ad avere un risultato molto simile, ma non sono cosi esigente :)
che altro tipo di info ti può essere utile?

Sirio
09-06-2007, 23:13
è arrivato, funziona bene. ho confrontanto una stampa fatta prima con cartucce originali e poi con il cis, mi sembra che i colori sul rosso e giallo siano praticamente uguali, quelli piu scuri tipo marrone, nero, grigio hanno una tonalità diversa.. i colori blu azzurro ecc sono più accesi. probabilmente smanettando sulle impostazioni dei colori si può arrivare ad avere un risultato molto simile, ma non sono cosi esigente :)
che altro tipo di info ti può essere utile?
Beh, per adesso nulla, sei stato gentilissimo! :)
Magari, visto che non devo prenderlo nell'immediato, tra un pò mi fai sapere come si comportano con l'intasamento della testina dopo un pò che non stampi. In caso faccio un bell'up per ricordarti :D

Grazie mille davvero e a presto.

Vinxkr
10-06-2007, 12:24
comunque può anche darsi che utilizzando altri inchiostri compatibili alcuni problemi di tonalità si risolvino.. gli inchiostri che stai usando ora di che marca sono ?
Ma montare il cis è stato difficile!?

Abalfor
10-06-2007, 15:02
nelle istruzioni del cis scrivono che usare altri inchiostri può essere dannoso, che non si prendono responsabilità ecc ecc ma sicuramente è una mossa commerciale.
nell'etichetta delle bottigliette di inchiostro c'è scritto "inchiostro specifico compatibile, paese d'origine USA, importatore DENSAMEDIA".. altre indicazioni riguardo l'inchiostro non ce ne sono. il link agli inchiostri lo trovi nel sito di lamiastampante.it , ad esempio http://lamiastampante.it/dettaglio.php?cod=61828 ; questo è il magenta ma non credo che ci siano le info che cerchi.
montare il cis è molto semplice, nel kit trovi tutto quel che serve, siringhe, serbatoi con cartucce, il biadesivo per fissare i tubi, i guanti, gli inchiostri e le istruzioni ovviamente.
il cis in sè funziona bene, per ora ho fatto una 20ina di stampe senza problemi. l'unica incognita sono gli inchiostri.. non ho mai calibrato i colori perchè non ne ho avuto l'esigenza, non saprei fino a quanto ci si possa avvicinare agli originali.

Vinxkr
10-06-2007, 15:14
quindi tu al momento non sei rimasto molto soddisfatto dalla qualità di stampa fotografica?! io entro lunedi decido dove comprare il kit se dalla refill o prendere inchiostri inkmate!!! anche se perdo un pò di qualità risparmio moltissimo su singola stampa e magari mi spingerei a stampare molto piu frequentemente di ora!!!

Abalfor
10-06-2007, 15:36
non stampo foto. sono soddisfatto del cis, le mie erano solo osservazioni per chi è più esigente sulla fedeltà del colore. al refill ci avevo pensato ma come ho scritto sopra l'ho scartato perchè gli inchiostri abbinati sono QS e non specifici per la r265.

Vinxkr
10-06-2007, 15:41
si infatti è la stessa cosa che ho notato alla refill infatti sto aspettando una loro risposta se mi mandano gli inchiostri specifici e non generici assieme al RIS...
Ma te anche solo per prova hai stampato qualche fotografia con un supporto cartaceo di qualità ?? per caso hai msn cosi chiecchieriamo con calma ?

Abalfor
10-06-2007, 15:46

non stampo foto.

cosa non è chiaro in quel che ho scritto prima? :D

Vinxkr
10-06-2007, 15:54
ok.. appena avrò il RIS darò anche la mia opinione! ciao

Sirio
16-07-2007, 03:13
Beh, per adesso nulla, sei stato gentilissimo! :)
Magari, visto che non devo prenderlo nell'immediato, tra un pò mi fai sapere come si comportano con l'intasamento della testina dopo un pò che non stampi. In caso faccio un bell'up per ricordarti :D

Grazie mille davvero e a presto.

up :D
in settimana devo prendere inchiostri, quelli della vecchia sono finiti...:help:

Sirio
16-07-2007, 03:14
doppio