View Full Version : Problema partizioni!!!
snakemec74
11-05-2007, 20:58
Salve a tutti. Ho letto molti thread ma purtroppo non trovo una risposta al mio problema.Io ho un hard disk cosi diviso: c:win xp (20gb), d: win xp internet (20gb), e: winxp Dvd (20 gb), f: Utility (60gb).
Vorrei installare vista.Ho letto che dopo devo reinstallare i s.o. nelle partizioni dopo che ho installato vista in c.Ma il mio grosso dubbio è installando vista mi sparisce in maniera definitiva la partizione utility???Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Vorrei installare vista.Ho letto che dopo devo reinstallare i s.o. nelle partizioni dopo che ho installato vista in c.
:confused:
Se vuoi mettere solo Vista formatti la partizione con Xp e lo installi li.
Fai tutto dall'utility grafica che trovi prima dell'installazione.
Ovviamente non tocchi le partizioni che non ti interessano.
Io comunque mi farei un backup prima di agire, non si sa mai.
snakemec74
12-05-2007, 18:36
Se ho capito bene io potrei formattare anche la partizione D o E avviando il disco e l'utility da una di queste partizioni.Quando riavvio mi appare nel menu di scelta del s.o ad esempio : C (winxp), D (vista), E (winxp)???
marika43
12-05-2007, 21:56
Salve a tutti. Ho letto molti thread ma purtroppo non trovo una risposta al mio problema.Io ho un hard disk cosi diviso: c:win xp (20gb), d: win xp internet (20gb), e: winxp Dvd (20 gb), f: Utility (60gb).
Vorrei installare vista.Ho letto che dopo devo reinstallare i s.o. nelle partizioni dopo che ho installato vista in c.Ma il mio grosso dubbio è installando vista mi sparisce in maniera definitiva la partizione utility???Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ho visto che usi 3 xp, uno dedicato all'accesso a internet.
Consiglio.
Installa Vista nella partizione "xp internet" e per andare in internet usa una Virtual Machine in ambiente xp (puoi usare virtual box o vmware, forse vmware per iniziare e' + semplice).
Se non hai mai provato Linux e sei curioso puoi scoprire Ubuntu 7.0.4 nella Virtual Machine. La versione Desktop di ubuntu su VM puoi usarla come un desktop "windows like".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.