PDA

View Full Version : come donare gli organi

Jammed_Death
11-05-2007, 20:49
oggi mi è venuto questo dubbio: ma quando muoio, come fanno i medici a sapere che voglio donare gli organi?

insomma a 18 anni mi è arrivata la minicard da compilare e con la casella da barrare...l'ho fatto e tengo la card in camera o nel portafoglio...ma se mi succede qualcosa mica il medico viene in camera mia e guarda il tesserino...ho visto il sito dei donatori e c'è lo stesso tesserino da stampare e compilare, ma nient'altro...nel sito dell'aido invece c'è il modulo da compilare e spedire...devo usare questo? c'è qualcos'altro? altre info?

Siddhartha
11-05-2007, 20:53
oggi mi è venuto questo dubbio: ma quando muoio, come fanno i medici a sapere che voglio donare gli organi?

insomma a 18 anni mi è arrivata la minicard da compilare e con la casella da barrare...l'ho fatto e tengo la card in camera o nel portafoglio...ma se mi succede qualcosa mica il medico viene in camera mia e guarda il tesserino...ho visto il sito dei donatori e c'è lo stesso tesserino da stampare e compilare, ma nient'altro...nel sito dell'aido invece c'è il modulo da compilare e spedire...devo usare questo? c'è qualcos'altro? altre info?

c'è una vecchia discussione al riguardo: cercala perchè c'è tutto!!!
cmq viene chiesto il consenso ai parenti più prossimi, ANCHE nel caso il tuo consenso sia stato esplicitato durante la vita (come dicevo nell'altro 3d, un parente contrario alla donazione potrebbe benissimo affermare che, in punto di morte, il paziente ha cambiato idea e lo ha comunicato solo a lui): l'ospedale fa questo per premunirsi legalmente da eventuali cause intentate da parenti contrari all'espianto!!!
ti ripeto: viene sempre e comunque chiesto il consenso ai parenti, anche se porti il tesserino!!! :)

Jammed_Death
11-05-2007, 20:55
se vuoi donare gli organi ti conviene iscriverti all'AIDO, come farò io questa estate ;)

se invece NON vuoi donarli, devi compilare il tesserino e TENERLO NEL PORTAFOGLI ;)

e cmq se informi anche i tuoi sulle tue volontà non sarebbe male :fagiano:

ehm...immagino sia da leggere come "il tesserino che ti hanno mandato non serve a un cazz, iscriviti all'aido"

i miei lo sanno, ma in genere i figli sopravvivono ai genitori, quindi vorrei avere una certezza ;)

Fil9998
11-05-2007, 21:20
grazie,
meglio te che me.

mi spiace per te, ma son contento per me.

mainfox2
11-05-2007, 21:27
i medici non chiedono niente,vivo o morto,legge o non legge,giustizia o ingiustizia,fanno quello che vogliono tanto non gli succede niente

Jammed_Death
11-05-2007, 21:37
grazie,
meglio te che me.

mi spiace per te, ma son contento per me.

boh

i medici non chiedono niente,vivo o morto,legge o non legge,giustizia o ingiustizia,fanno quello che vogliono tanto non gli succede niente

si ma se c'è una possibilità di impedirglielo, perchè lasciarsela scappare :D

gigio2005
11-05-2007, 21:43

in effetti entrando in questo 3d ho pensato "chissa' se trovero' qualche perla di saggezza..."

ulk
11-05-2007, 22:25

Per chi non ha soldi è sempre così. Ovviamente si riferisce ai casi di malasanità, dove persone giovani e meno giovani muoiono per incompetenza, lassismo e menefreghismo.

Fil9998
11-05-2007, 22:27
in italia esiste il silenzio assenso.
è una legge che c'è solo in italia grazie a rosy bindy:

chiunque in coma dopo sei sole ore può essere dichiarato espiantabile
senza bisogno di nessuna tessera o targhetta

è legge!

CHIUNQUE non si riesca a provare che non vole donare gli organi viene dopo sei ore di coma dihiarato da tre medici squartabile!

npon comta se era contrario e se non l'ha dichiarato davanti al proprio legale che deve presentarsi TEMPESTIVAMENTE in sala rianimazione, sempre che venga avvisato per tempo ... (e da chi ???)

grazie a tutti voi angeli benefattori!

manco Gesù Cristo ha fatto tanto per gli altri !!!

grazie a voi tutti anime pie,

ora siam tutti carne da macello!!

mainfox2
11-05-2007, 22:28
penso che chi è favorevole alla donazione debba in primis,veronesi, sirchia,bindi,turco donare una parte del proprio fegato e un rene a chi ne abbisogna.(il trapianto da vivente è consentito dalla legge)
Invece di farneticare.

mainfox2
11-05-2007, 22:32

è legge!

CHIUNQUE non si riesca a provare che non vole donare gli organi viene dopo sei ore di coma dihiarato da tre medici squartabile!

grazie a tutti voi angeli benefattori!

manco Gesù Cristo ha fatto tanto per gli altri !!!

aveva ragione Einstein che la stupidità umana è senza limiti e
Machiavelli nell'affermare che esiste sempre un modo per comprare una persona.

Fil9998
11-05-2007, 22:33
senza dubbio...

e tu da che parte stai?

pecora o lupo?'

in entrambi i casi:

sappi che c'è il pastore con la lupara che fa i suoi interessi su questa e su quello.

dormi felice!

avrai il paradiso !

mainfox2
11-05-2007, 22:36
ho smesso di dormire felice x tutta la vita,basta questa realtà.
Tu fil9998 cosa proponi x anestetizzare la mia coscienza e x rimuovere i miei patemi etici,morali,spirituali?
Peccato che il paradiso non esista ma l'inferno sì ma su questo pianeta

strat09
11-05-2007, 22:36

è legge!

eccetera...

invece di diffamare o parlare a vanvera informatevi un pochino.

comunque tempo fa ci fu un'altra discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439064

mainfox2
11-05-2007, 22:40
allora stra09 perchè non doni il tuo rene e una parte di fegato,ci sono tante persone che ne abbisognano:muro:

Prevedo che a breve questa discussione verrà chiusa; la prassi è consolidata quando si trattano "certi" temi

strat09
11-05-2007, 22:45
ripeto, evitiamo le assurdità.
io sono già iscritto all'AIDO, quando morirò mi saranno espiantati tutti gli organi funzionanti, nel frattempo non vedo perchè dovrei sottopormi ad un intervento rischioso, come l'asportazione di un rene, a meno che non si tratti di un mio parente stretto con elevata probabilità di compatibilità.
nel frattempo si può fare del bene donando sangue, midollo osseo e soprattutto cercando di arginare queste campagne di disinformazione.

Fil9998
11-05-2007, 22:49
bhè se non lo sai l'espianto vien fatto SOLO a cure ancora battente, sangue circolante etc etce tetc...in condizioni "da espianto" le donne portano a termine la gravidanza...

prima di espiantarti ti sedano in modo che tu non "reagisca" all'incisione ... sisisisi son solo movimenti nervosi riflessi... secondari...

tuttti i cadaveri si muovono se li tagli...

:)

vedi un po' te quanto "morte sono" ...

poi...

ripeto

son grato, molto grato a tutti i martiri che si immolano...

spero almeno che siano fino in fondo consapevoli di come funziona la cosa...

auguri e GRAZIE ancora!

mainfox2
11-05-2007, 22:50
nel frattempo non vedo perchè dovrei sottopormi ad un intervento rischioso

Secondo la tua "scienza" non è un intervento rischioso.Stai tranquillo,abbi + fiducia nelle cazzate che propini.

elevata probabilità di compatibilità. :doh:

come quella che c'era nel recente caso di cronaca in cui sono stati impiantati organi provenienti da sieropositivo

Vantati pure di essere iscritto all'aido:D

nel frattempo si può fare del bene donando sangue, midollo osseo e soprattutto cercando di arginare queste campagne di disinformazione.:D

Complimenti!

Fil9998
11-05-2007, 22:53
quando morirò mi saranno espiantati tutti gli organi

è esattamente il contrario:

quando ti espianteranno (a cuore battente e sangue circolante perchè è così che vien fatto) ovviamente, morirai.

rinnovo la stima e la gratitudine per l'estremo sacificio.

gigio2005
11-05-2007, 22:55
bhè se non lo sai l'espianto vien fatto SOLO a cure ancora battente, sangue circolante etc etce tetc...in condizioni "da espianto" le donne portano a termine la gravidanza...

prima di espiantarti ti sedano in modo che tu non "reagisca" all'incisione ... sisisisi son solo movimenti nervosi riflessi... secondari...

tuttti i cadaveri si muovono se li tagli...

:)

vedi un po' te quanto "morte sono" ...

poi...

ripeto

son grato, molto grato a tutti i martiri che si immolano...

spero almeno che siano fino in fondo consapevoli di come funziona la cosa...

auguri e GRAZIE ancora!

mi dispiace per te...ma dai tuoi post si evince una totale ignoranza in materia...mai sentito parlare di morte cerebrale? ne abbiamo parlato in nmila 3d...

la storia delle 6 ore di coma e' semplicemente una MENZOGNA VERGOGNOSA e dovresti chiedere scusa a tutti gli utenti per aver scritto una palla di quelle ENORMI...e anche di quelle PERICOLOSE

strat09
11-05-2007, 22:55
aspetto di leggere le stesse cose che scrivete sul BMJ, Lancet, Nature, PNAS e via dicendo. non ho voglia di riscrivere tutto da capo, le vostre fandonie sono state già smentite nella discussione che ho riportato sopra.
nel frattempo, che dire, contenti voi :)

mainfox2
11-05-2007, 22:56
Qualche branco di lobotomizzati interviene sempre a delegittimare e demonizzare le tesi avversarie adducendo LE SOLITE MENATE : BMJ,Lancet,Nature,PNAS,BLA,BLA,BLABLABLABLA

io me ne vado a dormire,chi la pensa come stra09 se ne vada a fare in culo che è meglio 100000000000000000000000000000000000000^n di quello che si dice QUA.:p

gigio2005
11-05-2007, 22:57
è esattamente il contrario:

quando ti espianteranno (a cuore battente e sangue circolante perchè è così che vien fatto) ovviamente, morirai.

rinnovo la stima e la gratitudine per l'estremo sacificio.

come gia' detto nmila volte...l'espianto viene effettuato in seguito all'accertamento di morte cerebrale...

ed in seguito all'accertamento di morte cerebrale ci sono 2 strade:

1)cimitero
2)cimitero...passando prima per l'espianto... ;)

Fil9998
11-05-2007, 22:57
nel frattempo si può fare del bene donando sangue, midollo osseo e soprattutto cercando di arginare queste campagne di disinformazione.:D

Complimenti!

infatti...

ci son già stati 3 tread sull'argomenteo abbiamo postato tutti all'infinito ....

basta rileggersi quelli....

credo che sia incontestabile che la faccenda è quantomeno controversa...

poi ... se vogliamo fidarci OK, se siamo diffidenti OK.

quello che non sopporto è che per legge chiunque non abbia sempre appresso un avvocato che si oppone all'espianto sia per legge espiantabile ...

in un paese in cui pure gli embrioni han più diritti dei vive adulti traumatizzati su di un letto di ospedale ...

Fil9998
11-05-2007, 22:59
come gia' detto nmila volte...l'espianto viene effettuato in seguito all'accertamento di morte cerebrale...

ed in seguito all'accertamento di morte cerebrale ci sono 2 strade:

1)cimitero
2)cimitero...passando prima per l'espianto... ;)

ciò non giustifica che se io son contrario e non lo dice il mio avvocato per tempo i medici suddetti fan su di me quel che vogliono...

nel paese della libertà e dell'amore e della cristianità...

cioè

loro dicon che son spacciato e senza guardare in faccia a niente e nessuno per legge posson sempre loro far quel che vogliono di me... indipendentemente dai miei desideri...

BELLISSSIMO! DEMOCRATICISSIMO!

ricorda i peggio film tipo blade runner...

gigio2005
11-05-2007, 23:00
credo che sia incontestabile che la faccenda è quantomeno controversa...
.

scusa quale sarebbe la controversia? la storia delle 6 ore e' semplicemente una panzana...
la storia della morte te l'ho spiegata...

poi?

gigio2005
11-05-2007, 23:01
ciò non giustifica che se io son contrario e non lo dice il mio avvocato per tempo i medici suddetti fandsu di me quel che vogliono...

nel paese della libertà e dell'amore e della cristianità...

questo e' un altro paio di maniche... liberissimo di portarti le tue viscere sotto terra...

pero' ti renderai conto che nei post precedenti hai scritto delle panzane delle quali dovresti scusarti...

F1R3BL4D3
11-05-2007, 23:02

:D parla con un medico anestesista. Se batte il cuore e il sangue circola non vuol dire essere vivi...

Fil9998
11-05-2007, 23:03
BASTAVA RENDERE DONATORI CHI SI ISCRIVEVA ALL'ANAGRAFE DONATORI E SOLO QUELLI
COME AVREBBE FATTO QUALSIASI PAESE CIVILE!!

am la legge dice:

tutti donatori se non si dimostra in sei ore inl contrario!!

ma manco i barbari delle steppe ragionavano così!

grazie rosy bindi, grazi evoi tutti buoni di cuore e puri di intenti.

alimatteo86
11-05-2007, 23:03
scusa quale sarebbe la controversia? la storia delle 6 ore e' semplicemente una panzana...
la storia della morte te l'ho spiegata...
poi?

per me fil si immagina tutto come in the meaning of life dei Monty Python :stordita:

Fil9998
11-05-2007, 23:04
:D parla con un medico anestesista. Se batte il cuore e il sangue circola non vuol dire essere vivi...

si da il caso che io sia di padova ...informati... una delle provincie più "generose d'europa e al mondo"

e nonperchè la gente sia iscritta in massa all'aido... semplicemente perchp in zona abbiamo un gran centro trapianti che ha bisogno di carne fresca... appartenenti all'aido e no.

e ho amici nel settore... inorriditi... ovviamente...

guardate la TV ... sognate, sognate....

alimatteo86
11-05-2007, 23:05
a parte che (scusate la mia ignoranza in materia) l'espianto può avvenire dopo 6 ore di morte celebrale....ma se uno non vuole l'espianto cosa succede? gli staccano la spina direttamente?

alimatteo86
11-05-2007, 23:06
...

hei....vè che stavo scherzando....

F1R3BL4D3
sui da il caso che son di padova...informati... una delle provincie più "generose d'europa e al mondo"

e ho amici nel settore... inorriditi... ovviamente...

guardate la TV ... sognate, sogneate....

:D anche io ho "amici" nel settore...:asd: cioè i miei professori...

Che tu mi dica che c'è anche gente che non vuole, beh può farlo...però che dica anche che sono lì apposta per ucciderti suona ridicolo e offensivo per tanta gente...

Con tutto il rispetto ovviamente...:)

I tuoi amici da cosa sono inorriditi? :stordita:

P.S: ah! che poi magari ci sia anche qualcuno che faccia quello che dici tu può essere. Ma che siano buona parte o tutti...:D fa sorridere

gigio2005
BASTAVA RENDERE DONATORI CHI SI ISCRIVEVA ALL'ANAGRAFE DONATORI E SOLO QUELLI
COME AVREBBE FATTO QUALSIASI PAESE CIVILE!!

am la legge dice:

tutti donatori se non si dimostra in sei ore inl contrario!!

ma manco i barbari delle steppe ragionavano così!

grazie rosy bindi, grazi evoi tutti buoni di cuore e puri di intenti.
ehm...in italiano?

e poi in 6 ore? ma in 6 ore da cosa?

sui da il caso che son di padova...informati... una delle provincie più "generose d'europa e al mondo"

e ho amici nel settore... .
settore agroalimentare?

gigio2005
11-05-2007, 23:07
a parte che (scusate la mia ignoranza in materia) l'espianto può avvenire dopo 6 ore di morte celebrale....ma se uno non vuole l'espianto cosa succede? gli staccano la spina direttamente?

ja

alimatteo86
11-05-2007, 23:14
ja

ah, beh....allora chissene:p

FreeMan
11-05-2007, 23:31
Prevedo che a breve questa discussione verrà chiusa; la prassi è consolidata quando si trattano "certi" temi

e te sei esperto di questo forum.. 5 anni di "lurkamento" .. poi 10gg fa ti è presa la febbre da post..

Qualche branco di lobotomizzati interviene sempre a delegittimare e demonizzare le tesi avversarie adducendo LE SOLITE MENATE : BMJ,Lancet,Nature,PNAS,BLA,BLA,BLABLABLABLA

io me ne vado a dormire,chi la pensa come stra09 se ne vada a fare in culo che è meglio 100000000000000000000000000000000000000^n di quello che si dice QUA.:p

si.. febbre..

bannato dal forum..

comunque tempo fa ci fu un'altra discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439064

direi che si può continuare di la..

CLOSED!!

>bYeZ<