View Full Version : aiuto non va più l'autoplay
il professore
11-05-2007, 20:28
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum .
Vorrei chiedervi se sapete come risolvere un problema che mi assilla da qualche giorno , in pratica non parte più l'autoplay dei miei lettori dvd e mi si apre direttamente la finestra con il contenuto del cd/dvd e non si visualizza più l'icona del programma che è all'interno .
Non riesco a capire il perchè visto che non ho cambiato nessuna impostazione ne installato nulla di nuovo.
Vi ringrazio fin da ora .
Angelus88
11-05-2007, 23:38
Prima di tutto vai nelle proprietà di ogni lettore ottico e dalla scheda autoplay metti per ogni tipo di contenuto l'opzione "richiedi sempre la scelta dell'operazione". Fatto ciò usa questa (http://www.softwarepatch.com/security/xpautoplaydownload.html) utility per correggere l'autoplay.
il professore
12-05-2007, 10:22
Innanzitutto grazie per la dritta
Niente da fare non funziona.
Ti spiego meglio ieri sera ho fatto un file immagine del sistema con Ghost e poi ho effettuato un ripristino di windows con il cd di installazione al termine del quale è ritornato tutto ok ma dopo il primo riavvio del sistema è ritornato tutto come prima e cioè qualsiasi cd o dvd io inserisco mi si apre la finestra con il contenuto non si visualizza l'icona del gioco o di qualsiasi altra cosa sia .
Mi viene un dubbio non saranno mica i vari antispyware che impediscono la visualizzazione dell'icona e quindi dell'avvio in automatico del cd
Io ho installato sul mio pc SpywareBlaster/Spybot - Search & Destroy/Ad-Aware SE Personal.Ma li ho da parecchio tempo e sempre usati .
Non mi va di formattare anche perchè l'ultima volta ho risolto il problema montando l'ultimo file immagine che avevo fatto con ghost .
Ma non è servito visto che ora ci risiamo.
Non è un grosso problema visto che funziona tutto ma vorrei almeno capire il perchè.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.