PDA

View Full Version : esorcismi

tecnologico
11-05-2007, 19:42
qualcuno ci crede?

Donagh
11-05-2007, 19:43
qualcuno ci crede?

di quelli veri si ma reputo cose molto tristi e non positive...

hai voglia ne esistono di cose di cui si ignora l esistenza...

della serie ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare....

Giant Lizard
11-05-2007, 19:55
In nómine Iesu Christi Dei et Dómini nostri, intercedénte immaculata Vírgine Dei Genitríce Maria, beáto Michaële Archángelo, beátis Apóstolis Petro et Paulo et ómnibus Sanctis, et sacra ministérii nostri auctoritáte confisi, ad infestatiónes diabólicæ fraudis repelléndas secúri aggrédimur.

Psalmus 67 (si reciti in piedi)
Exsúrgat Deus, et dissipéntur inimici eius, et fúgiant qui odérunt eum, a fácie eius.
Sícut déficit fumus, defíciant: sícut fluit cera a fácie ignis, sic péreant peccatóres a fácie Dei.

V - Ecce Crucem Dómini, fúgite, partes advérsæ;
R - Vicit Leo de tribu Juda, radix David.
V - Fiat misericórdia tua, Dómine, super nos.
R - Quemádmodum sperávimus in Te.
Exorcizamus te, omnis immúnde spíritus, omnis satánica potéstas, omnis incúrsio infernális adversárii, omnis légio, omnis congregátio et secta diabólica, in nómine et virtúte Dómini nostri Iesu + Christi, eradicáre et effugáre a Dei Ecclésia, ab animábus ad imáginem Dei cónditis ac pretióso divini Agni sánguine redémptis +.
Non ultra áudeas, sérpens callidíssime, decípere humánum genus, Dei Ecclésiam pérsequi, ac Dei eléctos excútere et cribráre sicut tríticum.
+ Imperat tibi Deus Altíssimus +,
cui in magna tua supérbia te símilem habéri adhuc præsúmis; qui omnes hómines vult salvos fieri, et ad agnitiónem veritátis
venire.
Imperat tibi Deus Pater +;
Imperat tibi Deus Fílius +;
Imperat tibi Deus Spíritus Sanctus +.
Imperat tibi Christus, ætérnum Dei Verbum caro factum +,
qui pro salúte géneris nostri tua invídia pérditi, humiliávit semetípsum factus obédiens usque ad mortem;
qui Ecclésiam suam ædificávit supra firmam petram et portas ínferi advérsus eam numquam esse prævalitúras edíxit, cum
ea ipse permansúrus ómnibus diébus usque ad comsummatiónem sæculi.
Imperat tibi sacraméntum Crucis +, omniúmque christiánæ fídei Mysteriórum virtus +.
Imperat tibi excélsa Dei Génitrix Virgo Maria +,
quæ superbíssimum caput tuum a primo instánti immaculátæ suæ Conceptiónis in sua humilitáte contrivit.
Imperat tibi fides sanctórum Apostolórum Petri et Pauli ceterorúmque Apostolórum +.
Imperat tibi Mártyrum sanguis, ac pia Sanctórum et Sanctárum ómnium intercéssio +.
Ergo, draco maledícte et omnis légio diabólica, adjurámus te per Deum + vivum, per Deum + verum, per Deum + sanctum, per Deum, qui sic diléxit mundum, ut Fílium suum unigénitum dáret, ut omnis, qui credit in eum, non péreat, sed hábeat vitam ætérnam; cessa decípere humánas creatúras, eisque ætérnæ perditiónis venénum propináre: désine Ecclésiæ nocére et eius libertáti láqueos inícere.
Vade, sátana, invéntor et magíster omnis falláciæ, hostis humánæ salútis.
Da locum Christo, in quo nihil invenísti de opéribus tuis: da locum Ecclésiæ unæ, sanctæ, cathólicæ et Apostólicæ, quam Christus ipse acquisívit sánguine suo.

Humiliáre sub poténti manu Dei; contremisce et éffuge, invocáto a nobis sancto et terríbili Nómine Iesu, quem ínferi trémunt, cui Virtútes cœlórum et Potestátes et Dominatiónes subiéctæ sunt; quem Chérubim et Séraphim indeféssis vócibus láudant, dicéntes:
Sanctus, Sanctus, Sanctus Dóminus Deus Sabaoth.

V - Dómine, exáudi oratiónem meam.
R - Et clámor meus ad te véniat.
Orémus
Deus cœli, Deus terræ, Deus Angelórum, Deus Archangelórum, Deus Patriarchárum, Deus Prophetárum, Deus Apostolórum, Deus Mártyrum, Deus Confessórum, Deus Vírginum, Deus qui potestátem habes donáre vitam post mortem, réquiem post labórem: quia non est Deus præter Te, nec esse postest nisi Tu, creátor ómnium visibílium et invisibílium, cuius regni non érit finis: humíliter maiestáti glóriæ tuæ supplicámus, ut ab ómni infernálium spirítuum potestáte, láqueo, deceptióne et nequítia nos poténter liberáre, et incólumes custodíre dignáris.
Per Christum Dóminum nostrum. Amen.
Ab insídiis diáboli, líbera nos, Dómine.

V - Ut Ecclésiam tuam secúra tibi fácias libertáte servire,
R - Te rogámus, áudi nos.
V - Ut inimícos sanctæ Ecclésiæ humiliáre dignéris,
R - Te rogámus, áudi nos.

Una volta da brillo mi misi a leggerla tutta ad alta voce :asd:

ShadowThrone
11-05-2007, 19:58
qualche volta quando vado al bagno si... :D

Dream_River
12-05-2007, 10:28
Assolutamente no, i Demoni e gli Angeli sono dei concetti totalmente irrazionali e Contraddittori

Satana stesso, a livello di ragione, non può esistere, e allo stesso modo i demoni, mentre gli angeli altro non sarebbero che Dio stesso

Razionalmente, si può credere un una visione panteistica di Dio, ma non si può assolutamente credere a delle entità di Assoluto Bene e Assoluto Male

Grazie al cielo la filosofia e di grande aiuto per sfatare certe superstizioni

Gemma
12-05-2007, 11:09
la filosofia altro non fa che trasportare l'uomo verso la propria mente allontanandolo dal proprio spirito.

tazok
12-05-2007, 11:19
la filosofia altro non fa che trasportare l'uomo verso la propria mente allontanandolo dal proprio spirito.

:rolleyes:

cos'è lo spirito?

http://quarkblog.org/wp-content/uploads/2006/05/CIMG0035.JPG

Gemma
12-05-2007, 11:22
:rolleyes:

cos'è lo spirito?

http://quarkblog.org/wp-content/uploads/2006/05/CIMG0035.JPG

tutto ciò che non è corpo ;)

ah già scusa: sta tutto nel cervello, e l'alchimia, e le correnti neuronali e blablabla...

iuccio
12-05-2007, 11:35
Ci credo però immagino che ci siano carrettate di fessi che fanno finta di essere posseduti e in realtà son solo malati di mente...

D4rkAng3l
12-05-2007, 11:40
Dovrebbero essere vietati per legge e chi li pratica dovrebbe essere perseguibile penalmente...esorcismo nel 2007?!?!

Sono cose pericolose generate dall'IGNORANZA popolare...se tuo figlio si rotola per terra indemoniato portalo da uno psichiatra...evidentemente ha qualche disturbo serio..non da un prete che recita due cose in latino...la situazione resterà là stessa e a lungo andare potrebbe peggiorare...purtroppo è dimostrato che alcune persone si affidano a tali pratiche medievali e poi vengono riscontrati problemi psichiatrici che magari se presi in tempo potevano essere curati o comunque contenuti...e c'è anche il fatto che un malato psichiatrico può essere un soggetto pericoloso per se stesso e per gli altri quindi se ci sono cose strane si corre da un medico e non da un prete esorcista...

tazok
12-05-2007, 12:04

che cos'è che non è corpo,e fa parte del "corpo"?

--> insieme vuoto

lo "spirito" fa parte del corpo solo se te lo bevi,imho :D

Dream_River
12-05-2007, 12:11

ah già scusa: sta tutto nel cervello, e l'alchimia, e le correnti neuronali e blablabla...

No no no, io questo non l'ho mai detto, non sono un materialista, anzi, penso proprio che la filosofia sia la disciplina che indaga in ciò che non è materiale, nei limiti del conoscibile, e la nostra ragione è il mezzo per esaminare l'ignoto
Credo anche io in un nostro lato spirituale, ma che non ha correlazione fra i concetti di Bene e Male, Ma solo con la nostra forza di volontà
Non credo nel dio cristiano ne tantomeno in qualsiasi essere di assoluto male, per il semplice fatto che non credo nel Bene e nel male come concetti assoluti, non perchè non credo in un "lato spirituale"

Tieni conto che credo nell'anima, nei fantasmi e in parte alla magia, quindi non limito la mia mente a ciò che è materiale

Naruto Arashi
12-05-2007, 12:11
prevedo flame atei contro religiosi, mi schiero dalla parte degli atei :D.

tornando it non ci credo; imho la verità è che la scienza non ha ancora trovato una risposta e tutto viene catalogato come religione.

tazok
12-05-2007, 12:15
prevedo flame atei contro religiosi, mi schiero dalla parte degli atei :D.

anche io dalla parte degli atei,che però credono nel giusto e sbagliato "assoluto"

Matrixbob
12-05-2007, 12:16
qualcuno ci crede?
Per credergli devi credere anche alla possessione diabolica e quindi anche alla Chiesa o altre entità religiose, etc etc ...
A volte mi pare sia tutto un meccanismo insceato per tenere la popolazione sotto controllo.
Ma poi anche esistesse Dio, doveva inventarsi una sistema semplicistico e amodellante come il bonus/malus? :boh:

Senza contare che se si deve avere paura allora occorre aver paura dei vivi e non dei morti o degli spiriti ... :O

La mente, .... che cosa fantastica.

Dream_River
12-05-2007, 12:33
anche io dalla parte degli atei,che però credono nel giusto e sbagliato "assoluto"

???

Come è possibile essere atei e credere nel bene e nel male assoluto?

tazok
12-05-2007, 12:46
???

Come è possibile essere atei e credere nel bene e nel male assoluto?

perchè non c'è Dio che dice cosa sia bene e cosa sia male, ma è una cognizione che ognuno di noi deve raggiungere con l'introspezione e con lo studio della società attuale.

chiariamo:se una volta era bene dare fuoco alle streghe,oggi ovviamente non lo è.

con l'arrivo della "tecnologia" e soprattutto con l'espansione del libero pensiero, si può essere certi che, entro certi margini di errore, si possa comprendere cosa sia il "bene" e cosa sia il "male".Principi etici che ognuno di noi dovrebbe coltivare.

IO non mi farò MAI guidare da delle cose scritte xx millenni fà, ed invece giudicherò la realtà di oggi, unita al pensiero della libertà e del rispetto, e formerò la MIA idea di bene e male "assoluto".

guarda che il concetto di "diavoli e angeli" è una semplificazione attuata per far capire a delle menti poco avvezze al ragionamento, che "se si fa qualcosa di male si viene puniti(ecc ecc)" che non è proprio sbagliata(in rapporto al periodo storico) ma che è ad oggi completamente fuori luogo , imho.
le persone sono capaci di comprenderlo studiando le leggi,la società, studiando, raffrontandosi con gli altri..cosa che un tempo era assurda.

Dream_River
12-05-2007, 12:48
e grazie al cielo che la ragione non può spiegare l'esistenza di Dio ;)

Bhe, "grazie al cielo" non saprei, però ognuno poi sceglie ciò a cui vuole credere e i mezzi con cui alimentare le proprie convinzioni, che siano "Fede" o "Ragione"

Basta che si rimanga sempre nel rispetto delle libertà individuali IMHO

Adrian II
12-05-2007, 12:54
mah, spesso viene confusa la possessione con la malattia mentale, però è anche vero che sono capitate delle situazioni in cui persone davano ragione di credere di essere possedute, o comunque che in esse ci fosse qualcosa che prima non c'era, conoscenze che non avevano, lingue straniere o morte... secondo me è possibilissimo che una persona venga posseduta, anche se è difficile distinguere il pazzo dall'assatanato...

riguardo l'esistenza del diavolo e di dio, è una cosa molto complicata... angeli e diavoli molto probabilmente sono nient'altro che residui di paganesimo... fatto sta che qualcosa di ultraterreno, buono e cattivo, c'è e si manifesta in diverse occasioni, in modi più e meno espliciti...

tazok
12-05-2007, 12:56
IO non mi farò MAI guidare da delle cose scritte xx millenni fà, ed invece giudicherò la realtà di oggi, unita al pensiero della libertà e del rispetto, e formerò la MIA idea di bene e male "assoluto".

...

imho.

...

Comunque in generale, questo sparare sentenze in modo denigratorio per chi considera la religione finta, è abbastanza offensivo e fastidioso per chi invece ci crede.... chi non ci crede potrebbe per lo meno avere la "delicatezza" di esporre le proprie idee in modo da non offendere nessuno, come sarebbe anche giusto fare senza doverlo necessariamente ricordarlo...

chi ho offeso? hai per caso la coda di paglia?

rileggere prima di postare, non fa mai male :)

matmat
12-05-2007, 13:55
Comunque in generale, questo sparare sentenze in modo denigratorio per chi considera la religione finta, è abbastanza offensivo e fastidioso per chi invece ci crede.... chi non ci crede potrebbe per lo meno avere la "delicatezza" di esporre le proprie idee in modo da non offendere nessuno, come sarebbe anche giusto fare senza doverlo necessariamente ricordarlo...

Qui si esprime la propria opinione se ti senti offeso il problema è tuo.
forse hai paura che certi discorsi ti facciano aprire gli occhi

perchè non c'è Dio ..

cut cut

in parte concordo

per gli esorcismi per me è gente schizzata e/o autoconvinta di essere posseduta che poi esprime in quel modo, ci sono varie interpretazioni psichiatriche.
cmq mi affascina:D
Penso che la chiesa ci marci sopra questo fenomeno come monito e per far attaccare e credere ancora di + la gente all'istituzione chiesa.:O

Kharonte85
12-05-2007, 15:01
qualche volta quando vado al bagno si... :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: questa battuta ha una finezza talmente sublime che solo io l'ho colta...:eek:

Non ci credo agli esorcismi ;)

Agli isterismi si'...:O

ilmambo
12-05-2007, 15:09
no.

Senza Fili
12-05-2007, 16:10
Sono cose pericolose generate dall'IGNORANZA popolare...se tuo figlio si rotola per terra indemoniato portalo da uno psichiatra...evidentemente ha qualche disturbo serio..non da un prete che recita due cose in latino...la situazione resterà là stessa e a lungo andare potrebbe peggiorare...purtroppo è dimostrato che alcune persone si affidano a tali pratiche medievali e poi vengono riscontrati problemi psichiatrici che magari se presi in tempo potevano essere curati o comunque contenuti...e c'è anche il fatto che un malato psichiatrico può essere un soggetto pericoloso per se stesso e per gli altri quindi se ci sono cose strane si corre da un medico e non da un prete esorcista...

Quoto, idem la pensano due miei amici medici(uno psichiatra e l'altro neurologo)...

Dream_River
12-05-2007, 17:44
perchè non c'è Dio che dice cosa sia bene e cosa sia male, ma è una cognizione che ognuno di noi deve raggiungere con l'introspezione e con lo studio della società attuale.

chiariamo:se una volta era bene dare fuoco alle streghe,oggi ovviamente non lo è.

con l'arrivo della "tecnologia" e soprattutto con l'espansione del libero pensiero, si può essere certi che, entro certi margini di errore, si possa comprendere cosa sia il "bene" e cosa sia il "male".Principi etici che ognuno di noi dovrebbe coltivare.

guarda che il concetto di "diavoli e angeli" è una semplificazione attuata per far capire a delle menti poco avvezze al ragionamento, che "se si fa qualcosa di male si viene puniti(ecc ecc)" che non è proprio sbagliata(in rapporto al periodo storico) ma che è ad oggi completamente fuori luogo , imho.
le persone sono capaci di comprenderlo studiando le leggi,la società, studiando, raffrontandosi con gli altri..cosa che un tempo era assurda.

Ok, penso di aver capito ;)

come dire "non quoto, idem la pensano il Papa e tutti i cardinali"

Mha, io direi che la scienza di uno psichiatra e di uno neurologo e giusto un pochino più valida della fede di tutto il clero

Zerozen
12-05-2007, 17:49
Mha, io direi che la scienza di uno psichiatra e di un neurologo è giusto un pochino più valida della fede di tutto il clero

Quoto in pieno, ma stai attento che a dire così qualcuno cercherà sicuramente di esorcizzarti :D

Comunque: l'esorcismo è (IMHO, assolutamente IMHO) una pratica "politica" attuata dalla Chiesa Cattolica Apostolica Romana a partire dalla fine del Medioevo (non sono sicuro lo facessero anche prima...) per "normalizzare" la popolazione (stesso concetto della Santa Inquisizione). Sei "malato di mente"? Ti esorcizzo... Sei "eretico"? Ti brucio...

tazok
12-05-2007, 19:19
amico mio, la coda di paglia ce l'hai tu, non ho mica detto TAZOK hai offeso, anzi, proprio il tuo commento mi era risultato indifferente e sostanzialmente politically correct :rolleyes:

:muro:

e giustamente il tuo commento era scaturito da cosa?

cmq fa nulla, amici come prima :)

bananarama
12-05-2007, 19:38
qualcuno ci crede?

io si, una volta ho esorcizzato un laziale! :O