View Full Version : HP Dv9095eu AIUTOOO, accendo il note e non si visualizza niente!
Kev Jack
11-05-2007, 19:18
E' successo ieri sera per la prima volta , spegnendo e riaccendendo ho risolto...stasera è stata + lunga l'agonia e ho dovuto accendere e spegnere + volte prima di visualizzare qualcosa nel monitor. la lampada sembra accendersi ma non si vede niente...schermo completamente nero. Vi prego cosa può essere?
formattando risolverei? adesso ho paura a spegnere il notebook per paura che quando lo accendo non si visualizzerà piu' niente ancora....come posso fare???
Vi prego un consiglio non vi costa nullaaaa
carocavallo
11-05-2007, 19:25
E' successo ieri sera per la prima volta , spegnendo e riaccendendo ho risolto...stasera è stata + lunga l'agonia e ho dovuto accendere e spegnere + volte prima di visualizzare qualcosa nel monitor. la lampada sembra accendersi ma non si vede niente...schermo completamente nero. Vi prego cosa può essere?
formattando risolverei? adesso ho paura a spegnere il notebook per paura che quando lo accendo non si visualizzerà piu' niente ancora....come posso fare???
Vi prego un consiglio non vi costa nullaaaa
io non credo che il problema riguardi il sistema operativo ad ogni modo se vuoi risolvere formattando fai così riavvia f11 opzioni avanzate ripristino distruttivo
Kev Jack
11-05-2007, 19:33
ma windows me lo ricarica?
la procedura è:
Riavvio
premere F11 appena si riaccende
e selezionare rispristino?
ho capito bene?
Se non risolvo formattando cosa potrei fare?
ThinkPad
11-05-2007, 22:18
potrebbe essere la scheda video, collega il pc ad un monitor esterno e vedi se funziona bene.
Se funzionasse allora il problema potrebbe essere la flat del monitor.
carocavallo
12-05-2007, 12:38
ma windows me lo ricarica?
la procedura è:
Riavvio
premere F11 appena si riaccende
e selezionare rispristino?
ho capito bene?
Se non risolvo formattando cosa potrei fare?
riavvia
premi f11 non appena visualizzi il primo logo hp
opzioni avanzate
ripristino distruttivo (questa opzione andrà a formattare e reinstallare windows )
se non si risolve in questa maniera chiama 848800871 e fai aprire una pratica per il ritiro prodotto
Kev Jack
12-05-2007, 14:01
grazie 1000. Però come faccio a premere f11 appena appere il logo hp se io non lo riesco a vedere ? idem per gli altri passaggi. il problema è che non vedo nulla...ora ho ancora il note acceso da ieri sera con la paura che se spengo quando riaccendo il note non mi si vedrà di nuovo + niente.
criccroc
12-05-2007, 14:15
ciao ,
nn sò aiutarti in tal senso, ma volevo solo farti 1 domanda
come ti sei trovato con l'hp? io sicermante male a parte i problemi con il
surriscaldamento che mi costringerà a fare un backup di tutto quello che ho x
evitare che succeda il peggio ho anche riscontrato diverse stranezze quando
ho a che fare con i video mi si blocca tutta la schermata e sono sempre
costretta a riavviare :mc:
Kev Jack
12-05-2007, 23:21
Vengo da un Toshiba che non mi ha tradito per 2 anni, poi proprio quando avevo deciso di cambiare notebook si è rotto il masterizzatore...quasi a volerlo fare apposta. Ho scelto Hp per quel che mi offriva al prezzo piu' concorrente di quel periodo, e mi sono trovato bene. Il fantomatico ronzio l'ho sentito solo la prima settimana, poi niente.Le ventole sono silenziose, la cpu è veloce...isomma mi ha soddisfatto il prodotto...ma se adesso mi si presenta il problema del display mi cadono le palle...anche perchè io mandare in assistenza il mio note e non rivederlo piu' per quanto? 1 mese? ...non sò se saprei resistere. passo troppo tempo al pc, non riesco a privarmene per periodi cosi lunghi
Venice39
13-05-2007, 09:07
Vengo da un Toshiba che non mi ha tradito per 2 anni, poi proprio quando avevo deciso di cambiare notebook si è rotto il masterizzatore...quasi a volerlo fare apposta. Ho scelto Hp per quel che mi offriva al prezzo piu' concorrente di quel periodo, e mi sono trovato bene. Il fantomatico ronzio l'ho sentito solo la prima settimana, poi niente.Le ventole sono silenziose, la cpu è veloce...isomma mi ha soddisfatto il prodotto...ma se adesso mi si presenta il problema del display mi cadono le palle...anche perchè io mandare in assistenza il mio note e non rivederlo piu' per quanto? 1 mese? ...non sò se saprei resistere. passo troppo tempo al pc, non riesco a privarmene per periodi cosi lunghi
Se l'hai preso da poco, rivolgiti al venditore e fattelo cambiare, con un altro modello della stessa serie.
La nuova legge del diritto al consumo, se non mi sbaglio dice nero su bianco che se nei primi sei mesi il bene e difettoso, si deduce che il difetto c'era gia al momento dell'acquisto, per cui rivolgiti al venditore direttamente, piuttosto che mandare il notebook in assistenza.
Se il problema e la scheda video, che mi pare sia saldata sulla mobo..... lo mandi in assistenza, c'e la grande possibilita che te la sostituiscono con un altra rigenerata..... e poi li va solo a:ciapet:
Se il problema potrebbe invece essere il disco fisso che si sta per guastare, per cui anche se fai quanti ripristini, e formattazioni, non fai altro che danneggiarlo ancora di piu...... ti conviene farti mandare il pezzo di ricambio direttamente da hp.
Il note e caduto? Ha preso qualche colpo, oppure e stato sottoposto a vibrazioni (tipico quando si va in macchina, oppure sul'autobus)
Spero di esserti stato l'aiuto.
Venice
Kev Jack
13-05-2007, 14:04
il note è stato comprato a dicembre presso la mediaworld.
non è mai caduto...e a dirla tutta non l'ho mai neanche spostato dalla scrivania. Lo uso come un vero e proprio desktop, quindi escludo ogni forma di danno "fisico"
ieri ho spento e si è acceso ancora senza visualizzare nulla, soffiando un pò nei fori e muovendo un pò il coperchio è poi comparsa l'immagine. Il problema si presenta solo ed esclusivamente all'accensione, MAI dopo (per ora e voglio sperare che non accada mai). In pratica una volta acceso con windows avviato non mi si è mai presentato il problema. é possibile che ci sia della polvere o un falso contatto che all'accensione non mi fà visualizzare il display?
Kev Jack
15-05-2007, 22:10
Ho provato a formattare e tutto liscio per i primi 3 o 4 riavvii successivi alla formattazione...la prova del 9 era spegnerlo del tutto e provare a riaccenderlo. Ebbene dopo la formattazione il problema persiste, il pc si accende ma il display non visualizza nulla. Spegnedolo (alla cieca col tasto on) e riaccendendolo poi è andato...e ora ne sto apprifittando per scriverlo.
Cosa può essere?
Il notebook l'ho comprato alla Mediaworld il 17/12 quindi 5 mesi fà, posso farmelo sostituire con un altro modello anche aggiungendo la differenza?
In caso lo mandano in riparazione mi daranno qualcosa di sotitutivo?
Vi prego datemi consigli, ne voglio uscire al piu' presto e sfruttando a mio vantaggio ogni legge esistente che possa essermi d'aiuto.
Kev Jack
16-05-2007, 19:22
:muro: :muro: :muro: upppppppppppp
carocavallo
16-05-2007, 21:59
Ho provato a formattare e tutto liscio per i primi 3 o 4 riavvii successivi alla formattazione...la prova del 9 era spegnerlo del tutto e provare a riaccenderlo. Ebbene dopo la formattazione il problema persiste, il pc si accende ma il display non visualizza nulla. Spegnedolo (alla cieca col tasto on) e riaccendendolo poi è andato...e ora ne sto apprifittando per scriverlo.
Cosa può essere?
Il notebook l'ho comprato alla Mediaworld il 17/12 quindi 5 mesi fà, posso farmelo sostituire con un altro modello anche aggiungendo la differenza?
In caso lo mandano in riparazione mi daranno qualcosa di sotitutivo?
Vi prego datemi consigli, ne voglio uscire al piu' presto e sfruttando a mio vantaggio ogni legge esistente che possa essermi d'aiuto.
chiama hp al 848800871 fatti passare l'assistenza tecnica per aprire una pratica di assistenza per il ritiro del notebook.
Kev Jack
17-05-2007, 18:27
A questo punto farò cosi...mi han detto che lo tengono 2 settimane circa, qualcuno può confermare questi tempi o generalmente tardano sempre?
Kev Jack
06-06-2007, 21:44
notebook partito il 22/5 e tornato oggi 6/6. Il problema è stato risolto, mi han montato una tastiera nuova e sostituito tutta la scocca del display. Unico inghippo, c'era un modulo ram inserito male, e nelle specifiche tecniche di sistema mi dava solo 1gb di ram invece che 2... sistemando bene la ram ho risolto...ma che spavento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.