subbywrc
11-05-2007, 19:17
ciao a tutti ho sul mio portatile (hp dv9084) un problema con l'audio, premetto che ho debian lenny, allora il mio problema è il seguente, col vecchio kernel (2.6.18) avevo problemi con l'uscita cuffie, ovvero le casse funzionavano , solo che se inserivo le cuffie l'audio continuava dalle casse e nelle cuffie non si sentiva niente.
sul web ho trovato che con il kernel 2.6.20 il problema era risolto, ho installato il nuovo kernel ho dato il comando alsaconf
risultato le casse funzionano, il problema è che se inserisco le cuffie l'audio proviene sia dalle cuffie che dalle casse! su alsamixer mi ritrovo con 2 volumi separati uno per le cuffie e uno per per le casse.
qualcuno sa cosa dovrei fare per avere l'audio solo sulle cuffie quando le metto?
grazie per gli aiuti:help:
sul web ho trovato che con il kernel 2.6.20 il problema era risolto, ho installato il nuovo kernel ho dato il comando alsaconf
risultato le casse funzionano, il problema è che se inserisco le cuffie l'audio proviene sia dalle cuffie che dalle casse! su alsamixer mi ritrovo con 2 volumi separati uno per le cuffie e uno per per le casse.
qualcuno sa cosa dovrei fare per avere l'audio solo sulle cuffie quando le metto?
grazie per gli aiuti:help: