PDA

View Full Version : problemi alsa e uscita casse

subbywrc
11-05-2007, 19:17
ciao a tutti ho sul mio portatile (hp dv9084) un problema con l'audio, premetto che ho debian lenny, allora il mio problema è il seguente, col vecchio kernel (2.6.18) avevo problemi con l'uscita cuffie, ovvero le casse funzionavano , solo che se inserivo le cuffie l'audio continuava dalle casse e nelle cuffie non si sentiva niente.
sul web ho trovato che con il kernel 2.6.20 il problema era risolto, ho installato il nuovo kernel ho dato il comando alsaconf
risultato le casse funzionano, il problema è che se inserisco le cuffie l'audio proviene sia dalle cuffie che dalle casse! su alsamixer mi ritrovo con 2 volumi separati uno per le cuffie e uno per per le casse.
qualcuno sa cosa dovrei fare per avere l'audio solo sulle cuffie quando le metto?
grazie per gli aiuti:help:

subbywrc
12-05-2007, 18:50
up, nessuno ha qualche idea?

sirus
15-05-2007, 22:17
Mai fatto uso di cuffie. :boh: Ti regalo un UP! ;)

PS: se azzeri il volume della casse ed aumenti il volume dell'uscita audio funzionano solo le cuffie?

subbywrc
16-05-2007, 10:48
Mai fatto uso di cuffie. :boh: Ti regalo un UP! ;)

PS: se azzeri il volume della casse ed aumenti il volume dell'uscita audio funzionano solo le cuffie?

grazie dell'up, comunque si se azzero il volume delle casse e alzo quelle delle cuffie sento solo nelle cuffie

subbywrc
20-05-2007, 10:43
nessuno non ha neanche un'idea di come si possa risolvere?
aiuto sono disperato... :help:

ArtX
20-05-2007, 11:43
ciao bra
fai come ho fatto io
segnala questo come bug ad alsa-project, e forse ti aiutano anche loro ;)
è ora di prendersi na scheda audio esterna come la mia che dici:O

subbywrc
24-05-2007, 17:55
RISOLTO!!!! alla fine era una cagat*! ho installato i sorgenti con gli ultimi alsa e adesso funziona tutto perfetto, sono contento!!!

david82
24-05-2007, 21:32
io ho il problema opposto!!!

ho la scheda 7.1, con le cuffie nella prima uscita e l'audio si sente solo dalle cuffie, le casse non vogliono saperne di suonare! :cry: