PDA

View Full Version : Status "Suspended - user active"

BlackTormentor
11-05-2007, 19:15
Concisamente, come da titolo, sullo status di Boinc (ultima versione) mi appare "suspended - user active". Questo mi è successo dopo aver aggiornato il profilo, pur non avendo modificato praticamente nulla.
I progetti a cui partecipo sono SETI ed Einstein con ambedue i computer di cui dispongo attualmente.
Chiaramente, visto che nel momento in cui scrivo il progetto SETI è fermo per inconvenienti, tutti i computer stanno elaborando Einstein, ma solo uno dei due mostra il suddetto messaggio.
In precedenza non ho mai riscontrato questa anomalia, qualcuno può schiarirmi le idee?

BlackTormentor
11-05-2007, 19:49
Corrige: ambedue i computer sono nel medesimo status (suspended - user active); uno dei due continuava a macinare solo perchè in Activity avevo impostato Run Always.

gabi.2437
11-05-2007, 20:09
Activity-->Run Always, mettilo in tutti i PC ed ecco risolto il problema

lucab76
11-05-2007, 20:14
Sarà che in questo periodo sono nervosetto e mi capita spesso di rispondere non proprio nella maniera più appropriata... Cercherò di controllarmi! :( Purtroppo la faccenda è nota e si fa sempre fatica a scrivere sempre le stesse cose... :rolleyes: Ma siamo qui per questo, no? :D :D

Innanzi tutto benvenuto tra noi! :mano:

In casi come questi consiglio sempre la soluzione più semplice... Hai mai provato Google? (http://www.google.it/search?q=%22Suspended+-+user+active%22) :asd:

Nei thread dei forum dei vari progetti che sbucheranno fuori dalla query su Google, tutti fanno la tua stessa domanda e tutti rispondono allo stesso modo... :read:

Nelle tue preferenze hai (forse volontariamente, forse no) settato l'opzione "Do work while computer is in use?" su No. Così facendo il povero BOINC Manager sospenderà l'elaborazione ogni volta che ti sentirà fare qualcosa sulla macchina. Appena interromperai quello che stai facendo e ti fermi a guardarlo, lui ripartirà beato... :asd:

Hai due possibilità per risolvere:
1) Lasci il Manager su Run always dal menù Activity;
2) Setti su YES l'opzione citata sopra.

Io ti consiglio la seconda opzione, tantopiù che i processi di BOINC sono a bassa priorità e si mettono in attesa da soli alla prima attività intensa richiesta al tuo processore.

Se hai altri dubbi... sono qua! :D

BlackTormentor
12-05-2007, 18:21
Ti ringrazio per l'esauriente risposta e porta pazienza, sono reo confesso di non aver alzato "quasi" un dito per risolvere da solo il problema.
In effetti avevo cercato unicamente all'interno di questo forum, purtroppo con vani risultati; spero che in futuro questo possa servire ad altri utenti (mettiamola cosi...).
Avevo controllato anche le FAQ di BOINC ed il risultato è stato il medesimo.
Per la cronaca, non ho mai sentito di questo Google :D
Bando alle scusanti, mi sono meritato la lavata di capo :)

Effettivamente, nelle preferenze la voce in questione è impostata su "No", malgrado io non abbia volutamente modificato nulla. Ed in effetti, fra le due scelte possibili (tra le quali avevo già verificato la prima) preferisco di gran lunga l'ultima.

Grazie ancora per il prezioso supporto e continua ancora ad aver pazienza... :)