PDA

View Full Version : Creative Sound Blaster Audigy SE + Windows Vista

donkaos
11-05-2007, 20:14
Ciao a tutti,

una domanda veloce:
ho comprato la Audigy SE , scaricato i driver aggiornati per Vista e installato la scheda sonora.
Il mio problema ( se così si può definire ) è che, avendo un sistema di casse 5.1 (creative) , quando ascolto un mp3, lo sento solo dalle 2 casse stereo e non da tutti i satelliti (Nb: gli altri satelliti funzionano con file Dolby)

Avrei la necessità , per comodità , di ascoltare anche la semplice musica con i satelliti, altrimenti sarebbe sprecato un sistemino 5.1 per un dvd ogni tanto.

Come posso risolvere ???

Grazie in anticipo

Paolo

Kewell
12-05-2007, 21:06
Purtroppo che io sappia, al momento, perdi il CMSS con Vista. Prova ad attivare l'accelerazione audio con winamp.

donkaos
16-05-2007, 09:40
Effettivamente anche a me quelli della Creative mi hanno detto che perdo il CMSS ... Con altre schede sonore il problema lo risolvo ?

Secondo te quanto si dovra' aspettare?

Grazie, gentilissimo.

Paolo

Beltra.it
17-05-2007, 23:05
io ho la x-fi, e con i nuovi driver che sono usciti circa 1 mese e mezzo fa hanno tutte le funzionalità che aveva con XP, e notare che con vista la qualità audio migliora ulteriormente :p :D :D

Kewell
18-05-2007, 22:46
Effettivamente anche a me quelli della Creative mi hanno detto che perdo il CMSS ... Con altre schede sonore il problema lo risolvo ?

Secondo te quanto si dovra' aspettare?

Grazie, gentilissimo.

Paolo

Purtroppo ogni volta che c'è una migrazione verso un nuove sistema Microsoft ci sono questi problemi. Per mi esperienza deve passare circa un anno prima di avere risultati soddisfacenti con i nuovi driver (tanto più che Creative con i driver non è mai stata il massimo)...:fagiano:

Beltra.it
19-05-2007, 23:58
Concordo pienamente con te kewell. un mio amico convinto che vista andasse da dio, invece adesso ha rimesso xp e aspetterà che si sistemi tutto con l'openGL e le compatibilità con i giochi!