View Full Version : Asrock AliveNF6G-DVI problema avvio grave
Ciao ..
ho appena assemblato un pc con questa configurazione:
case Itek
Asrock AliveNF6G-DVI
AMD Athlon 64 X2 3600+
1gb Twinmos 667
HD Maxtor Sata2 200gb
DVDRW LG USato
Lettore CD usato
Allego l'immagine e descrivo il problema. Una volta accesso il pc ... mi compare l'elenco dei componenti montati .. hd - dvd-rw - cd-r
Nonostante ho inserito il cd del sistema operativo e fatto il boot da cd ..
In basso a destra mi esce un codice .. da 0075 passa a 0078 e successivamente a 00A1. Dopo dicchè il pc si blocca e per riavviarlo devo premere il tasto di reset.
Mi sono accorto che la modo non bippa..
Ho provato a staccare i lettori ma niente ..
Ho tolto la ram e fischia.. l'ho sostituita e non va ..
Non so + che altro fare ...
Cosa potrebbe essere ?
Grazie x il vs aiuto..
http://img520.imageshack.us/my.php?image=erroreov3.jpg
nessuno nessuno ?!?! è super urgente altrimenti il mio amico morde peggio dei cani ..
ho visto che la mobo supporta fino a:
AM2 Athlon 64 X2 ADX6000IAA6CZ Windsor 3000MHz 1000MHz 1MB+1MB F3 P1.60
Io ho montato un Athlon X2 3600+
Potrebbe essere quello?
Ho provato ad aggiornare il bios alla versione 2.00 con floppy .. ma il boot da floppy o da cd non me lo fa fare...si pianta praticamente subito dopo l'individuazione dell'HD.
Secondo me un indizio potrebbe essere quello 00A1 che vien fuori in basso a destra..
http://img158.imageshack.us/my.php?image=aa01bv4.jpg
il 3600 se è un brisbane è supportato se è windsor mi sa che non è supportato
prova anche ad abilitare la voce s.m.a.r.t da bios nella configurazione del disco
ciao
Come faccio a sapere che tipo di processore è?
L'opzione smart l'ho abilitata ma niente ..
Ho dato un'occhiata nelle caratteristiche ... mi dicono che è un brisbane..
..potrebbe essere la mobo ??
hai impostato i lettori come master e slave?
Per essere sicuro che sia un brisbane da bios devi vedere che il molti della cpu sia a 9,5 il windsor ha il molti a 10 ma metà cache l2 256mb il brisbane ha cache l2 512mb
Raga?? ho sistemato .. era disabilitata la voce Am2 boorst che non so neanche a cosa serva..
Sono andato a tentativi ed ho risolto.. mha!!
Grazie a tutti !!
Meglio così, come configurazione economica non è male
Io ho la tua stessa mobo, però da qualche mese tutte le usb hanno smesso di lavorare in 2.0 :rolleyes: :rolleyes: tu hai problemi simili?
E' da poco che ho assemblato il tutto e non ho fatto caso, ma leggendo pare che sia un problema riscontrato da altri utenti con mobo asrock
E' da poco che ho assemblato il tutto e non ho fatto caso, ma leggendo pare che sia un problema riscontrato da altri utenti con mobo asrock
Leggo in giro che si tratti di un problema di southbridge, quindi proprio a livello hardware....:rolleyes: :rolleyes: ho provato addirittura a formattare ma non c'è nulla da fare le periferiche vanno solo in 1.1.....
Oggi controllo, speriamo che non sia così anche per me
Hai provato a fare overclock su questa scheda
Oggi controllo, speriamo che non sia così anche per me
Hai provato a fare overclock su questa scheda
No no è sul serverino di casa 24/24 con su un sempron 3200+ quindi deve stare "tranquillo"
Hai i dischi in raid?
Io non riesco ad attivarlo, ho istallato anche il pacchetto di drive del cd della mobo quello chiamato all in one ma non mi istalla il programma che gestisce il raid da win
Hai i dischi in raid?
Io non riesco ad attivarlo, ho istallato anche il pacchetto di drive del cd della mobo quello chiamato all in one ma non mi istalla il programma che gestisce il raid da win
Si ho 4 segate da 250 gb in raid.. sono andato sul sito dell' asrock mi sono fatto il floppy e ho seguito le istruzioni che c'erano sul manuale.
Ho seguito anch'io le istruzioni ma nada mi da sempre errore io ho un disco sata1 maxtor dove ho istallato il s.o. + 2 dischi sata2 un seagate e un maxtor che vorrei mettere in raid 0
Cosa può essere incompatibilità dei dischi, od altro
un dubbio dal floppy con i drive sata che hai creato hai istallato i driver nvidia o gli altri, perchè sul floppy da me creato mi da 2 driver sata per xp nvidia e micron
Ho seguito anch'io le istruzioni ma nada mi da sempre errore io ho un disco sata1 maxtor dove ho istallato il s.o. + 2 dischi sata2 un seagate e un maxtor che vorrei mettere in raid 0
Cosa può essere incompatibilità dei dischi, od altro
Guarda non saprei dirtelo... spero che non sia un' bug della scheda!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.