View Full Version : Scusate aiuto WG111T e' possibile..
gokuzzug
11-05-2007, 17:56
..connettere 2 notebook uno dotato dell'adattatore sopra citato con un notebook con wifi in modo tale da condividere file ed eventualmente la stampante?
se si chi mi puo' aiutare?
Grazie
Si, è possibile.
Devi configurare la rete wireless come "da computer a computer (Ad Hoc)".
Ciao
lafrancos
12-05-2007, 00:27
..connettere 2 notebook uno dotato dell'adattatore sopra citato con un notebook con wifi in modo tale da condividere file ed eventualmente la stampante?
se si chi mi puo' aiutare?
Grazie
Intendi ad hoc senza usare un router o un ap?
Se sì, dai un'occhiata a questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276), dovrebbe fare al caso tuo.
Ciao. :)
Peppessj
28-05-2007, 12:05
Volevo sapere una info... ho un router netgear a cui è connesso un portatile tramite chiavetta wg111t, volevo sapere se il portatile sfrutta il firewall del router o ne occorre uno al portatile grazie
lafrancos
28-05-2007, 18:21
Volevo sapere una info... ho un router netgear a cui è connesso un portatile tramite chiavetta wg111t, volevo sapere se il portatile sfrutta il firewall del router o ne occorre uno al portatile grazie
Il portatile viene protetto dal firewall del router, per il fatto se occorra o meno anche un fw software sul pc, tieni presente che il fw dei router sono chiusi solo in entrata mentre in uscita sono completamente disabilitati e quindi aperti, ora sarebbe anche possibile configurarli in uscita ma è un lavoraccio immane anche per chi è più esperto, quindi io ti direi che se hai bisogno di tenere sotto controllo tutti i programmi e i dati che escono dal tuo pc ti conviene avere un fw software che sorveglierà il traffico in uscita, se non hai questa necessità puoi anche affidarti solo al fw del router.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.