View Full Version : Creare audio su mac
mErLoZZo
11-05-2007, 17:13
posto per un amico che non ha internet...e ha un mac:) non nuovissimo credo, sicuramente non con architettura x86.... lui vorrebbe un programmillo nenahce troppo complicato per fare basi e musica, alla stregua di fuity loops diciamo....
mi sapete dire qualche nome? possibilmente gratuiti, ma eventualmente anche non... poi vedo... ?;)
grazie mille a tutti! http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/birra.gif
Fabrizio =)
12-05-2007, 08:47
io c'ho provato ad usarlo, nn m c sn motlo impegnato ma nn l'ho capito benissimo, sarà ke sono una pippa...
mErLoZZo
12-05-2007, 11:13
me l'aveva detto un amico ma... io credo che sia vecchiottino il mac (la serie PRIMA di quella prima dei c2d) in quel caso dovrebbe averlo lo stesso? mhan detto di no... sicuramente appena sento il mio amico gli dico di provarlo...eventualmente se non ce l'avesse, alternatie ce ne sono?
non vorrei certo dovergli trovare protools figuriamoci... :)
Se ha Mac OS 10.4, allora ha anche GarageBand. Magari non l'aveva installato, in tal caso basta che lo faccia dai cd/dvd di sistema.
mErLoZZo
12-05-2007, 11:27
allora inizio a controllare questa cosa (almeno "informazioni sistema" saprà cliccarlo :p) poi se ce l'ha vi ringrazio...se no vi aggiorno eheh :D
anke xkè per pro tools serve l'hardware apposta altrimenti nn funziona XD
prova Garageband, altrimenti prova reason anke se certo, non è gratis.
mErLoZZo
12-05-2007, 12:04
e non è tanto adatto a uno che è nUUb sia come produzione in se che anche come uso del pc/mac... ;)
ah serve hw apposta per protools? almeno non gli piratano il programma :D
pro tools per avviarsi deve avere l'interfaccia hw collegata
protools che io sappia in qlke modo funziona anke se non ha il "suo" hardware, ma in modo ridicolo e nettamente inferiore se usato in modo appropriato.
Hai provato Cubase?
ma poi ha poco senso usarlo senza la digi attaccata... è un software di registrazione multitraccia..
l'unica cosa che mi da fastidio è il non poterlo aprire per fare qualche modifica/equalizzazione al volo delle tracce senza collegare la digi
mErLoZZo
12-05-2007, 13:29
l'amico è nUUB :)
e cmq dovrei...procurarmeli, prog come cubase o reason :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.