View Full Version : ottenere la finestra che contiene il mouse
mad_hhatter
11-05-2007, 16:55
Esiste, per Linux, windows, OSX, una funzione di sistema (per OSX ancora meglio se esiste una funzione AppleScript) che, data la posizione del mouse, ritorna la finestra "topmost" la cui area contiene il punto corrispondente a tale posizione?
grazie mille!
mad_hhatter
mad_hhatter
11-05-2007, 18:19
per windows sono a posto, mi manca linux e soprattutto osx (di cui non so nulla a livello di api)
per windows sono a posto, mi manca linux e soprattutto osx (di cui non so nulla a livello di api)
Per linux dipende dal window manager che usi. KDE, Gnome, ecc...
O meglio, le librerie di base (QT, GTK+,...).
E' la stessa cosa che con Windows, con la differenza che Win ha un solo Window Manager, per linux hai scelta. Io programmo sempre con QT, quindi posso aiutarti con quelle.
Comunque sappi, che i programmi che usano QT girano ovviamente anche su Gnome, xfce, ecc. ecc., idem le GTK+. Solo una questione di scelta (se programmi per Gnome penso ti orienti su GTK+, se programmi per KDE ti orienti su QT (le API di KDE sono un'estensione delle QT).
mad_hhatter
14-05-2007, 08:16
grazie mille -fidel-. In realtà non so se la mia applicazione girerà su KDE o GNOME... a dire il vero non so neanche se girerà sotto linux, ma visto che c'ero ho chiesto anche per l'ambito linux, non si sa mai...
comunque resta la domanda più importante: e sotto mac osX?
grazie dell'aiuto,
mad_hhatter
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.