View Full Version : Win XP accede continuamente al disco, FERMATELOOO
megawati
11-05-2007, 16:53
Come da subject, da quando ho reinstallato XP SP2 vedo la lucetta dell'HD che lampeggia ESATTAMENTE ogni secondo. Mi da sui nervi, non lo sopportoooo!! E poi non credo faccia bene alla longevità dei miei dischi...
Ho visto chi accedeva e per fare cosa: c'era la WMI, Windows Management Interface: disattivata. C'era il driver della webcam che leggeva ogni secondo il file StillMnt.ini (checcazz...???): disinstallata la webcam.
Teoricamente non c'è più nulla e filemon dice che nessun programma accede al disco, però l'HD continua a ticchettare ogni secondo... che cos'ha sta macchina?!?!? Dove posso andare a cercare (e con cosa) per bloccare questo stillicidio? Aiuto per favore, sennò finisce che sto coso lo butto dalla finestra... :muro: :muro: :muro:
caos1980
11-05-2007, 17:16
Ma lampeggia sempre anche se non usi il pc senza nessun programma avviato?
ciao ciao
prova ad avviare in provvisoria.
prova usando una live di linux .non mi pare una cazzata, se il disco li non lo monti (montare = farglielo riconoscere) non lo userà mai, perchè il sistema viene letto tutto da CD e caricato in RAM. quindi da li si può vedere se magari non è un difetto puramente hardware).
spartacus85
12-05-2007, 00:53
provato a disattivare il servizio di indicizzazione file di windows??
spesso è lui il "colpevole"
Kundalini
12-05-2007, 16:09
Ciao,anche a me lo fá ma credo che non sia l'harddisk ma coincide con il monitor di sistema che si trova in pannello di controllo-stumenti di amministrazione-prestazioni-elenco di sinistra-monitor di sistema e vedrai che i lampeggi coincidono,e poi puoi fare una prova,imposta un tempo minimo per far disattivare l'harddisk o gli harddisk se ne hai piú di uno e quando sono fermi vedi se lampeggia ancora se si non é l'harddisk perché da fermo non credo possa scrivere niente,ciao.
megawati
12-05-2007, 16:44
Allora:
Sì, lo fa sempre, a prescindere da che ci siano programmi attivi oppure no;
No, con Linux (knoppix 5.1.1) non lo fa;
Il servizio indicizzazione file è disabilitato da quando ho installato XP.
La cosa del monitor di sistema: in effetti è vero, gli accessi avvengono in sincrono con l'aggiornamento delle informazioni nella finestra del monitor. Ho provato a modificare le impostazioni del monitor, dandogli 30 secondi di intervallo di campionamento invece di uno... nessun risultato, l'HD frulla ogni secondo come prima. :help:
grazie a tutti... :rolleyes:
spartacus85
12-05-2007, 18:12
prova a disabilitare il file di Paging,prova a disabilitare il servizio di ripristino del sistema.
in modalità provvisoria lo continua a fare?
dal Task Manager vedi girare qualche processo "sospetto"?
fatto tutti i controlli contro spyware,malware,rootkit,e amici vari
finiti tutti i controlli...non ho altri consigli da dare:doh:
UtenteSospeso
13-05-2007, 00:35
Hai delle periferiche virtuali di Alcohol o simili, prova a disattivarle.
Ciao, ho lo stesso problema, solo che pensavo ad un difetto dell' HD ed ho anche aperto una discussione ma, a quanto pare, nella sezione sbagliata.
Se vi và vedete qui. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471302
Non mi è mai capitato niente di simile, solo che prima avevo un HD parallel ATA,
per caso anche voi avete un serial ATA?
dipende che sata, io ho un sata1 da quando ho comprato il pc, nel 2003.
sembra un problema che affligge i pc non dalla nascita, ma dal software che viene installato. cercherò in giro, se c'è qualcosa lo posto. ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.