PDA

View Full Version : Win XP accede continuamente al disco, FERMATELOOO

megawati
11-05-2007, 16:53
Come da subject, da quando ho reinstallato XP SP2 vedo la lucetta dell'HD che lampeggia ESATTAMENTE ogni secondo. Mi da sui nervi, non lo sopportoooo!! E poi non credo faccia bene alla longevità dei miei dischi...

Ho visto chi accedeva e per fare cosa: c'era la WMI, Windows Management Interface: disattivata. C'era il driver della webcam che leggeva ogni secondo il file StillMnt.ini (checcazz...???): disinstallata la webcam.

Teoricamente non c'è più nulla e filemon dice che nessun programma accede al disco, però l'HD continua a ticchettare ogni secondo... che cos'ha sta macchina?!?!? Dove posso andare a cercare (e con cosa) per bloccare questo stillicidio? Aiuto per favore, sennò finisce che sto coso lo butto dalla finestra... :muro: :muro: :muro:

caos1980
11-05-2007, 17:16
Ma lampeggia sempre anche se non usi il pc senza nessun programma avviato?

ciao ciao

Khronos
11-05-2007, 19:09
prova ad avviare in provvisoria.
prova usando una live di linux .non mi pare una cazzata, se il disco li non lo monti (montare = farglielo riconoscere) non lo userà mai, perchè il sistema viene letto tutto da CD e caricato in RAM. quindi da li si può vedere se magari non è un difetto puramente hardware).

spartacus85
12-05-2007, 00:53
provato a disattivare il servizio di indicizzazione file di windows??

spesso è lui il "colpevole"

Kundalini
12-05-2007, 16:09
Ciao,anche a me lo fá ma credo che non sia l'harddisk ma coincide con il monitor di sistema che si trova in pannello di controllo-stumenti di amministrazione-prestazioni-elenco di sinistra-monitor di sistema e vedrai che i lampeggi coincidono,e poi puoi fare una prova,imposta un tempo minimo per far disattivare l'harddisk o gli harddisk se ne hai piú di uno e quando sono fermi vedi se lampeggia ancora se si non é l'harddisk perché da fermo non credo possa scrivere niente,ciao.

megawati
12-05-2007, 16:44
Allora:

Sì, lo fa sempre, a prescindere da che ci siano programmi attivi oppure no;
No, con Linux (knoppix 5.1.1) non lo fa;
Il servizio indicizzazione file è disabilitato da quando ho installato XP.

La cosa del monitor di sistema: in effetti è vero, gli accessi avvengono in sincrono con l'aggiornamento delle informazioni nella finestra del monitor. Ho provato a modificare le impostazioni del monitor, dandogli 30 secondi di intervallo di campionamento invece di uno... nessun risultato, l'HD frulla ogni secondo come prima. :help:

grazie a tutti... :rolleyes:

spartacus85
12-05-2007, 18:12
prova a disabilitare il file di Paging,prova a disabilitare il servizio di ripristino del sistema.
in modalità provvisoria lo continua a fare?
dal Task Manager vedi girare qualche processo "sospetto"?

fatto tutti i controlli contro spyware,malware,rootkit,e amici vari

finiti tutti i controlli...non ho altri consigli da dare:doh:

UtenteSospeso
13-05-2007, 00:35
Hai delle periferiche virtuali di Alcohol o simili, prova a disattivarle.

Nehon
13-05-2007, 23:08
Ciao, ho lo stesso problema, solo che pensavo ad un difetto dell' HD ed ho anche aperto una discussione ma, a quanto pare, nella sezione sbagliata.
Se vi và vedete qui. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471302
Non mi è mai capitato niente di simile, solo che prima avevo un HD parallel ATA,
per caso anche voi avete un serial ATA?

Khronos
14-05-2007, 00:34
dipende che sata, io ho un sata1 da quando ho comprato il pc, nel 2003.
sembra un problema che affligge i pc non dalla nascita, ma dal software che viene installato. cercherò in giro, se c'è qualcosa lo posto. ^^