PDA

View Full Version : Problema EN7600GS SILENT 512 PCIEX

Chinaski_
11-05-2007, 15:51
Ciao a tutti
ho un problema di riscaldamento con una scheda video
ASUS EN7600GS SILENT 512 PCIEX

ogni tanto il pc si riavvia di colpo senza nessun sintomo apparente

e la temp sale non appena la scheda video viene stressata (il core della gpu arriva a 100 gradi)

secondo voi è necessario cambiare la pasta termica o aggiungere una ventola brutalmente sopra il dissipatore? (al momento tengo il ventilatore puntato sul case aperto....)

ps: ma questa gamma di schede video "silent" si chiamano così perchè muoiono in silenzio per via della fusione della gpu?
preferivo i rumori delle ventoline, mi ricordavano le onde del mare

Chinaski_
15-05-2007, 13:56
grazie a tutti per i numerosi interventi e suggerimenti

Chinaski_
22-05-2007, 14:47
grazie a tutti per i numerosi interventi e suggerimenti

per qualcuno che in futuro dovesse avere il mio stesso problema mando la soluzione.

montando una semplice ventola da case direttamente sul dissipatore (bastano 2 piccole viti) sono riuscito a risolvere il problema in modo definitivo, la temperatura non ha mai superato i 60 gradi centigradi, neanche dopo ore di attività

Chinaski_
22-05-2007, 14:58
per qualcuno che in futuro dovesse avere il mio stesso problema mando la soluzione.

montando una semplice ventola da case direttamente sul dissipatore (bastano 2 piccole viti) sono riuscito a risolvere il problema in modo definitivo, la temperatura non ha mai superato i 60 gradi centigradi, neanche dopo ore di attività

ovviamente prima ho sostituito completamente la pasta termica