PDA

View Full Version : TREO750, WM5 e PIM... disperazione!

lukyred
11-05-2007, 14:40
ciao, ho appena ricevuto dalla tre il nuovo treo750, ma sinceramente son molto perplesso: vengo da un felicissimo treo600 (ormai alla frutta), ma la fusione tra wm5 e palm non mi sembra un passo avanti, anzi... :sob:

sul 600 avevo installato iambic agendus: un ottimo PIM che forniva subito nel messaggio di avviso a schermo i link diretti per e varie opzioni possibili: modifica, rimanda, CHIAMA, etc...
ora, quel che proprio manca con la versione per wm5 di iambic agendus è questo: la gestione di contatti, attività, appuntamenti ecc è gestita ottimamaente dal PIM, ma quando si attiva il reminder è sempre il software nativo di wm5 che gestisce il promemoria...
che voi sappiate è un problema del software iambic (agendus) o è proprio il sistema operativo che "si impone"?
così la funzione che più amavo (ed usavo) di agendus x palm, ossia quella che permette di selezionare un contatto per una telefonata, scegliere quale dei suoi numeri chiamare e fissare data e ora dell'avviso in cui compare poi direttamente nome e numero da selezionare con un semplice tocco dello schermo al momento impostato, con agendus x wm5 non sembra più disponibile... :doh:
intendo questo reminder:
http://img208.imageshack.us/img208/8483/immagineqa3.jpg

da cui con un semplice tocco si accede a questo:

http://img224.imageshack.us/img224/9696/hpim4859it1.jpg

da dove con un secondo tocco si compone il mumero del contatto scelto...

ma poi... è per esempio possibile scegliere il campo da assegnare ai numeri di un contatto? (fax, ufficio, casa, posta ecc...) sempre con agendus x palm era possibile personalizzare ognuno di essi, ma con la versione wm5 integrata con outlook i campi son prefissati, così se uno ha, x esempio, più cellulari se ne può archiviare solo uno come tale, con il risultato che solo quel numero comparirà nei possibili destinatari di un sms... :muro:

stavo quindi valutando PIM alternativi come Agenda Fusion o Pocket Informant che ho letto essere ottimi, ma che io sinceramentre non conosco... :mc:

Con Fusion x esempio i reminder contengono i link diretti?:confused:

vabbè, se mi sapete dare due dritte mi fate felice... :rolleyes:
grazie e scusate per il poema, :ave:
ciao, luca.

lukyred
14-05-2007, 11:31
:help:

lukyred
02-01-2008, 11:31
qualcuno ha qualche novità/dritta su nuovi pim o sulla gestione dei reminder di chiamata con wm6?!?!

grassieeeeee....

luk