View Full Version : Nightwish
OvErClOck82
11-05-2007, 15:39
salve a tutti :D
allora, un mio amico mi ha passato alcune canzoni dei suddetti :D
Dead to the world, The Kinslayer, Astral Romance, Ever Dream e Bless the Child... e mi ci sto fogando!!! mi piacciono tantissimo :asd:
mi sapreste consigliare canzoni (anche se di altri gruppi) simili ?
ciao e grazie :D
Prova Wishmaster, è la più bella che ho mai sentito.
OvErClOck82
11-05-2007, 20:20
Prova Wishmaster, è la più bella che ho mai sentito.
fatto, anche questa molto bella :D
altri suggerimenti ?
dei nightwish aggiungo Sacrament of Wilderness e Wanderlust.
per quanto riguarda canzoni di gruppi simili..boh, prova Cheyenne Spirit e On top of the World degli Edenbridge...e Cast Away dei Visions of Atlantis
:)
Dead to the world, The Kinslayer, Astral Romance, Ever Dream e Bless the Child... e mi ci sto fogando!!! mi piacciono tantissimo :asd:
Anche a me piacciono molto :)
Gruppi che suonano lo stesso genere sono After Forever,Lunatica,The Gathering,Tristania,Within Temptation(per citare alcuni dei più famosi)
EDIT:dimenticavo,procurati all'istante il dvd+doppio cd End of an Era.E' l'ultimo live registrato prima dell'abbandono della cantante.
-dieguz-
12-05-2007, 06:30
scaricati direttamente l'album ONCE, li la mia preferita è "siren":D
OvErClOck82
12-05-2007, 13:17
grazie a tutti x i suggerimenti, dopo mi farò passare le canzoni :D
Sawato Onizuka
12-05-2007, 15:41
Gruppi che suonano lo stesso genere sono After Forever (quasi), Lunatica (si), The Gathering (no), Tristania (qualcosa, più gothic), Within Temptation (qualcosa, cmq consiglio SOLO i loro primi 2 album)
aggiungo Sirenia, Sengir, Asgaard - When the twlight set in again, Leaves Eyes, Theatre of Tragedy (tranne Assembly, Musique e l'ultimo), For My Pain e mi fermo qua :fagiano:
cmq COME NON CITARE i LEADER INDSCUSSI: THERION :nera:
suggerisco per iniziare Theli e Vovin poi il resto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16841626&postcount=293
OvErClOck82
13-05-2007, 16:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16841626&postcount=293
fico :eek:
grazie :Perfido:
Amilcare Barnabeo Salami
13-05-2007, 18:09
Ma Tarja è tornata nella band?
no
Io ti consiglio di provare i Sonata Arctica!
In particolar modo Ecliptica ;)
Poi se non hai ancora sentito la mitica Avantasia - The Metal Opera allora ascolta The Seven Angels!
Ci sono anche i Draconian che ultimamente hanno suonato assieme a Tarja non sono come i nightwish ma sono bravini!
OvErClOck82
14-05-2007, 12:56
allora, ne ho ascoltata qualcuna dei Sonata Arctica, e devo dire che mi sto appassionando al genere :eek:
Everland
14-05-2007, 13:08
allora, ne ho ascoltata qualcuna dei Sonata Arctica, e devo dire che mi sto appassionando al genere :eek:
Fai bene, fai bene... :D
Adesso devi solo capire se fra le varie canzoni che hai ascoltato ti piace di più la voce femminile da soprano/mezzosoprano, le melodie, le atmosfere gotiche, la velocità... dicci quali pezzi hai apprezzato di più, così sapremo consigliarti meglio su qualche lavoro dei gruppi già citati o su qualcosa di analogo rintracciabile in altri complessi... :)
Ever4ever
P.S.: Nemmeno a farlo apposta... ora sto ascoltando i Nightwish (cd Wishmaster, il mio preferito)! :D
Stigmata
14-05-2007, 17:44
http://www.youtube.com/watch?v=PpjPX8WDMT0
se ti piacciono i rally questo è un capolavoro
Io mi sono innamorato dei nightwish grazie a Dead Boy`s Poem.
OvErClOck82
14-05-2007, 19:50
Fai bene, fai bene... :D
Adesso devi solo capire se fra le varie canzoni che hai ascoltato ti piace di più la voce femminile da soprano/mezzosoprano, le melodie, le atmosfere gotiche, la velocità... dicci quali pezzi hai apprezzato di più, così sapremo consigliarti meglio su qualche lavoro dei gruppi già citati o su qualcosa di analogo rintracciabile in altri complessi... :)
Ever4ever
P.S.: Nemmeno a farlo apposta... ora sto ascoltando i Nightwish (cd Wishmaster, il mio preferito)! :D
mi sono piaciuti moltissimo i Sonata Arctica (ho ascoltato Replica, Victoria's Secret e Fullmoon)
:D
Everland
14-05-2007, 20:02
mi sono piaciuti moltissimo i Sonata Arctica (ho ascoltato Replica, Victoria's Secret e Fullmoon)
Vai dritto con The Cage e Don't Say A Word... dopodichè fatti tutti gli album perchè ce ne sono veramente poche che non meritano, ballate comprese (Tallulah, Shamandalie)! :D
In studio ne hanno fatti 5 (Ecliptica, Silence, Winterheart's Guild, Reckoning Night e Unia, che uscirà il 25 Maggio).
Come gruppi dalle sonorità accostabili... direi Stratovarius.
Ever4ever
OvErClOck82
14-05-2007, 22:16
Vai dritto con The Cage e Don't Say A Word... dopodichè fatti tutti gli album perchè ce ne sono veramente poche che non meritano, ballate comprese (Tallulah, Shamandalie)! :D
In studio ne hanno fatti 5 (Ecliptica, Silence, Winterheart's Guild, Reckoning Night e Unia, che uscirà il 25 Maggio).
Ever4ever
grazie mille :D
purtroppo se ti piace il genere ormai devi buttarti su gruppi molto meno conosciuti (ad esempio i Cardiant o i Celesty o ancora i Dreamtale) visto che ultimamente sia Stratovarius, sia Sonata Arctica, sia Nightwish e compagnia bella si sono un po' persi (specialmente i primi), con un songwriting veramente banale (poi vabbè, c'è sempre chi preferisce un "Once"(:Puke: ) ad un "Oceanborn"(:ave: ), de gustibus..)
comunque i vari Episode-Visions-Destiny o Ecliptica-Silence o Oceanborn-Wishmaster hanno davvero fatto storia:)
Ever4ever
Unia l'ho ascoltato in cd promo ma devo dire che non mi ha fatto una grande impressione...
Bhe a sto punto non posso che consigliarti anche i miei preferiti Edguy più "metal" di quelli finora citati ma per me assolutamente il top:read: :Prrr:
Everland
15-05-2007, 09:06
Forse potresti apprezzare anche i DragonForce.
Ever4ever
OvErClOck82
15-05-2007, 13:45
Ever4ever
mmm.. proverò :D
qualche loro lavoro in particolare ?
Everland
15-05-2007, 14:38
mmm.. proverò :D
qualche loro lavoro in particolare ?
No... ma se vai sul sito ufficiale c'è la "radio", quindi ti puoi fare subito un'idea... non devi neanche sforzarti a scaricare! :D
Ever4ever
Sawato Onizuka
15-05-2007, 21:28
:nono:
[big pic] http://fc2.org/white/heretical/heretical.jpg
:stordita:
:Prrr:
Everland
16-05-2007, 10:19
:nono:
[big pic] http://fc2.org/white/heretical/heretical.jpg
:stordita:
:Prrr:
Io non li ascolto perchè per me sono troppo lunghi e confusionari, preferisco qualcosa di più "rifinito"... ma magari lui potrebbe apprezzarli, era giusto per fare qualche nome! :)
Ever4ever
OvErClOck82
16-05-2007, 21:06
ho deciso di prendere qualche album dei sonata arctica :D
quelle che ho scaricato mi sono piaciute tantissimo :Perfido:
Sheerqueenie
16-05-2007, 21:24
no infatti :cry:
perkè ci si ostina ad abbandonare il proprio gruppo..:(, spero ci ripensi
Ciao a tutti ^_^ Io sono nuova..
Comunque ho letto la discussione e mi pare che manchino alcune altre canzoni per me fantastiche dei Nightwish e cioè:
Nemo
Wish I had an Anegl (che sono incluse in Once)
Passion and the Opera
Sleeping Sun
Bless the Child
Over the Hills and Far Away (che se non erro è una cover, ma è bellissima! :D )
Poi come gruppi dello stesso genere.. direi Sonata Arctica, con Ecliptica e Silence, poi Within Temptation e un pò meno melodiosi, gli Angra (così come gli Avantasia ed Helloween) :D
Buon ascolto :cool:
Everland
17-05-2007, 00:10
Poi come gruppi dello stesso genere.. direi Sonata Arctica, con Ecliptica e Silence, poi Within Temptation e un pò meno melodiosi, gli Angra (così come gli Avantasia ed Helloween) :D
Benvenuta HiV! ;)
A me piacciono moltissimo i Sonata Arctica, come forse si è già capito, e apprezzo parecchio anche i Within Temptation... molto molto carino il loro ultimo lavoro uscito a Marzo, The Heart Of Everything (click per il sample di tutto il cd! :D) (http://www.youtube.com/watch?v=DmfAmlaaDP8).
Degli album precedenti citerei senza dubbio Mother Earth (click per il video! :D) (http://www.youtube.com/watch?v=CdZ8uG_RbSc), una delle loro migliori in assoluto.
I Sonata Arctica sono molto power-speed.. i Within Temptation sono decisamente più melodiosi, risultando più "leggeri" anche dei Nightwish ma mantenendo cmq tanta tanta atmosfera (e gran bella vocina per Sharon den Adel, la cantante).
Ever4ever
ho deciso di prendere qualche album dei sonata arctica :D
quelle che ho scaricato mi sono piaciute tantissimo :Perfido:
Grande!:winner: Vai con Ecliptica!!! non te ne pentirai
OvErClOck82
17-05-2007, 14:06
Ciao a tutti ^_^ Io sono nuova..
Comunque ho letto la discussione e mi pare che manchino alcune altre canzoni per me fantastiche dei Nightwish e cioè:
Nemo
Wish I had an Anegl (che sono incluse in Once)
Passion and the Opera
Sleeping Sun
Bless the Child
Over the Hills and Far Away (che se non erro è una cover, ma è bellissima! :D )
Ciao, benvenuta :D
cmq di quelle che hai detto te, Wish I had an Angel, Bless the Child e Over the Hills and far away le avevo già, e mi piacciono parecchio :D
le altre le ascolterò :fagiano:
Grande!:winner: Vai con Ecliptica!!! non te ne pentirai
Ecliptica per me è il migliore, ma anche Silence è molto bello. Gli altri ono sono male ma i primi due lavori sono assolutamente i migliori!
Sheerqueenie
17-05-2007, 23:25
Ecliptica per me è il migliore, ma anche Silence è molto bello. Gli altri ono sono male ma i primi due lavori sono assolutamente i migliori!
concordo....
metto silence cmq 1 pelino + su come messaggio (quello ke vogliono trasmettere,anzi ke trasmettono a me secondo i lmio point of view)..
hiv:eek: :cry:
Everland
17-05-2007, 23:49
Beh, ma anche negli altri album non mancano i messaggi... ad esempio in Reckoning Night i testi di The Boy Who Wanted To Be A Real Puppet oppure White Pearl, Black Oceans non sono affatto da sottovalutare...
Ever4ever
Sawato Onizuka
19-05-2007, 10:19
il nome del nuova/o cantante verrà rivelato il 30/5 assieme all'uscita del nuovo singolo EVE :read:
Everland
19-05-2007, 11:16
il nome del nuova/o cantante verrà rivelato il 30/5 assieme all'uscita del nuovo singolo EVE :read:
Quindi hanno già registrato... ed è possibile che nel 2007, in piena era delle telecomunicazioni, nessuno sappia chi è?? :D
Ever4ever
OvErClOck82
19-05-2007, 13:41
Quindi hanno già registrato... ed è possibile che nel 2007, in piena era delle telecomunicazioni, nessuno sappia chi è?? :D
Ever4ever
spero solo che sia brava come Tarja :D
la sua voce mi piace tantissimo
tutta la discografia. I nightwish meritano davvero, mai sentite canzoni così...
aggiungo Sirenia, Sengir, Asgaard - When the twlight set in again, Leaves Eyes, Theatre of Tragedy (tranne Assembly, Musique e l'ultimo), For My Pain e mi fermo qua :fagiano:
cmq COME NON CITARE i LEADER INDSCUSSI: THERION :nera:
suggerisco per iniziare Theli e Vovin poi il resto ;)
quoto, soprattutto sirenia rulla di brutto
aggiungo: within temptation, after forever
quoto anche i sonata arctica, alcune canzoni sono da urlo :asd:
Annunciata ufficialmente la nuova cantante : Anette Olzon .
http://www.nightwish.com/en/news
Foto di gruppo :
http://www.nightwish.com/images/news/promo-nightwish1.jpg
E' uscito un singolo di nome 'Eva' , per settembre il rilascio dell' album completo .
Everland
24-05-2007, 23:12
Ascoltato il singolo su You Tube (cercate "Nightwish Eva" e guardate il video uploadato da vasago1981)... mah, la cantante mi sembra molto al di sotto del livello di Tarja... e cmq ha una vocalità molto più simile a Sharon dei Within Temptation.
Forse dipende anche dalla natura del singolo, molto molto lento... ma non ho sensazioni positive... temo che i Nightwish si debbano per forza di cose adattare ad un cambio di sonorità, che il singolo Eva potrebbe confermare, perchè è difficile trovare una come Tarja capace di farli rimanere sulla strada tracciata finora.
Ever4ever
A mio modestissimo parere, una come Tarja non la si trova facilmente ed era ache lei a dare carisma al gruppo e alle canzoni. Ma siccome gli altri membri sono dei validissimi musicisti, sono certa che sapranno fare grandi cose, staremo a vedere ;)
Quoto, la "profondità" che dava Tarja ahime Anette se la sogna... però devo dire che non mi dispiace... ci devo fare un po' l'abitudine a sentire i Nightwish in questa nuova veste...
Sheerqueenie
26-05-2007, 12:42
;) è + bruttina di tarja la nuova lead singer...
come volto intendo...!,ma cmq con photoshop potrannofare qualcosa dai :D
si sono evanescencizzati :(
Sheerqueenie
27-05-2007, 15:05
si sono evanescencizzati :(
ma anke within temptationizzati :D
beh dai, piuttosto dello scioglimento completo del gruppo...
aspettiamo il nuovo album prima di giudicare :D
La Teosto (la Siae finlandese), sta indagando sul nuovo singolo dei Nightwish, Eva. Pare infatti che il pezzo sia un plagio del brano Whirlpool dell'artista Jukka Reinvuon.
Truemetal.it
:eek:
Erian Algard
30-05-2007, 21:37
La Teosto (la Siae finlandese), sta indagando sul nuovo singolo dei Nightwish, Eva. Pare infatti che il pezzo sia un plagio del brano Whirlpool dell'artista Jukka Reinvuon.
Truemetal.it
:eek:
Dico subito che non credo nei plagi intenzionali....dubito ancora di più che uno come Holopainen si sia abbassato a copiare pari pari un pezzo di un mezzo sconosciuto. Premetto però che il pezzo di Reinvuon non l'ho sentito.
http://it.youtube.com/watch?v=nXkvkhKnFj0
Più li sento e meno mi piacciono.Tarja ci manchi :(
http://it.youtube.com/watch?v=nXkvkhKnFj0
Più li sento e meno mi piacciono.Tarja ci manchi :(
ho ascoltato il nuovo album. Fa pietà :cry:
uffa ma che cazzo... questa proprio non ci voleva... spero che con i prossimi album ritornino ai vecchi albori :asd:
azz non mi piace la nuova voce...
o meglio malaccio non è ma è banale
( un po come con il cambio al microfono degli iron maiden)
peccato
tutta la discografia. I nightwish meritano davvero, mai sentite canzoni così...
veram....ank io c ho tutti i cd e canzoni...la più bella è sicuram wish i had an angel..poi boh ce ne sn veram tante:D
Mi sono sparato diverse canzoni dei Nightwish e devo dire che non sono niente male.
Mi sono procurato anche qualcosa dei Sonata Arctica e ho appena iniziato ad ascoltarli.
Cercavo anche qualcosa in cui fosse dato più spazio alle tastiere, quindi qualcosa di più melodico rispetto alle classiche chitarre. Consigli?
Erian Algard
17-01-2008, 11:52
Puoi provare i rhapsody dove tra l'altro negli ultimi due cd Symphony of Enchanted Lands Pt. 2 e Triumph or Agony(rilasciato col nome di Rhapsody of Fire) è presente la "Bohuslav Philarmonic Orchestra" di Zlin(Repubblica Ceca).
bob.malone
17-01-2008, 12:21
Puoi provare i rhapsody dove tra l'altro negli ultimi due cd Symphony of Enchanted Lands Pt. 2 e Triumph or Agony(rilasciato col nome di Rhapsody of Fire) è presente la "Bohuslav Philarmonic Orchestra" di Zlin(Repubblica Ceca).
*
e aggiungo di cercare anche Luca Turilli (componente dei Rhapsody che ha fatto qualcosa da solista)
per le tastiere prova Blind Guardian, se cerchi voci femminili invece a me piacciono anche gli Epica.
Erian Algard
17-01-2008, 12:25
Scusa ma Blind Guardian per le tastiere proprio no, che scherziamo:asd:
Epica, Stratovarius, ma nemmeno tanto visto che vuoi una presenza massiccia di tastiere....i gruppi che già ascolti più i Rhapsody e i solisti di Turilli fanno al caso tuo.
Mi sono sparato diverse canzoni dei Nightwish e devo dire che non sono niente male.
Mi sono procurato anche qualcosa dei Sonata Arctica e ho appena iniziato ad ascoltarli.
Cercavo anche qualcosa in cui fosse dato più spazio alle tastiere, quindi qualcosa di più melodico rispetto alle classiche chitarre. Consigli?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568728
:O :O :O :O :D :D :D :D
Grazie delle risposte! ;)
Vedrò di procurarmi qualcosa... :O
zanardi84
18-01-2008, 20:27
Grazie delle risposte! ;)
Vedrò di procurarmi qualcosa... :O
Però del periodo in cui c'era Tarja!
La nuova cantante è brava, ma non sono più i Nighwish quelli, bensì un gruppo con gli stessi musicisti e una voce diversa.
Mi sono capitati sotto mano anche un paio di album dei Within Temptation, ottimo gruppo!
Everland
18-01-2008, 20:44
Mi sono capitati sotto mano anche un paio di album dei Within Temptation, ottimo gruppo!
Grandi Within Temptation, mi piace moltissimo Sharon den Adel...
Prova anche i Delain (album Lucidity) e gli After Forever (album Decipher e After Forever, un po' meno Remagine e Invisible Circles)! :)
Ever4ever
Erian Algard
18-01-2008, 20:47
La nuova cantante è brava, ma non sono più i Nighwish quelli, bensì un gruppo con gli stessi musicisti e una voce diversa.
Affermazione ridicola con tutto il rispetto. La mente è Tuomas la musica la fa lui quello importa. Poi va bene che non ti piace la nuova o ti piaceva più Tarja, ma dire che non sono più i Nightwish mi fa asserire che a te i Nightwish non sono mai piaciuti, ma ti è piaciuta solo Tarja.
Io consiglio l'ultimo "Dark Passion Play" che è devastante, "Once" e "Wishmaster".
Everland
18-01-2008, 20:52
Affermazione ridicola con tutto il rispetto. La mente è Tuomas la musica la fa lui quello importa. Poi va bene che non ti piace la nuova o ti piaceva più Tarja, ma dire che non sono più i Nightwish mi fa asserire che ate i Nightwish non sono mai piaciuti, ma ti è piaciuta solo Tarja.
Quoto... :)
Non ci può essere paragone perchè la voce di Anette è molto più universale di Tarja. Le vecchie canzoni le canta ai concerti perchè non possono cancellarle di punto in bianco dalla loro scaletta... ne fanno poche e d'ora in poi ne faranno sempre meno perchè ovviamente non sono adatte alla nuova cantante, a parte qualche eccezione.
Però si può fare una cosa... ascoltare il nuovo dei Nightwish e il nuovo di Tarja. La risposta emerge facile: la forza dei Nightwish non è la cantante come non lo era prima... Tarja era una particolarità, una bellissima particolarità, ma "niente" di più! Da sola ritorna quasi nell'anonimato.
La forza dei Nightwish è l'espressività, la completezza, la suggestione... e quell'incredibile talento che suona le tastiere, scrive i testi e risponde al nome di Tuomas Holopainen. Basta ascoltare la traccia introduttiva dell'ultimo album, The Poet And The Pendulum... poi i gusti son gusti, eh! ;)
Ever4ever
Erian Algard
18-01-2008, 20:58
"The Poet and the Pendulum" è una perla assoluta. Uno dei migliori brani che abbia mai sentito....e ne ho sentiti davvero parecchi...
"The Poet and the Pendulum" è una perla assoluta. Uno dei migliori brani che abbia mai sentito....e ne ho sentiti davvero parecchi...
Quoto, forse un po' troppo lunga ma davvero stupenda.
OvErClOck82
18-01-2008, 21:50
Quoto... :)
Non ci può essere paragone perchè la voce di Anette è molto più universale di Tarja. Le vecchie canzoni le canta ai concerti perchè non possono cancellarle di punto in bianco dalla loro scaletta... ne fanno poche e d'ora in poi ne faranno sempre meno perchè ovviamente non sono adatte alla nuova cantante, a parte qualche eccezione.
Però si può fare una cosa... ascoltare il nuovo dei Nightwish e il nuovo di Tarja. La risposta emerge facile: la forza dei Nightwish non è la cantante come non lo era prima... Tarja era una particolarità, una bellissima particolarità, ma "niente" di più! Da sola ritorna quasi nell'anonimato.
La forza dei Nightwish è l'espressività, la completezza, la suggestione... e quell'incredibile talento che suona le tastiere, scrive i testi e risponde al nome di Tuomas Holopainen. Basta ascoltare la traccia introduttiva dell'ultimo album, The Poet And The Pendulum... poi i gusti son gusti, eh! ;)
Ever4ever
quoto ;)
all'inizio ero anche io prevenuto nei confronti della Olzon (e del nuovo album) perchè Tarja comunque sia era una delle colonne portanti del gruppo, ma dopo averlo ascoltato abbastanza bene, posso dire che mi piace moltissimo... in un modo differente dagli altri...
questa è come una seconda era dei nightwish, e IMHO almeno fino a ora l'assenza di Tarja non è pesata più di tanto...
Ho appena finito di ascoltare Illumination dei Tristania; non sono niente male. :)
Anche Decipher degli After forever consigliato da Everland è molto bello come album!
mah imho con la nuova cantante sono delle povere fotocopie degli evanesccense
senza la voce di tarja i nightwish non sono piu loro
come non lo sono piu stati gli iron maiden con nuovo "cantante"
il cantato è fondamentale per un gruppo puoi sotituire tutto ma è quasi impossibile sostituire la voce degnamente..
Erian Algard
19-01-2008, 09:20
mah imho con la nuova cantante sono delle povere fotocopie degli evanesccense senza la voce di tarja i nightwish non sono piu loro
come non lo sono piu stati gli iron maiden con nuovo "cantante"
il cantato è fondamentale per un gruppo puoi sotituire tutto ma è quasi impossibile sostituire la voce degnamente..
Ma cosa cavolo dici.....per favore.....
Ma cosa cavolo dici.....per favore.....
de gustibus...:rolleyes:
dici che ne hai sentite poche più belle di "the poet and the pendulum"?? beh, potrei risponderti che ne ho sentite poche più brutte di amaranth:stordita: (e ne ho sentite tante anch'io...). cavolo, nel ritornello mi sembra di sentire avril lavigne:mbe:
ma non è quello il punto, già da once (ed in parte da century child) hanno sterzato verso melodie un po' (eufemismo) più semplici ed accattivanti ed ad orchestrazioni sempre più imponenti...e mi sembra lapalissiano che differenze tra un "oceanborn" o un "wishmaster" e gli ultimi album ci siano eccome! e non parlo solo della cantante!
poi possono piacere entrambi, o solo i primi, o solo gli ultimi, quello va a gusti. Per quanto mi riguarda esistono solo fino al bellissimo wishmaster:)
dici che ne hai sentite poche più belle di "the poet and the pendulum"?? beh, potrei risponderti che ne ho sentite poche più brutte di amaranth:stordita: (e ne ho sentite tante anch'io...). cavolo, nel ritornello mi sembra di sentire avril lavigne:mbe:
ma non è quello il punto, già da once (ed in parte da century child) hanno sterzato verso melodie un po' (eufemismo) più semplici ed accattivanti ed ad orchestrazioni sempre più imponenti...e mi sembra lapalissiano che differenze tra un "oceanborn" o un "wishmaster" e gli ultimi album ci siano eccome! e non parlo solo della cantante!
poi possono piacere entrambi, o solo i primi, o solo gli ultimi, quello va a gusti. Per quanto mi riguarda esistono solo fino al bellissimo wishmaster:)
quotone !!!!! :cool: :cool: :cool: :cool:
Erian Algard
19-01-2008, 17:27
Che differenze ci siano tra i primi e gli ultimi è logico. Fa parte dell'evoluzione di una band. E non mi sembra che tutti i pezzi di Oceanborn e Wishmaster siano perfetti....Amaranth non piace manco a me, cosi come non mi piacciono per niente The Riddler(odiosa), Moondance(inutile tanto quanto Last of the Wilds) e Crownless(lasciamo perdere). Nel complesso però Dark Passion Play per quanto mi riguarda è superiore a Century Child e Wishmaster tranquillamente, Tarja o no. Poi come dicevano sopra De Gustibus. Sinceramente io i cantanti non li ho mai sopportati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.