PDA

View Full Version : Overclock Intel T2300 e Ram OCZ su portatile

Andrea1883
11-05-2007, 14:24
Ciao a tutti,
so che generalmente è sconsigliato l'overclock sui portatili ma sono curioso di chiedere cmq qualche informazione..

L'impianto di raffreddamento del mio processore si presenta abbastanza bene, hanno creato delle piste di rame che dalla cpu vanno verso la ventola, in più ho intenzione di creare delle aperture nella plastica sopra la cpu e le ram, e grigliarle per aumentare la dissipazione e utilizzare un buon dissipatore notebook della Zalman..

Che ne dite secondo voi bastano questi accorgimenti per tentare un overclock su portatile?

Qualcuno di voi ha mai tentato?

E quanto rischio a provarci?

Spero di ricevere qualche buon consiglio da chi di certo ne sa più di me!!
Ciao a tutti!

Andrea

Lino P
11-05-2007, 21:19
Il problema di fondo resta l'assenza di un bios con funzioni avanzate e votate al tweaking...:rolleyes:

Andrea1883
12-05-2007, 12:56
Il problema di fondo resta l'assenza di un bios con funzioni avanzate e votate al tweaking...:rolleyes:

Mmm ho capito.. Cmq poi vi farò sapere se le bios me lo consentiranno..
Ma per il resto pensi che sia possibile farlo senza rischiare di far saltare tutto?
La dissipazione sarà sufficiente?

Lino P
12-05-2007, 15:58
Ciò che è difficile non è tanto facilitare la dissipazione termica, ma imettere aria fresca....

Andrea1883
12-05-2007, 21:15
Ciò che è difficile non è tanto facilitare la dissipazione termica, ma immettere aria fresca....
Si lo so.. Per questo infatti ho detto che ho intenzione di prendere un buon dissipatore per notebook della Zalman!

Guarda qui! (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=224&code=030)

Il portatile rimane appoggiato sopra e lui da sotto gli spara addosso dell'aria.. ;)

Ho scaricato Core Temp, e sto su una media di 50 gradi, e per il mio modello di processore mi da una temperatura massima di 100!! (Tjunction)

Che mi dici ci provo? :D
E voi ragazzi.. possibile che nessuno ha mai provato!?

Lino P
12-05-2007, 21:45
Io mi sono già espresso...:)