PDA

View Full Version : Mp3 usb in auto

Rainhart
11-05-2007, 13:26
Spero che sia la sezione corretta.

Vorrei avere una porta usb in auto (nn dell'autoradio ma indipendente), alla quale collegare il mio lettore mp3 ed eseguendo i brani ascoltarli dalle casse acustiche della'auto.

Grazie per qualsiasi consiglio mi potrete dare.

Ray

Robert Valerio
11-05-2007, 19:55
A USB port is just a connection point by itself. To have any usefulness it needs software\hardware support behind it.

If your autoradio has a USB port, that is all that you need.

~ZeRO sTrEsS~
11-05-2007, 23:19
Spero che sia la sezione corretta.

Vorrei avere una porta usb in auto (nn dell'autoradio ma indipendente), alla quale collegare il mio lettore mp3 ed eseguendo i brani ascoltarli dalle casse acustiche della'auto.

Grazie per qualsiasi consiglio mi potrete dare.

Ray

il tuo autoradio é anche a cassette o solo cd?
se a cassette esistono delle cassette che si attaccano all'mp3, ti consiglio di prenderne una buona della sony ti costa anche 20-30 euro ma non la devi buttare dopo 5-6 mesi.

Rainhart
12-05-2007, 07:13
Aspettate....
la mia autoradio è a cd ma nn c'entra col discorso che intendevo portare.

Quello che vorrei fare è avere una porta usb indipendente, sul cruscotto per esempio, alla quale collegare il lettore mp3 direttamente.
Tra la porta e l'impianto audio ci dovrebbe essere qualcosa Hardware/software che permetta ai 2 di comunicare, immagino, come dice giustamente Robert, ma cosa??? bel problema.

Qualcuno m'ha detto che la fiat ha fatto uscire dei modelli ultimamente (credo la nuova bravo), con un sistema del genere, ma nn l'ho mai visto personalmente e nn vorrei che fosse una bufala.

Dumah Brazorf
12-05-2007, 09:34
Se vuoi spendere puoi cercare se ci sono delle interfacce per collegare il lettore (ma quale?) mp3 alla tua autoradio (ma quale?), altrimenti guardi se quest'ultima ha un'entrata aux, in caso affermativo basta un banale cavetto per collegarla all'uscita delle cuffie del primo.

~ZeRO sTrEsS~
12-05-2007, 11:57
Aspettate....
la mia autoradio è a cd ma nn c'entra col discorso che intendevo portare.

Quello che vorrei fare è avere una porta usb indipendente, sul cruscotto per esempio, alla quale collegare il lettore mp3 direttamente.
Tra la porta e l'impianto audio ci dovrebbe essere qualcosa Hardware/software che permetta ai 2 di comunicare, immagino, come dice giustamente Robert, ma cosa??? bel problema.

Qualcuno m'ha detto che la fiat ha fatto uscire dei modelli ultimamente (credo la nuova bravo), con un sistema del genere, ma nn l'ho mai visto personalmente e nn vorrei che fosse una bufala.

scusami ma a questo punto cosa ti serve la porta usb?? ti serve solo un attacco audio, dietro l'autoradio dove ci stanno i fili delle casse fai un aggiunta di un filo con un connettore audio te lo porti nel cruscotto e da li ci attacchi l'mp3, il max che ti puó servire é un piccolo amplificatore...

Rainhart
12-05-2007, 12:33
Grandissimi, mi ero fissato con la porta usb quando posso collegare il jack delle cuffie.
Grazie, proverò e spero che funzioni.

grazie di nuovo e ciao

Kewell
12-05-2007, 18:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=333330
;)

Rainhart
12-05-2007, 21:54
chiedo venia... n l'avevo trovato sry