PDA

View Full Version : un mixer per un mac

Janky
11-05-2007, 13:15
ciao, per una radio online semi-professionale, anzi, diciamo pure professionale, mi servirebbe un mixer che si collegasse ad un mac, avete qualcosa da consigliarmi?

chiaramente lo sfruttare un mixer normale che si colleghi alla line-in dei mac non è una soluzione

io vengo da protools con hardware digidesign, solo che queste interfacce, da quanto ne so sono fatte apposta per registrare, ma a me serve uno streaming diretto

mi spiego meglio una volta collegata la digi al mac via firewire e una volta fatta partire la registrazione da protools, io l'audio lo sento solo dai monitor collegati alla digi (le spie, non lo schermo:D ) e non dalle casse del mac, questo vuol dire che l'audio viene gestito da protools e non da mac os x. questo mi rende impossibile utilizzare l'audio pescato tramite la digi per lo streming diretto, o meglio... forse si può fare ma io non so come

in alternativa mi potreste consigliare sempre un mixer/interfaccia audio in grado di fare quello che chiedo?

non so se mi sono spiegato bene, anzi credo proprio di no :stordita:

spero abbiate capito comunque quello che chiedo

katena
11-05-2007, 14:40
magari dico una cavolata...
ma con questo programma: LineIN (http://macupdate.com/info.php/id/11333), inserendo come microfono il digi via firewire e selezionando come uscita le casse del computer, dopo aver cliccato su PassThru potresti fare quello che chiedi (sempre se ho capito bene)

Janky
11-05-2007, 14:50
sì, il senso di quello che devo fare è quello, spero solo che mi riconosca la digitech... ora non ce l'ho sotto mano e non posso provare

cmq dovremmo usare NiceCast per la webradio ed ha una funzione del tutto simile già inclusa, appena rimedio una digitech provo

grazie

katena
11-05-2007, 15:09
se non te lo vede dai un'occhiata ai prodotti m-audio (http://www.m-audio.com), sono hardware compatibili, (costosi), ma di ottima fattura.
Guarda tra i firewire analog mixer. (al max gli mandi una mail per chiedere se hanno un prodotto che ti possa aiutare)

Janky
11-05-2007, 15:35
ti ringrazio, vedo cmq che anche quelli sono compatibili con pro tools, quindi secondo me si può fare anche con le digi... devo solo trovare il modo

dopo vedo un mio amico che ci lavora su praticamente ogni giorno e provo a chiedergli se è una cosa fattibile o no