PDA

View Full Version : Installazione definitiva di bluetooth dongle

ghisirds
11-05-2007, 14:06
Ciao a tutti.
Ho un telefono nokia con bluetooth vorrei collegarlo sul mio pc portatile con windows xp tramite un dongle usb epox toshiba.

Vi ho provato varie volte ma ha sempre funzionato male, alle volte non mi andava più bene la porta usb, alle volte non mi funzionava l'internet. E la connessione bluetooth andava quando gli pareva. In passato avevo scaricato gli ultimi driver widcomm e gli ultimi toshiba, ma niente.

Ora, ho appena formattato il pc e, prima di fare danni, volevo sapere se nel frattempo era stato inventato un driver che funzionasse veramente e senza creare problemi a tutti il resto.

Qualcuno mi aiuta? Voi come fate?

Grazie a tutti
Marco

86alessio86
11-05-2007, 14:56
io per mandare da pc a pc,clicco con il tasto destro del mouse sul file e seleziono al voce invia a"blutooth".Se invece voglio ricevere sul pc,vado sull'icona sulla tray(vicino all'orologio)cliccho con il tasto destro del mouse e seleziono la voce ricevi file,al cellulare selziono inviare per blutooth e il gioco è fatto.Io mi riferisco sulla mia esperienza sul pc fisso e con la pennetta.Per il portatile non lo di preciso ma penso che possa essere uguale.
Sennò con i blutooth viene dato in dotazione il software per trasmettere i dati.

Khronos
11-05-2007, 19:05
idem, ho trovato anchio, come unico sistema, quello di

da pc, installi la chiavetta bluetooth e fai visualizzare in tray l'icona

dispositivi bluetooth (quella con la B bianca)

da li, quando voglio ricevere su pc, o mandare da pc, click destro e seleziono l'opzione. il resto arriva o parte dal cellulare, previo accoppiamento con codice (fatto solo la prima volta).

86alessio86
11-05-2007, 19:12
altra soluzine installa il software del telefono e ti crei una "rete"e invii dal programma del cellulare

ghisirds
11-05-2007, 19:31
Ho provato così e sembra andare:
ho installato ora con i driver di windows, e ho aggiornato anche il nokia pc suite che a differenza delle altre volte mi ha installato qualcosa anche sul telefonino.
Che non sia quella la soluzione?
Per il momento va bene.
Sperom!:D
Grazie
Ciao
Marco

86alessio86
11-05-2007, 20:02
il syncr ti ha installato.Solo con il software nokia negli altri procedimenti non ti va?Comunque prego

ghisirds
11-05-2007, 20:06
no, non mi andava con il bluetooth: connessione persa!
anche senza software nokia

86alessio86
11-05-2007, 21:00
via bene o male hai risolto!Magari ricordati che ti servirà il software per i ltrasferimento...