PDA

View Full Version : [Software] Lcd,programmi per bad pixel?

davide10
11-05-2007, 13:03
ciao ragazzi volevo sapere se potreste aiutarmi a rintracciare se esistono programmi che tolgono o migliorano in qualche modo il problema dei bad pixels negli lcd.

il mio è un SAMSUNG 940NW ho riscontrato che ha un bad pixel in posizione abbastanza centrale :( che in situazioni di schermate chiare non si nota parecchio ma nelle situazioni più scure si riscontra un fastidioso punto rosso

Grazie mille per le risposte:)

Abilmen
11-05-2007, 23:37
Il tuo non è un pixel ma un sub-pixel. Ogni pixel è formato da 3 sub-pixel infatti. Uno rosso, uno verde ed uno blù. Ogni sub-pixel è controllato da un transistor. Quando questo transistor va in tilt (in genere per impurità) può essersi avariato od "incantato". In entrambi i casi appare sullo schermo un puntino colorato fisso (nel tuo caso rosso). Se è "andato" bisogna tenerselo. Se invece è "incantato" battendoci sopra con un dito non forte alcune volte, potrebbe anche sbloccarsi e sparire.

davide10
14-05-2007, 12:34
ti ringrazio ,abilmen per la tua risposta

onde evitare di fare delle ca**ate sul monitor riguardo il metodo del battere sopra sullo schermo c'è una piccola guida/tutorial o semplicemente con la pressione del pollice non troppo forte posso tentare?

grazie ancora ciao